DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

si ahime perchè non sapevo come rigenerava il filtro e gli indizi per capirlo... infatti ho fatto oltre 12000 km da quel famoso messaggio e nulla più è successo ora lo sento anche da dentro la macchina quando rigenera o meno la mia bimba quasi ad occhi chiusi ;) senza esperienza non si va da nessuna parte :p
 
ieri sera arrivo al centro commerciale e mi accorgo dal rumore cupo e forte della ventola che stava rigenerando. l'ho lasciata accesa 5 minuti e il motore ad un certo punto è come se avesse ripreso vigore tornando al solito rumore caratteristico. inutile dire che la lancetta del gasolio si è abbassata :)
 
Ragazzi ho fatto i miei primi 1000 km e pur tenendo sempre sott'occhio il consumo istantaneo non mi sono accorto di nulla...!
suppongoo che almeno una rigenerazione l'abbia fatta,giusto!?
 
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Neanche io ho mai notato i consumi alle stelle, che stesse rigenerando me ne sono accorto dal forte rumore della ventola e dall'appesantimento del motore
 
Eh si ragazzi..... In marcia diciamo che non e facile accorgersene ma visto che si e in marcia meglio così, te ne accorgi quando ti fermi.... Infatti ieri dopo 1300 km mi sono fermato e per la prima volta mi sn accorto del minimo un Po più alto e della ventola a mille.... Alche ho provato a vedere i consumi istantanei e quando rilasciavo non andava subito a 50 km/l cm solitamente fa, ma cresceva pian piano.... Quindi ho fatto un giretto di 5/7 minuti ed e tutto tornato normale....ottimo così, cmq confermo che il ritmo delle rigenerazioni si assesta sui 400/500km...ah dimenticavo la mia nuova e nn si e accesa spia alcuna....
 
Eh si ragazzi..... In marcia diciamo che non e facile accorgersene ma visto che si e in marcia meglio così, te ne accorgi quando ti fermi.... Infatti ieri dopo 1300 km mi sono fermato e per la prima volta mi sn accorto del minimo un Po più alto e della ventola a mille.... Alche ho provato a vedere i consumi istantanei e quando rilasciavo non andava subito a 50 km/l cm solitamente fa, ma cresceva pian piano.... Quindi ho fatto un giretto di 5/7 minuti ed e tutto tornato normale....ottimo così, cmq confermo che il ritmo delle rigenerazioni si assesta sui 400/500km...ah dimenticavo la mia nuova e nn si e accesa spia alcuna....

che ci mette di più o di meno ad arrivare al fatidico 50.0km/l non c'entra nulla con la rigenerazione... anche la mia a volte come lascio il gas da subito i 50.0 e a volte va in ordine crescente...
ma non significa che sta rigenerando...
a me per esempio lo fa anche nel giro di mezz'ora... mica ho fatto 2 rigenerazioni... non è un treno a vapore eh ahahahahah...
 
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Qualcuno ha tolto il dpf dalla giulietta?
 
Credo che nessuno per ora vada a togliere il DPF andando a perdere cosi la garanzia...!
ps Buon Natale a tutti... :decoccio:
 
che ci mette di più o di meno ad arrivare al fatidico 50.0km/l non c'entra nulla con la rigenerazione... anche la mia a volte come lascio il gas da subito i 50.0 e a volte va in ordine crescente...
ma non significa che sta rigenerando...
a me per esempio lo fa anche nel giro di mezz'ora... mica ho fatto 2 rigenerazioni... non è un treno a vapore eh ahahahahah...

Sul topic avevo letto che è quello il metodo per sapere se sta rigenerando......
 
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Sul topic avevo letto che è quello il metodo per sapere se sta rigenerando......


se ti sale anche lentamente fino a 50.0 km/l, anche in maniera crescente, non significa che sta rigenerando...
il consumo si, si abbassa notevolmente perchè durante la rigenerazione, i cicli di iniezione del gasolio sono quasi il doppio rispetto al normale funzionamento, appunto per tenere elevatissima la temperatura (circa 850°C vs i 450°C del ciclo normale), di conseguenza noterai un calo della lancetta del gasolio (secondo me almeno buoni 2 litri se ne vanno a put...) e il consumo istantaneo ti si dimezza ... la ventola per esempio fa un rumore molto cupo, non come se fosse partita normalmente per raffreddare l'acqua, ma ti farà un rumore simile a quelli dell'autostrada per renderti l'idea... poi comunque puoi sempre fare la prova dello S&S... mentre cammini metti in folle e fermati, se l'auto si spegne è tutto ok... sennò ti dice S&S non disponibile... in quel momento ti sta rigenerando...
io me ne accorgo perchè sentò l'auto completamente differente come motore, forse sono l'unico che riesce ad accorgersene perchè la sente "piantata", allora faccio la prova... c'è chi dice che invece gli va meglio... bohhhhhhhhhh
 
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