DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Non diamo sempre colpa di tutti i problemi al filtro anti particolato.... Non è il filtro che funziona male e causa problemi, ma i problemi che già ci sono causano mal funzionamenti del filtro....
 
Si potrebbe anche essere ad un mio amico con una 500 1300 multijet gli è successo che il gasolio si è diluito con l'olio ma praticamente l'olio si è alzato molto di livello cioè nel senso che aveva almeno un paio di litri in più e praticamente e stato proprio il motore che se l'aspirato l'olio ed è andato in autocombustione cioè praticamente era salito tanto di livello che dal tubo di sfiato se l'ha tirato è passato dalla dal collettore di aspirazione e la bruciato è andata in autocombustione ed è a fuso la testata poi il motore
 
Se mi succede ha me sono morto, 240CV cambio automatico, e come la fermo.....
Sicuramente mi schianterei da qualche parte
 
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I meccanici che ho sentito mi hanno detto tutti ke la causa è stata il filtro...poi io nn sono un grande esperto di meccanica e mi sono fidato d loro
 
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Io ho rischiato di uccidermi anke con 140 cv anke xke mi è successo in una curva un po bruttina
 
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È illegale. Ok. Si toglie dpf, si mette un tubo a misura, si rimappa x eliminare il processo di rigenerazione e la macchina guadagna... dipende da chi ti fa il lavoro. E se hai la revisione la passi tranquillamente.
 
Il fatto di passarla non vuol dire che sia legale, anzi non dovrebbe passarla...
In ogni caso mi pare abbastanza ovvio, se lo togli devi rimappare, se rimappi guadagni..
 
Io purtroppo ho fatto l'errore di svuotarlo...ho rimappato e chiuso valvola gr
 
Già, ma la rimappa compromette l'affidabilità. Io sinceramente dopo quello che hai passato non avrei messo in pericolo l'affidabilità volontariamente..
Ahh..In genere rimappando butti più gasolio quindi potresti essere punto e a capo con la diluizione dell'olio e l'autocombustione..
 
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