DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Non centra nulla il dpf secondo me ti si è rotto il turbo ed il motore ha aspirato l'olio motore e praticamente è l'olio che è andato in autocombustione perciò ti ha ridotto il motore così

No allora non è assolutamente possibile. È colpa del DPF se vengono interrotte numerose rigenerazioni (ma tante) e il gasolio in eccesso che dovrebbe bruciare il particolato cola dalle pareti, allunga l'olio e se è troppo diluito si autoaccende. Oltretutto la Giulietta ha il contatore rigenerazione e il sensore olio che avvisano prima se l'olio è degradato.
Sono condizioni estreme e rare, per quello mi suona strano.
Una rigenerazione fatta con cruise control a 2000 giri è il modo migliore per farla, e oltretutto dovuta solo a una?!?! Qualcosa non andava già prima mi sa...

Abbiamo aperto la turbina e la geometria variabile era danneggiata....praticamente le alette nn tutte combaciavano...mi è stato detto ke qualcosa e andato a finire dentro la turbina e ke il tutto e2stato causato dal filtro...così mi hanno detto vari meccanici ke ho sentito

• Mi piace
Reazioni: iddi
Si è sovra alimentata e ha fatto una rigenerazione forzata mentre avevo il cruiser control attivato e nn sono riuscito a spegnerla e d conseguenza è andata in auto combustione

Si è sovralimentata come? Da sola non succede, non è che per caso con le varie rigenerazione è aumentato il livello olio e per quello è andata in autocombustione?

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La macchina nn mi ha dato mai nessun problema è nn mi ha mai segnalato nulla con nessuna spia....l'unica cosa,ultimamente stava consumando un po d olio in più ....quando è successo il danno ero a circa 130 km orari

• Mi piace
Reazioni: iddi
Si si da sola...praticamente la macchina ha iniziato a vibrare un po e poi si sono sbizzariti tutti i 140 cv di colpo.
Quando sono riuscito a fermarmi ho girato il quadro x spegnere la macchina ma nn si è spenta e li ho fatto l'errore preso dal panico e dallo spavento d mettere in folle e li.....rumore di ferraglia e fumo bianco e li è morta

Allora credo più che sia stata la turbina, il fatto che consumava più olio forse era la turbina che cominciava a filare olio, quando è stato troppo è andata in autocombustione, la mia è solo una supposizione, comunque quello che ti ha fregato è la velocità ha qui ti è successo, se riuscivi a fermarti mettevi la sesta, giù i freni e su la frizione, magari bruciati la frizione ma il motore forse lo salvavi.
Prego che non mi capiti mai..

Allora può essere che la turbina perdeva olio e quest'olio bruciando ha mandato su di giri il motore (anche se non so quanto sia plausibile).
Facile dare subito la colpa al DPF come fanno spesso (riferito al meccanico eh); poi magari è quello, ma escludere altre teorie a priori...
Magari wurth ci può aiutare con la sua esperienza.

Si,infatti il mio errore è stato nn mettere la marcia come dici tu...purtroppo preso dal panico ho fatto quell'errore...nn lo auguro a nessuno...2 mesi di disperazione totale xke nn riuscivo a rimetterla in strada