DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Liberateviiiiiii Liberateveneeee


FB_IMG_1613986280444.jpg
FB_IMG_1613986271437.jpg
FB_IMG_1613986275558.jpg
FB_IMG_1613986284814.jpg
FB_IMG_1613986294400.jpg
FB_IMG_1613986263945.jpg
 
Rimuovere il fap è un illecito, oltre che sbagliato da un punto di vista ambientale.
 
Rimuovere il fap è un illecito, oltre che sbagliato da un punto di vista ambientale.
Hai indubbiamente ragione, è un illecito "penale"; credo ormai che lo sappiano tutti compreso korm e forse in 208 pagine di discussione sarà già stato più volte evidenziato. Sbagliato da un punto di vista ambientale? ......si rischia di discuterne all'infinito. Spesso l'interesse di poche aziende a livello globale va a scapito della salute del resto dell'umanità, basta saper elogiare i lati positivi di un determinato dispositivo (ottenuti a volte anche in maniera artificiosa) e semplicemente omettere gli eventuali negativi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono un Ingegnere Meccanico, so bene come funziona il DPF. È la soluzione a tutti i mali? No. Ha degli svantaggi? Sì. È comunque giusto usarlo al momento? Sì.
Senz'altro abbatte tutta la PM10 e le particelle di incombusti che si generano nella combustione diesel, tutti ricordano il boom di auto diesel avvenuto nei primi anni 2000 a seguito dell'introduzione dell'iniezione diretta di combustibile, tutti dovrebbero altrettanto ricordare le fumate nere che venivano fuori a pioggia. Ci sono ovviamente altre modalità per ridurre la quantità di particelle incombuste generate dalla combustione diesel ma nonostante la ricerca vada avanti eliminarle in toto oggi non è possibile, quindi ribadisco , il DPF serve. È stato molto migliorato rispetto ai primi esemplari.
La controindicazione è senz'altro la probabile generazione di particelle PM2.5 o comunque prossime a questa dimensione perchè nulla si crea e nulla si distrugge. Tuttavia utilizzato su un auto diesel che fa anche tratta extraurbane ha il suo perchè. Chiaramente poi se si monta il diesel pure sulla smart com'è stato fatto in passato e la si usa per andare a fare la spesa con tragitto di 3,5 km è chiaro che poi non funziona.
 
Io sono un Ingegnere Meccanico
Ah siii?? eh allora consiglio di far causa alla facoltà universitaria dell'albo rappresentato, perché non vi hanno insegnato un'emerita mazza... Anzi, semmai come i vostri colleghi di medicina non avete fatto altro che imparare a memoria e a ripetere come pappagalli gli album illustrati di big pharma.. fior fior di ingegneri e "scienziati" che credono di sapere ed hanno studiato chissà quali cazzi... ma fatemi il piacere...

Punto 1.


Punto 2 E NON È FANTASCIENZA..



Per concludere

E lo ripeto: tutta l'attuale ED INSULSA "innovazione tecnologica" odierna relativa alle vetture del marchio alfa e non solo è solamente una merda totale, su tutti i fronti. Sistemi ibridi, trattamenti post di scarico, scr con urea e adblue NON HANNO ALCUNA FUNZIONE UTILE e sono solamente delle IMMENSE PRESE per il culo.
 
