dottorsapo
Alfista principiante
Confermo che anche la mia officina non sapeva nulla...intanto sono arrivato a 1400 km e non mi sono accorto ancora di una rigenerazione...!
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.
Concordosapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
considerando che rigenera almeno a distanza di 400 km dovrei aver rigenerato una ventina di volte circa; credo che se ne le avessi mancate il 50%, quindi una decina, mi si sarebbe accesa già la spia ambra di avvertimento e io faccio molto urbano e brevi tratti.
il mio consiglio è di non farti condizionare dal DPF serve solo un po' di attenzione.
sapessi quanto mi sono scervellato per questo DPF... in 8700 km, e 5 mesi, ho notato 2 sole volte la rigenerazione prima della sosta e poichè non avevo un orario da rispettare l'ho fatta finire. anche sul libretto dice di non preoccuparsene troppo e di non spengere l'auto solo nel caso di spia ambra accesa.
Ragazzi ho letto un po' questo thread e sinceramente mi avete un po' tranquillizzato, credevo di aver proprio fatto una caxxata, vi spiego ho appena acquistato una giulietta 1.6 diesel.
Di strada ne faccio pochissima fino ad oggi poco più di 10000 km l'anno, lo so un diesel è uno spreco però volevo tutelarmi per gli anni futuri (penso di tenerla un bel po') e non spendevo troppo di assicurazione e bollo, quindi risparmiatevi i commenti "avresti dovuto prendere un benzina" :lol2:
Però non avevo considerato sto benedetto DPF (non sapevo neanche cosa fosse) io al giorno per lavoro faccio 2 Km andare e 2 tornare il week end di media giro di più ma non sempre su strade a scorrimento rapido.... ditemi la verità ci morirò dietro a sto DPF???????