DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Strano...dovrebbe essere la differenza di pressione (intasamento) misurata a monte e valle del filtro a far scattare la rigenerazione.

esatto, è proprio quello il parametro

sembra strano anche a me però ho azzerato diverse volte il trip a fine rigenerazione e a 320km scatta la successiva, so di avere uno stile di guida costante ed i percorsi sono quasi sempre li stessi ma una precisione del genere non può essere una coincidenza.
Possibile che con l'ultimo aggiornamento, in via preventiva, abbiano voluto inserire una rigenerazione forzata dopo tot km anzichè aspettare che il valore d'intasamento raggiunga il valore soglia?


Non.sta scritto da nessuna parte 1200/800 km ........

1200/800km mi riferivo alle euro5 (non ne ho mai avuta una ma leggendo le esperienze di chi possiede questa motorizzazione il range mi sembra questo), in ogni caso rigenera meno spesso rispetto a una euro6
Luciano hai anche tu il 1.6 120cv?
 
Io ho il 105 cv,
Da nuova rigenerativa sui 550 km, in linea con altri utenti, come extraurbano.
i miei percorsi sono gli stessi,
Vuoi dire che con il tempo è km,
Il filtro perde capacità di filtrazione.

Vorrei provare una rigenerazione forzata , e vedere se migliora.
O se rimane così come.
 
Non perde capacità di filtrazione, anzi aumenta in quanto la sua porosità tende a diminuire, quindi trattenendo sempre più particolato e intasando sempre più in fretta...in realtà la mia 170 cv e 140k km. non mi ha mai dato il minimo problema. Sfatiamo un altro mito: se il DPF si trova alla giusta temperatura, ad es. viaggio autostradale ad alta velocità, la rigenerazione senza apporto di gasolio come da SW centralina, avviene continuamente.
 
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Posso essere d accordo,
Pero ribadisco che i miei percorsi non sono cambiati, e neppure la mia guida, quindi cosa è cambiato che rigenera a 320 km in extra Urbano .
Pure i consumi sono stabili come prima, ma ora aumenta il livello olio.
Ciao
 
Luciano non ti rimane che chiedere alla rete assistenza, specialmente se la tua vettura è ancora in garanzia...
 
Ora sono fuori garanzia.
Pero vedo che anche a altri la rigenerazione ha abbassato la soglia dei chilometri.
Per l olio lo sto controllando, dopo il cambio in fai da te, ora sono sicuro della quantità introdotta.
La volta scorsa l ha fatto l'officina, che secondo me è andata di abbondante, per non sbagliare, o perdere tanto tempo,
Ma cmq è aumentato lo stesso.

Fra 10K so esattamente quanto gasolio va nel olio, quindi mi confronto con Alfa Romeo.

Ciao
 
Sulla mia ho sempre preteso livello a metà tra MAX e MIN. In 140k km. non è mai aumentato diminuito ne spia accesa di olio degradato. Il DPF rigenera, percorro prevalentemente extraurbano e autostradale, all'incirca ad ogni serbatoio, serbatoio e mezzo. Spia DPF mai accesa. Sempre utilizzato gasolio normale, no additivi. Olio lubrificanti della casa costruttrice. Non posso lamentarmi di nulla in questo caso.
 
Sulla mia ho sempre preteso livello a metà tra MAX e MIN. In 140k km. non è mai aumentato diminuito ne spia accesa di olio degradato. Il DPF rigenera, percorro prevalentemente extraurbano e autostradale, all'incirca ad ogni serbatoio, serbatoio e mezzo. Spia DPF mai accesa. Sempre utilizzato gasolio normale, no additivi. Olio lubrificanti della casa costruttrice. Non posso lamentarmi di nulla in questo caso.
percorri percorsi ottimali per il filtro dopotutto

se avessi fatto 140 mila km solo in città non sarebbe certo stato così
 
Sulla mia ho sempre preteso livello a metà tra MAX e MIN. In 140k km. non è mai aumentato diminuito ne spia accesa di olio degradato. Il DPF rigenera, percorro prevalentemente extraurbano e autostradale, all'incirca ad ogni serbatoio, serbatoio e mezzo. Spia DPF mai accesa. Sempre utilizzato gasolio normale, no additivi. Olio lubrificanti della casa costruttrice. Non posso lamentarmi di nulla in questo caso.
Come fai sapere che il DPF rigenera ogni serbatoio è mezzo....???

Le certezze le si hanno solo da ODB.
 
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