DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

pure io ho cambiato l olio a 15.000, pero a 13.000 ho tolto 0,8 lt di misto olio.
quindi volevo comprendere se finire la rigenerazione da fermo al minimo mi comporta innalzamento livello olio.
poi giustamente come fatto notare da sime il calore sul DPF si innalza,
pero penso sia stato costruito per tale scopo, a sopportare il calore, tra l altro credo non vi siano indicazioni sul LUM in merito.

al cambio olio ho caricato 4 lt, invece di 4,2 lt come da manuale, dopo 2500 km, quasi tutti autostrada il livello e gia al massimo del astina, anche qua rigenerazioni da fermo non ne ho fatte.
ciao
 
Si aspira con una pompetta,
Io ho usato una siringa da 300 ml.
 
Quindi Si riesce ad arrivare con il tubetto infondo per aspirare... Con la macchina della mia compagna l'anno scorso ci provai ma non aspirai quasi nulla....
 
olio e gasolio si mischiano e per rimuovere bisogna sostituire olio e filtro rimuovendo con pompa si mette solo a livello olio che se va troppo oltre livello finisce per essere aspirato e fa auto combustione e si può fare danni gravi al motore
 
pure io ho cambiato l olio a 15.000, pero a 13.000 ho tolto 0,8 lt di misto olio.
quindi volevo comprendere se finire la rigenerazione da fermo al minimo mi comporta innalzamento livello olio.
poi giustamente come fatto notare da sime il calore sul DPF si innalza,
pero penso sia stato costruito per tale scopo, a sopportare il calore, tra l altro credo non vi siano indicazioni sul LUM in merito.

al cambio olio ho caricato 4 lt, invece di 4,2 lt come da manuale, dopo 2500 km, quasi tutti autostrada il livello e gia al massimo del astina, anche qua rigenerazioni da fermo non ne ho fatte.
ciao

Con la mito mai fatto rabbocchi né mai dovuto levarne. Con la Giulietta solo una volta mi è apparsa la scritta controllare livello olio e ne mancava quasi un litro (successo a circa 50000km a circa 12000km dal cambio olio, cosa che faccio regolarmente in anticipo. Ad oggi con oltre 74000 km non è più capitato). È raro comunque che io faccia rigenerare al minimo, capitato solo due volte in 4 anni e mezzo con la mito e una volta in quasi due di Giulietta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto