DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ahahahah facile :)
vedi, fondamentalmente è un controsenso... se accelera dovrebbe andare leggermente su il turbo... boh... debbo vedere alla prossima rigenerazione come si comporta il mio indicatore...

si lo so che è un controsenso ma aveva questo comportamento anomalo, ma non solo nella mia, su tutte le 159/brera/spider...ed era uno dei segnali che ci indicava della rigenerazione.
 
si lo so che è un controsenso ma aveva questo comportamento anomalo, ma non solo nella mia, su tutte le 159/brera/spider...ed era uno dei segnali che ci indicava della rigenerazione.


purtroppo io posso basarmi solo sulla mia quindi ti descrivo quello che noto... però devo passare in D per vedere il turbo...
 
Salve a tutti...

Volevo porvi una domanda...siccome sto decidendo il motore della giulietta tra il GPL (ho sempre usato benzina) ed un diesel, volevo chiedervi se con la strada che faccio io è possibile che sto DPF vada in rigenerazione troppo spesso...

Praticamente la mattina (essendo sempre in ritardo xD ) dopo aver scaldato la macchina (percui 3/4 km ora con benzina) comincio a tirarla sui 110/120 km/h ad alti giri per un tratto di 6/7 km, ma poi arrivo a destinazione che mi tocca spegnerla praticamente subito...

Volevo chiedervi che problemi potrebbe darmi sto benedetto DPF (di cui non mi fido per niente xD )....se può essere d'aiuto di solito tengo il motore (ora ho un benzina) a +o- 1300/1500 giri quando non sono di fretta....
 
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Salve a tutti...

Volevo porvi una domanda...siccome sto decidendo il motore della giulietta tra il GPL (ho sempre usato benzina) ed un diesel, volevo chiedervi se con la strada che faccio io è possibile che sto DPF vada in rigenerazione troppo spesso...

Praticamente la mattina (essendo sempre in ritardo xD ) dopo aver scaldato la macchina (percui 3/4 km ora con benzina) comincio a tirarla sui 110/120 km/h ad alti giri per un tratto di 6/7 km, ma poi arrivo a destinazione che mi tocca spegnerla praticamente subito...

Volevo chiedervi che problemi potrebbe darmi sto benedetto DPF (di cui non mi fido per niente xD )....se può essere d'aiuto di solito tengo il motore (ora ho un benzina) a +o- 1300/1500 giri quando non sono di fretta....

Dicci di più.....:D
Km annuali ?..ok 10-12 Km al mattino....poi ?
nei week end come la usi ??
 
All'Anno faccio circa tra i 13mila e 15mila km per lo più extraurbano...praticamente sono strade di campagna e statali....non faccio mai città e nemmeno autostrada (al max una volta l'anno)....peró riesco a tirare lo stesso i 110/120 km l'ora, ma solo la mattina perché sono in ritardo xD ....per il resto dei viaggi tengo una velocità sui 60/80 km/h.....
 
All'Anno faccio circa tra i 13mila e 15mila km per lo più extraurbano...praticamente sono strade di campagna e statali....non faccio mai città e nemmeno autostrada (al max una volta l'anno)....peró riesco a tirare lo stesso i 110/120 km l'ora, ma solo la mattina perché sono in ritardo xD ....per il resto dei viaggi tengo una velocità sui 60/80 km/h.....

13/15000 il diesel non ti conviene(dicono dai 20000 in su) anche se i tagliandi del diesel giulietta si fanno a molti km(35000) e non costano tantissimo, il diesel deve girare, cioe' fare almeno un tot di km continuati(senza spegere e riaccendere sempre). Il fatto di tirare il motore non influisce in maniera perticolare sulle rigenerazioni(anzi piu' corri piu' rigenera"piu' particolato viene prodotto").Se non fai almeno una ventina di km continuati al giorno(almeno una volta a settimana) penso che con il diesel sei a rischio problematiche. Secondo me ti conviene il gpl
 
Mettiamo che una volta la settimana faccio sui 20/25 km continuativi per andare dalla morosa sempre extraurbano-statale....
Il fatto era che avevo trovato un 105 cv, 1.6 se non sbaglio usato full optional con circa 40mila km a 22mila € ....e stavo valutando tra questo ed un GPL nuovo....per questo vi ho chiesto consiglio....
 
Vai di benzina che il diesel non ti conviene!

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Mettiamo che una volta la settimana faccio sui 20/25 km continuativi per andare dalla morosa sempre extraurbano-statale....
Il fatto era che avevo trovato un 105 cv, 1.6 se non sbaglio usato full optional con circa 40mila km a 22mila € ....e stavo valutando tra questo ed un GPL nuovo....per questo vi ho chiesto consiglio....
Penso che non dovresti avere problemi particolari, ma visto i pochi km annuali penso ti convenga sempre il gpl(escluso optional).Ps tutto cambia se non hai nei dintorni rifornimenti di gpl(conosco gente che ha cambiato l'auto per non dover cercare sempre il gpl), anche se oggi dovrebbe essere ben distribuito
 
tu non ci crederai ma io sulla 159 non ho mai sentito la ventola a funzionare ....me ne accorgevo per il rumore cupo, consumi esagerati, spunto da fermo più pronto causa minimo più alto, odore di arrosto :p e lancetta del manometro del turbo che scendeva a 0 quando normalmente non andava a 0

Ma sulla Giulietta la ventola serve a dissipare il calore all'interno del cofano motore mentre il filtro si rigenera, sulla 159 se era messo sotto la macchina (almeno credo) la ventola accesa non sarebbe servita a niente...
 
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