Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
quello non l' ho provato, sicuramente dipende dal carico motoreAnche con cruise inserito a velocità costante, lo faceva
quello non l' ho provato, sicuramente dipende dal carico motoreAnche con cruise inserito a velocità costante, lo faceva
Si si riesce serve una siringa da officina,Quindi Si riesce ad arrivare con il tubetto infondo per aspirare... Con la macchina della mia compagna l'anno scorso ci provai ma non aspirai quasi nulla....
si capisce lo stesso perché l' olio è costantemente al massimo del indicatore del astina, e sicuramente anche se ne metti meno del max poi dopo qualche migliaio di km te lo ritrovi al maxIn questo caso non è cosi semplice capire se il gasolio delle rigenerazione va nel olio.
No, non c'è nessun reflusso.. Rigenerando al minimo la temperatura dei gas di scarico è attorno a 250c° se invece l'auto cammina a circa 2500 Giri motore e una marcia in meno, la temperatura dei gas di scarico aumenta fino a 350/400 c°, questa è la temperatura ottimale e la centralina fa partire la rigenerazione calcolando il flusso di gas che passa attraverso il DPF.Ciao Sime ben trovato.
Si surriscalda il DPF ?
Qualcuno sostiene che rigenerando al minimo ,
Si crea del refluo di gasolio che poi andrà finire in coppa allungando l olio.
Risulta ?
Ciao
per i costruttori e i legiferanti l' importante è che nel test di omologazione, nel quale ovviamente non avviene nessuna rigenerazione, l' auto inquini meno possibileCHE POI INQUINA MAGGIORMENTE L'AMBIENTE.. ma questo è un'altro tema...
Far girare il motore così a vuoto non è una buona cosa fidati...Se stai per arrestare la vettura ma ti accorgi di una rigenerazione in corso, è sufficiente tenere accelerato in folle a circa 2.000 Rpm sino al termine (te ne accorgi!).