DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Giovedì in officina stavano aggiornando una Giulietta e mi sono avvicinato ad ascoltare la spiegazione.
La spia si accende in rigenerazione indipendentemente dal grado di intasamento del filtro DPF. Inoltre vi è l'avviso su cdb.
Hanno inoltre simulato una prova sulla Giuly oggetto di aggiornamento.

Allora l'opuscolo ce l'ho pure io ed ho letto la stessa cosa ma avevo letto sul forum qui che quando si accendeva la spia significava che la generazione era in atto ma solo perché il filtro era messo male altrimenti per le generazioni diciamo di routine nn si accende niente.... Purtroppo ho ancora 200 km alla mia e quindi nn posso avere la controprova.... Oggi pero sono andato dal resp officina della concessionaria e mi ha detto che non ce nessun aggiornamento ancorché la mia e ultra nuova.... Sec lui e il computer che ti dice che devi fare laggiornamento..... Ma ora azioni da parte di alfa non ce ne sono.... Vediamo ke succede e se qualcuna altro ha notizie diverse

Io la ritiro settimana prossima... controllerò la presenza dell'appendice/opuscolo

signori,fateci sapere...la mia è immatricolata a Settembre 2011,nuovissima in pratica...chi ne è sicuro,indichi da quando le giuliette hanno questo sistema di avviso.la mia,penso di si...ho trovato un opuscolo dentro la macchina che riguarda il sistema DPF,e c'è scritto che mi avvisa quando è in rigenerazione.Quindi..penso la mia sia già una versione aggiornata!!

Credo sia roba di giorni quest'aggiornamento.

te lo confermo al 100% . salvo abbiano cambiato qualcosa ultimamente è proprio così. la mia rigenera ogni 500km circa, le rigenerazioni le ho "beccate" tutte guardando il consumo istantaneo, ma nessuna spia mai s'è accesa ;)
 
Ho controllato l'opuscolo del dpf, e ce scritto che si accende la spia quando rigenera il dpf.....
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Si, d'accordo, questo lo sappiamo tutti.:confused:

Qui si parla di un aggiornamento che cambia la logica d'accensione della spia.;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, d'accordo, questo lo sappiamo tutti.:confused:

Qui si parla di un aggiornamento che cambia la logica d'accensione della spia.;)

Eheh.....l'ho scritto perché qualcuno ha detto che aveva l'opuscolo del dpf, era solo per conferma.... Fatto sta che in concessionaria a me han detto che non ce nessun aggiornamento da fare..forse perché e nuovissima ma magari alla tua una volta collegato lexaminer ci vorrà l'aggiornamento e la spia si accenderà.....credo che bisogna solo attendere la rigenerazione di qualche filtro da parte di qualcuno.....
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Credo che la mia sia la più nuova di tutte. La ritiro la prossima settimana :D
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

bravi allora...tornando al discorso comunque,speriamo di capirci qualcosa.Ho visto come lavorano i 1.3 multijet della g.punto...rigenerazione dpf,e lo caisci solo dal rumore.speriamo che per giulietta,sia un'altra storia!!
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

ok oggi immesso olio nuovo... mi hanno aggiornato la centralina, vi farò sapere alla prima rigenera se si accende la spia o meno!
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Ritirata oggi.

Confermo la presenza di un nuovo manualetto tutto sul DPF.

La spia si accende ogni volta che rigenera, seguendo una nuova logica.

Chieste spiegazioni al capofficina che mi ha detto che ora hanno tutte un nuovo software di gestione delle rigenerazioni.
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

ragazzi, spulciando tra le carte della mia giuly confermo di avere anche io il manualetto dedicato al DPF che fa ERRONEAMENTE pensare che la spia accenda sempre.

dopo l'aggiornamento di ieri, oggi ho rigenerato e confermo che non c'era alcuna spia nè messaggio se non il solito consumo istantaneo alle stelle.

credo proprio che la spia si accenda solo in situazione di emergenza, come sempre!
 
X