DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

L'interruzione frequente delle rigenerazioni provoca il degrado del lubrificante in seguito alla sua diluizione da parte del gasolio iniettato nel ciclo di scarico e che deve bruciare nel DPF.Se il propulsore non porta a termine la rigenerazione perché il motore viene spento, tenterà di nuovo al successivo riavvio. Il problema non è tanto il percorso breve ma il non accorgersi della rigenerazione in corso.
Ciao dove in Torino . Che faccia un buon lavoro!
 
Eliminare fap dpf
Non si dovrebbe eliminarli. E' fuorilegge. Ho percorso qualche centinaio di migliaia di chilometri con i FAP o DPF, mai avuto problemi con olio, rigenerazioni o altro.
 
Dipende molto dai percorsi e stile di guida se si percorrono solo 3/4 km a tragitti ovviamente prima o dopo arrivano i problemi il dpf ha bisogno di temperatura per lavorare bene e il diesel a andare in temperatura ci vuole un bel po… comunque se almeno ogni 150/200 km fai un giro più lungo meglio se tangenziale a giro costanti 2500/3000 per qualche km parte la riparazione e sei apposto aiuta pure il gasolio premium che allunga un po’ gli intervalli di rigenerazione se fai tragitti brevi usa marce basse e cerca di non stare troppo a giri bassi…
 
Ringrazio Gigi, medito sul da farsi.
E la morte del Diesel ! Dei consumi ecc ecc ecc saluti
 
Ciao a tutti... Giulietta 2.0 140 cv 2010 146000 km.... DPF fatto smontare e portato a pulire (la sola pulizia euro 150)... Chiesto di pulire anche la valvola EGR e fare vari controlli del caso.. Con le prime 3 marce singhiozzava sempre... Ormai non era più fluida fino a che mi andava sempre in recovery... Prima di questo ho provato a pulirlo con un detergente da spruzzare nel foro del sensore e una rigenerazione forzata.... Per una settimana sembrava rinata ma poi di punto in bianco in recovery per 3 giorni consecutivi....
Vi terrò aggiornati... Speriamo bene
 
Auto ritirata ieri sera.... Questa mattina ho fatto 18 km in autostrada a 3000/3500 giri.... Per ora perfetta. A saperlo l'avrei fatto pulire prima. Ah! Spesa complessiva:
150 euro pulizia DPF
100 euro smontaggio/rimontaggio DPF e pulizia (sempre smontandola) EGR
TOTALE EURO 250
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
Ciao.
 
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Reactions: romeogiuliato
Al posto tuo l'avrei levato dai piedi.. e quei 150 andavano a mangiarmeli....
 
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