DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

beh...alfista ,se lo sai, toglimi una curiosità :D.... il filtro (DPF) dura quanto l'auto ??
oppure ha una vita "Kilometrica"....(250k Km, 500k Km.......etc,etc) ??

chiedo questo perchè nei FAP (quello che montano le francesi di PSA) a tot Km (tipo 180k) cambiavi l'additivo (cerina...il funzionamento è diverso e non sto qui a spiegarvelo....;)) e verso i 250k Km eri obbligato a sostituire tutto il filtro......
 
beh...alfista ,se lo sai, toglimi una curiosità :D.... il filtro (DPF) dura quanto l'auto ??
oppure ha una vita "Kilometrica"....(250k Km, 500k Km.......etc,etc) ??

chiedo questo perchè nei FAP (quello che montano le francesi di PSA) a tot Km (tipo 180k) cambiavi l'additivo (cerina...il funzionamento è diverso e non sto qui a spiegarvelo....;)) e verso i 250k Km eri obbligato a sostituire tutto il filtro......

Tranquillo se nn ha difetti dura a vita proprio perche nn ha gli additivi....e diverso dai francesi ;)

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Scusate non ho capito una cosa...qualche pagina indietro si parlava di un aggiornamento sulla centralina che permette di accendere la spia ad ogni normale rigenerazione non soltanto a quelle obbligatorie

Alla mia officina di zona non ne sanno niente e non risulta una cosa del genere; Ma mi sono perso qualcosa o ho capito ca@@i per ma@@i in merito alla possibilità di avere questa nuova opzione....?

E poi permettetemi di dire una cosa...con la tecnologia moderna si puo gestire tutto anche in maniera molto semplice; si vedono così cambi complicatissimi e sistemi di controllo di trazione che interagiscono con tutto il veicolo gestibili da semplici pomellini che in modalità "auto" fanno il lavoro di 10 ingegneri in frazioni di secondo....Allora dare la possibilità all'utente di utlizzare in defaoult la modalità "auto" per la gestione del DPF, come accade praticamente al momento, o consentirgli, nel caso ne abbia la voglia e le capacità di interagire con la logica delle rigenerazioni in base al grado di occlusione sarebbe così complicato?

Pensate ganzo...in mod. "manuale" appare un messaggio tipo quello dell'autonomia residua che ti avvisa fra quanto partirà la rigenerazione in modo da poterla prevedere con un po di anticipo, magari facendola azionare manualmente se si è prossimi alla rigenerazione e magari stiamo partendo per un viaggetto in autostrada o abbiamo 15 minuti da perdere e non stiamo arrivando sotto l'ufficio...
Quando scade il tagliando la macchina ti avvisa che sei vicino a dover cambiare oli e filtri dandoti un margine di tempo congruo per poterlo pianificare in base ai toui progetti, impegni ferie pasquali ecc...:guid:

Una logica del genere non si potrebbe attuare per il DPF con la variante che se non lo esegui nei termini previsti la rigenerazione parte da sola?
:cool:
Nell'era in cui tutti usiamo i computer con 100.000.000 funzioni ed un forno a microonde a più funzioni da gestire che una moderna automobile, non credo che sia un trauma poter far gestire una cosa del genere all'utente finale...:grinser005:
 
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Alla mia officina di zona non ne sanno niente e non risulta una cosa del genere; Ma mi sono perso qualcosa o ho capito ca@@i per ma@@i in merito alla possibilità di avere questa nuova opzione....?
Io ero uno di quelli che asseriva ciò, recentemente sono passato a fare 2 chiacchiere con il capo officina e bhe, a lui non risulta che sia possibile.
Morale della favola??
Non credete a quello che dicono i venditori :Bash:
 
Il problema è che se ad ogni rigenerazione si accendesse la spia , si rischierebbe
di preoccupare inutilmente l'utente medio.....(non noi chiaramente....:D..)
 
Tranquillo se nn ha difetti dura a vita proprio perche nn ha gli additivi....e diverso dai francesi ;)

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A me durera molto meno...giusto il tempo della durata della garanzia....:Joker:
 
una collega della mia fidanzata che ha acquistato la nuova meriva è andata in paranoia dopo aver visto il msg del cdb "della rigenerazione del filtro autoarticolato" dopo 300km dall'acquisto. ha detto "bisogna portarla a far vedere, non si può andare avanti così" e quella era la spia della rigenerazione di cui noi non abbiamo info dal cdb ma che appunto potrebbe creare "panico". (ovviamente alla mia ragazza non c'era da insegnargli niente in materia di DPF, è più di un anno che gli rompo i marroni!:D)
alla fine mi sono ricreduto, inizialmente pensavo fosse meglio la segnalazione ad ogni rigenerazione, ora penso che sia meglio segnalare solo quella fondamentale da non saltare!
 
Seconda volta consecutiva che mi accorgo della rigenerazione e che spengo l'auto...ho provato ad aspettare 2 minuti ma poi mi son rotto e ho spento...:Bash:!
Comunque stava rigenerando dopo circa 100 km dalla rigenerazione precedente in cui avevo spento prima che finisse...a meno che non abbia confuso
il rumore della ventola di raffreddamento per la rigenerazione...:confused:
 
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Seconda volta consecutiva che mi accorgo della rigenerazione e che spengo l'auto...ho provato ad aspettare 2 minuti ma poi mi son rotto e ho spento...:Bash:!
Comunque stava rigenerando dopo circa 100 km dalla rigenerazione precedente in cui avevo spento prima che finisse...a meno che non abbia confuso
il rumore della ventola di raffreddamento per la rigenerazione...:confused:

ce l'hai presente il rumore delle ventole nelle gallerie...? senti quell wrrrrrrrrrr bello potente...? bene, quando rigenera è simile ahahahahaha
 
NOOOOOO ci mancava il wrrrrrrrr del dpf....:lol2:
Allora dovrebbe essere quello...anche se non ho mai sentito il rumore della ventola...e mi sembrava strano che dopo 100km partisse di nuovo la rigenerazione nonostante la precedente non fosse andata a buon fine.
 
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