DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Confermo che anche la mia officina non sapeva nulla...intanto sono arrivato a 1400 km e non mi sono accorto ancora di una rigenerazione...!
 
Buongiorno

Giulietta 2.0 140CV
Faccio 20km al giorno per andare al lavoro e 20Km per tornare, la sera in settimana 1/2km...
Secondo voi il DFP mi creerà problemi?
Ogni quanto farà la pulizia?

Sinceramente se devo andare al lavoro e 3Km prima di arrivarci parte la pulizia non è che posso stare in giro 15 minuti a spasso e arrivare in ritardo!!! Neanche posso sognarmi di partire 15 minuti prima dato che non so quando inizia a pulirsi, giusto?

Grazie a chi risponderà ai mie dubbi amletici :confused::confused:
 
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.

Grazie grazie, proprio quello che volevo sentirmi dire ;)
 
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.
Concordo
 
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.

Sono pienamente in accordo!!! Io faccio quasi esclusivamente urbano, 4200Km e non ho mai fatto caso alle rigenerazioni, io non ricordo nemmeno di averlo questo benedetto DPF.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
2200 km percorsi e ho notato solo una volta la rigenerazione.
Percorso misto ....
 
Ragazzi ho letto un po' questo thread e sinceramente mi avete un po' tranquillizzato, credevo di aver proprio fatto una caxxata, vi spiego ho appena acquistato una giulietta 1.6 diesel.
Di strada ne faccio pochissima fino ad oggi poco più di 10000 km l'anno, lo so un diesel è uno spreco però volevo tutelarmi per gli anni futuri (penso di tenerla un bel po') e non spendevo troppo di assicurazione e bollo, quindi risparmiatevi i commenti "avresti dovuto prendere un benzina" :lol2:
Però non avevo considerato sto benedetto DPF (non sapevo neanche cosa fosse) io al giorno per lavoro faccio 2 Km andare e 2 tornare il week end di media giro di più ma non sempre su strade a scorrimento rapido.... ditemi la verità ci morirò dietro a sto DPF???????
 
Ragazzi ho letto un po' questo thread e sinceramente mi avete un po' tranquillizzato, credevo di aver proprio fatto una caxxata, vi spiego ho appena acquistato una giulietta 1.6 diesel.
Di strada ne faccio pochissima fino ad oggi poco più di 10000 km l'anno, lo so un diesel è uno spreco però volevo tutelarmi per gli anni futuri (penso di tenerla un bel po') e non spendevo troppo di assicurazione e bollo, quindi risparmiatevi i commenti "avresti dovuto prendere un benzina" :lol2:
Però non avevo considerato sto benedetto DPF (non sapevo neanche cosa fosse) io al giorno per lavoro faccio 2 Km andare e 2 tornare il week end di media giro di più ma non sempre su strade a scorrimento rapido.... ditemi la verità ci morirò dietro a sto DPF???????

Azz...2 Km sono davvero pochi.......
parere personale : non prenderei il diesel.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
9000 km non mi sono mai accorto di nulla. come si fa a capire quando c'è la rigenerazione?
 
X