P
polinesiano
Utente Cancellato
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv
Giovedì in officina stavano aggiornando una Giulietta e mi sono avvicinato ad ascoltare la spiegazione.
La spia si accende in rigenerazione indipendentemente dal grado di intasamento del filtro DPF. Inoltre vi è l'avviso su cdb.
Hanno inoltre simulato una prova sulla Giuly oggetto di aggiornamento.
Io la ritiro settimana prossima... controllerò la presenza dell'appendice/opuscolo
Credo sia roba di giorni quest'aggiornamento.
Giovedì in officina stavano aggiornando una Giulietta e mi sono avvicinato ad ascoltare la spiegazione.
La spia si accende in rigenerazione indipendentemente dal grado di intasamento del filtro DPF. Inoltre vi è l'avviso su cdb.
Hanno inoltre simulato una prova sulla Giuly oggetto di aggiornamento.
Allora l'opuscolo ce l'ho pure io ed ho letto la stessa cosa ma avevo letto sul forum qui che quando si accendeva la spia significava che la generazione era in atto ma solo perché il filtro era messo male altrimenti per le generazioni diciamo di routine nn si accende niente.... Purtroppo ho ancora 200 km alla mia e quindi nn posso avere la controprova.... Oggi pero sono andato dal resp officina della concessionaria e mi ha detto che non ce nessun aggiornamento ancorché la mia e ultra nuova.... Sec lui e il computer che ti dice che devi fare laggiornamento..... Ma ora azioni da parte di alfa non ce ne sono.... Vediamo ke succede e se qualcuna altro ha notizie diverse
Io la ritiro settimana prossima... controllerò la presenza dell'appendice/opuscolo
signori,fateci sapere...la mia è immatricolata a Settembre 2011,nuovissima in pratica...chi ne è sicuro,indichi da quando le giuliette hanno questo sistema di avviso.la mia,penso di si...ho trovato un opuscolo dentro la macchina che riguarda il sistema DPF,e c'è scritto che mi avvisa quando è in rigenerazione.Quindi..penso la mia sia già una versione aggiornata!!
Credo sia roba di giorni quest'aggiornamento.
te lo confermo al 100% . salvo abbiano cambiato qualcosa ultimamente è proprio così. la mia rigenera ogni 500km circa, le rigenerazioni le ho "beccate" tutte guardando il consumo istantaneo, ma nessuna spia mai s'è accesa