Hai indubbiamente ragione, è un illecito "penale"; credo ormai che lo sappiano tutti compreso korm e forse in 208 pagine di discussione sarà già stato più volte evidenziato. Sbagliato da un punto di vista ambientale? ......si rischia di discuterne all'infinito. Spesso l'interesse di poche aziende a livello globale va a scapito della salute del resto dell'umanità, basta saper elogiare i lati positivi di un determinato dispositivo (ottenuti a volte anche in maniera artificiosa) e semplicemente omettere gli eventuali negativi.Rimuovere il fap è un illecito, oltre che sbagliato da un punto di vista ambientale.
Ah siii?? eh allora consiglio di far causa alla facoltà universitaria dell'albo rappresentato, perché non vi hanno insegnato un'emerita mazza... Anzi, semmai come i vostri colleghi di medicina non avete fatto altro che imparare a memoria e a ripetere come pappagalli gli album illustrati di big pharma.. fior fior di ingegneri e "scienziati" che credono di sapere ed hanno studiato chissà quali cazzi... ma fatemi il piacere...Io sono un Ingegnere Meccanico
Io sono un Ingegnere Meccanico, so bene come funziona il DPF. È la soluzione a tutti i mali? No. Ha degli svantaggi? Sì. È comunque giusto usarlo al momento? Sì.
Senz'altro abbatte tutta la PM10 e le particelle di incombusti che si generano nella combustione diesel, tutti ricordano il boom di auto diesel avvenuto nei primi anni 2000 a seguito dell'introduzione dell'iniezione diretta di combustibile, tutti dovrebbero altrettanto ricordare le fumate nere che venivano fuori a pioggia. Ci sono ovviamente altre modalità per ridurre la quantità di particelle incombuste generate dalla combustione diesel ma nonostante la ricerca vada avanti eliminarle in toto oggi non è possibile, quindi ribadisco , il DPF serve. È stato molto migliorato rispetto ai primi esemplari.
La controindicazione è senz'altro la probabile generazione di particelle PM2.5 o comunque prossime a questa dimensione perchè nulla si crea e nulla si distrugge. Tuttavia utilizzato su un auto diesel che fa anche tratta extraurbane ha il suo perchè. Chiaramente poi se si monta il diesel pure sulla smart com'è stato fatto in passato e la si usa per andare a fare la spesa con tragitto di 3,5 km è chiaro che poi non funziona.
Si bravo 5000 kmq cambiato olio ! Perché il meccanico dice facevo tragitti troppo brevi ! Accesa la spia l ho sparata a 2500/3000 giri per 20km in seconda marcia e si è spenta però dopo mi diceva cambio olio service. Che bella porcheria !io mi levo il dente cosi non ho piu' problemi addio filtro DPF ..ci sono tante cose che inquinano e pure di piu' dell'auto tranne che loro possono inquinare a discapito della gente mentre noi poveri cittadini siamo costretti a cambiare olio se il filtro fa i capricci ....cambio olio euro 70 e puo' succedere di cambiare olio ogni 5000 km
L'interruzione frequente delle rigenerazioni provoca il degrado del lubrificante in seguito alla sua diluizione da parte del gasolio iniettato nel ciclo di scarico e che deve bruciare nel DPF.Se il propulsore non porta a termine la rigenerazione perché il motore viene spento, tenterà di nuovo al successivo riavvio. Il problema non è tanto il percorso breve ma il non accorgersi della rigenerazione in corso.Si bravo 5000 kmq cambiato olio ! Perché il meccanico dice facevo tragitti troppo brevi ! Accesa la spia l ho sparata a 2500/3000 giri per 20km in seconda marcia e si è spenta però dopo mi diceva cambio olio service. Che bella porcheria !
mora non so cosa fare!