Ultima modifica:
  • Triste
Reactions: polve
Io sono un Ingegnere Meccanico, so bene come funziona il DPF. È la soluzione a tutti i mali? No. Ha degli svantaggi? Sì. È comunque giusto usarlo al momento? Sì.
Senz'altro abbatte tutta la PM10 e le particelle di incombusti che si generano nella combustione diesel,
tutti ricordano il boom di auto diesel avvenuto nei primi anni 2000 a seguito dell'introduzione dell'iniezione diretta di combustibile, tutti dovrebbero altrettanto ricordare le fumate nere che venivano fuori a pioggia. Ci sono ovviamente altre modalità per ridurre la quantità di particelle incombuste generate dalla combustione diesel ma nonostante la ricerca vada avanti eliminarle in toto oggi non è possibile, quindi ribadisco , il DPF serve. È stato molto migliorato rispetto ai primi esemplari.
La controindicazione è senz'altro la probabile generazione di particelle PM2.5 o comunque prossime a questa dimensione perchè nulla si crea e nulla si distrugge. Tuttavia utilizzato su un auto diesel che fa anche tratta extraurbane ha il suo perchè. Chiaramente poi se si monta il diesel pure sulla smart com'è stato fatto in passato e la si usa per andare a fare la spesa con tragitto di 3,5 km è chiaro che poi non funziona.

Aloha "Ingegnere"!!!



Quanti sassolini dalle scarpe, quanti nodi al pettine...

tenor-1.gif
 
Ultima modifica:
Per completezza di informazione l'articolo da te citato è del 2016.. Nel 2018 quelle accuse si sono dimostrate infondate e i dirigenti sono stati prosciolti


Comunque diamo per scontato che il FAP non funziona.. in realtà anch'io lo penso, è stato solo una furbata per continuare a far circolare i diesel.
Cito dall articolo da te citato.
I diesel sono molto inquinanti e, quando cominciarono a entrare in vigore le leggi sulla qualità dell’aria, i produttori dovettero inventarsi qualcosa per diminuire le polveri emesse: i filtri antiparticolato furono indicati come rimedio tecnologico dalle industrie del settore, da allora sono montati su tutte le vetture...
e aggiungo anche che gli scarichi dei diesel sono anche cancerogeni fap o non fap.
Il fap è stato creato per far credere che avrebbe ridotto l'inquinamento del diesel.. in realtà il FAP dovrebbe accumutalre il particolato per poi "bruciarlo" nelle statali o autostrade lontano dai polmoni delle persone ma visto che abbiamo dato per scontato che non funzioni il problema resta. Non è che il problema si risolve togliendo il fap.. Cosí si da ragione a chi dice che i diesel non dovrebbero proprio circolare in città
 
Ultima modifica:
2016 o meno non è questo il discorso. Sono stati prosciolti perché in questo paese la magistratura è corrotta. Senza contare il vergognoso e nauseante ostruzionismo perpetrato ai danni del brevetto dukic. Poteva esser valido o meno il dukic? Non di più e SICURAMENTE NON DI MENO rispetto al dispositivo fap. La qualità dell'Aria parla chiaro.
 
Ultima modifica:
io mi levo il dente cosi non ho piu' problemi addio filtro DPF ..ci sono tante cose che inquinano e pure di piu' dell'auto tranne che loro possono inquinare a discapito della gente mentre noi poveri cittadini siamo costretti a cambiare olio se il filtro fa i capricci ....cambio olio euro 70 e puo' succedere di cambiare olio ogni 5000 km
Si bravo 5000 kmq cambiato olio ! Perché il meccanico dice facevo tragitti troppo brevi ! Accesa la spia l ho sparata a 2500/3000 giri per 20km in seconda marcia e si è spenta però dopo mi diceva cambio olio service. Che bella porcheria !
mora non so cosa fare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si bravo 5000 kmq cambiato olio ! Perché il meccanico dice facevo tragitti troppo brevi ! Accesa la spia l ho sparata a 2500/3000 giri per 20km in seconda marcia e si è spenta però dopo mi diceva cambio olio service. Che bella porcheria !
mora non so cosa fare!
L'interruzione frequente delle rigenerazioni provoca il degrado del lubrificante in seguito alla sua diluizione da parte del gasolio iniettato nel ciclo di scarico e che deve bruciare nel DPF.Se il propulsore non porta a termine la rigenerazione perché il motore viene spento, tenterà di nuovo al successivo riavvio. Il problema non è tanto il percorso breve ma il non accorgersi della rigenerazione in corso.