DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Sul topic avevo letto che è quello il metodo per sapere se sta rigenerando......

Da un mese a questa parte è possibile richiedere l'attivazione della spia del DPF ogni volta che rigenera, basta andare in un'officina autorizzata :)

ma questa cosa vi è stata detta da una fonte ufficiale??

Da un mese a questa parte è possibile richiedere l'attivazione della spia del DPF ogni volta che rigenera, basta andare in un'officina autorizzata :)

buono a sapersi... provvederò presto per informazioni dal mio concessionario...

- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare che un altro utente avesse smentito la cosa

cmq tanto per dire, quando mi rigenera e provo a far inserire lo start&stop a me non dà nessun messaggio sul trip del tipo "start&stop non disponibile", non si inserisce e basta. adesso inizio anche io a saperlo riconoscere, ma sarebbe molto meglio la spia... anche se poi non avremmo più l'ultimatum "o rigeneri bene ora o sono guai" che abbiamo quanto si accende ora la spia gialla...

Si pero' si presuppone che non sbagli mai le rigenerazioni precedenti:) se poi uno con la spia interrompe comunque 3-4 volte di fila allora se la va a cercare :)

Mi pare che un altro utente avesse smentito la cosa

La fonte è a pagina 48 di questo thread, cmq ho chiesto alla concessionaria e mi hanno confermato che si può attivare, ma solo su richiesta; ergo, nuove o vecchie giulietta l'avviso di rigenerazione resta disattivato.
Io non l'ho ancora attivato perchè la mia l'ho ritirata sabato pomeriggio e l'officina era chiusa.

Appunto :D

Riesumo la discussione per comunicarvi che è possibile avere la spia nel cruscotto che c'avvisa che la ns giulietta sta rigenerando..., collegano l'examiner alla giuly ed il gioco è fatto.
Finalmente possiamo spegnere l'auto senza ascoltare il rumore di trattorino o restare con gli occhi piantati sull'ago del contagiri.

In pratica si accende la spia del DPF con il contestuale messaggio nel cdb "rigenerazione in corso non spegnere il motore".

Fonte officina Alfa.

Buongiorno a tutti...Ieri finalmente e dopo tantissimo, con qualche attenzione in più, ho sentito la mia Giuly che rigenerava,dopo la famosa spia accesa 2 settimane fa !! Arrivando a casa davanti al cancello, mi dava start e stop non disponibile..e gia lì mi 'puzzava'...apro la portiera e si sentiva un rumore molto cupo del motore, ma io non ho sentito nessuna ventola girare forte..boh, comunque ho fatto retro e ho percorso ancora un 5 minuti di rettilineo in quarta oltre i 2000 giri...e ha finito, rumore motore normale e start e stop tornato disponibile!! Dall'ultima volta sono passati esattamente 400 km...comunque io di urbano non ne faccio praticamente mai...raramente ecco!! Comunque a gennaio che sarò a casa, vado in officina a farmi aggiornare la centralina così inserirò questa benedetta spia...altrimenti non si vive..!! ;-)

oggi sono andato in officina, però il non ne sapevano nulla. mi hanno detto che si informeranno

X