DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Se fai una rigenerazione forzata in officina è la stessa cosa...anzi...peggio!
Ma infatti uno cerca di fare la cosa meno peggio... No?!
 
Esatto! Non interrompere la rigenerazione perché stai per spegnere...e anziché lasciare al minimo meglio stare a 2.000 circa...
 
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Al limite ci sta![emoji3]
 
Certo che invece di fare la passeggiata al cane , doverla fare al pdf, ..............

E un assurdità doversi preoccupare del pdf, alla sera al ritorno dal lavoro.
Considerato che faccio tratte da 35 km, x 2 volte al giorno,
E succede più di qualche volta che sta finendo di rigenerare.

Successo pure stamane alle 5.45, ....al.inizio turno, ho spento.
L unica era lasciarla al minimo,
Un bel impiccio.
Ciao
 
No, non c'è nessun reflusso.. Rigenerando al minimo la temperatura dei gas di scarico è attorno a 250c° se invece l'auto cammina a circa 2500 Giri motore e una marcia in meno, la temperatura dei gas di scarico aumenta fino a 350/400 c°, questa è la temperatura ottimale e la centralina fa partire la rigenerazione calcolando il flusso di gas che passa attraverso il DPF.
Io ho sul Nav 6,5 l' app Alfa Performant, e in una sezione c'è proprio l'indicazione dei Gas di scarico. Quando si ha una rigenerazione la temperatura arriva addirittura a fondo scala.. 700 c°.
Ecco perché è meglio fare la rigenerazione ( ammesso che te ne accorgi) con l'auto in movimento..
E' normale che a ogni rigenerazione l'olio motore si degrada perché nel momento in cui la centralina attiva la rigenerazione, si ha una post iniezione di gasolio nella camera di scoppio nel momento di apertura delle valvole di scarico.
Questo consente a far arricchire di gasolio i gas di scarico che nel DPF ad alta temperatura favorisce la combustione bruciando il famigerato PM10.
CHE POI INQUINA MAGGIORMENTE L'AMBIENTE.. ma questo è un'altro tema...
Allora il fatto che mi sale il livello olio
E indipendente la rigenerazione al minimo, .............o forse perché la mia auto non mangia olio, e quindi si nota di più il livello che sale.

Quindi rigenerando a alti giri il problema livello olio che sale mi rimane.
Ciao
 
I motori Mjet sono quelli che praticamente non consumano olio, Tra un cambio olio e l'altro, cioè 20.000km praticamente il livello olio della mia 156 rimane allo stesso . Fai fare una verifica in officina per vedere quante rigenerazioni ha fatto fin'ora e a seconda dei km che hai, fai una media. La media dipende dal percorso, in città e molto bassa (pochi km tra una rigenerazione e l'altra)
Comunque basta poco olio sopra il livello e la spia si accende..
 
Non mi.Risulta che sia presente una spia livello olio sulla prima serie, con 0.8 lt in.più, mai visto nulla di acceso.

La media precedente gia la so circa 350 km a rigenerazione.
Solo che viaggio.poco in Urbano sono sempre in extra Urbano.
Periodo invernale.
 
mi pare che nel passaggio da euro 5 a euro 6 dicono che le rigenerazioni siano più frequenti, qualcuno può confermare?
 
mi pare che nel passaggio da euro 5 a euro 6 dicono che le rigenerazioni siano più frequenti, qualcuno può confermare?
assolutamente si...si passa dai 800-1200km ai 400-600km delle e6...
io invece ho notato che la mia 1.6 e6 dopo l ultimo aggiornamento centralina rigenera esattamente dopo 320km spaccati dall ultima rigenerazione, questa cosa non mi piace molto in quanto facendo 100% extraurbano prima ero abituato a rigenerare ogni 500km... ovviamente adesso il tempo di rigenerazione è inferiore (passato da 12min a 8-9min circa)
 
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