DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Dunque significa che se aveva 50% o più di intasamento, la rigenerazione riparte subito, altrimenti devo percorrere almeno 200 km anche in "tranche" separate?
Purtroppo non riesco a capire quando rigenera a volte
L'importante è prestare attenzione prima di arrestare il motore. Se io non mi accorgo della rigenerazione mentre sono in marcia, a destinazione, prima di arrestare l'auto, presto attenzione ai "sintomi" di cui sopra e non spengo il motore. Se arrivi e prima di spegnere il motore, scendi dall'auto, che so per aprire il box, non puoi non accorgerti della rigenerazione.
 
L'importante è prestare attenzione prima di arrestare il motore. Se io non mi accorgo della rigenerazione mentre sono in marcia, a destinazione, prima di arrestare l'auto, presto attenzione ai "sintomi" di cui sopra e non spengo il motore. Se arrivi e prima di spegnere il motore, scendi dall'auto, che so per aprire il box, non puoi non accorgerti della rigenerazione.
Ci farò caso ora che l'ho "castrata", però questo tipo di comportamento non è attuabile ogni volta. Se ora dovesse essere saturo il fap, il tentativo di rigenerazione avviene la volta successiva? O no?
 
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La centralina ha sempre il segnale e della pressione del dpf e in base a quello lo gestisce se li serve rigenerare lo fa anche al minimo nel traffico basta che riesce a raggiungere la temperatura.. quando interrompe molte rigenerazioni accende spia e ti dice di portare a termine se non vedi mai la spia del dpf vai tranquillo.. generalmente i problemi si hanno se fai sempre tragitti molto brevi 3/4km e navi sempre a giri bassi il 90% degli utilizzatori non hanno problemi di dpf… e non vedono mai la spia
 
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Ci sono obd che si spengono in automatico volendo comunque basta leggere la pressione del sensore differenziale più e alta più e intasato filtro… comunque generalmente prima di accendere spia dpf c’è ne vuole e se la ignori prima che si ferma auto segna anche spia motore ecc meglio comunque non arrivare a quei limiti perché può rompere turbina ecc..
 
500mila km con DPF e mai vista la spia accesa. Credo di aver interrotto forse 3 rigenerazioni. Ma ripeto, con un po di sensibilità ci se ne accorge sempre. La mia ha anche la schermata Alfa Performance e da li si vede la temperatura DPF: se il valore è tra i 500° e i 650° C significa che è in rigenerazione. Nel funzionamento normale tale temperatura oscilla tra i 200° e i 400° C a seconda del carico motore.
 
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500mila km con DPF e mai vista la spia accesa. Credo di aver interrotto forse 3 rigenerazioni. Ma ripeto, con un po di sensibilità ci se ne accorge sempre. La mia ha anche la schermata Alfa Performance e da li si vede la temperatura DPF: se il valore è tra i 500° e i 650° C significa che è in rigenerazione. Nel funzionamento normale tale temperatura oscilla tra i 200° e i 400° C a seconda del carico motore.
Purtroppo sullo Uconnect alla voce temperatura gas di scarica ho il perenne valore -40 C°...
 
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