DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ce l'hai presente il rumore delle ventole nelle gallerie...? senti quell wrrrrrrrrrr bello potente...? bene, quando rigenera è simile ahahahahaha

senti ma tu quando mangi i fagioli che rumori fai? ahahahaha
e daje a luplo ora ti ci metti pure tu ahhaha
 
NOOOOOO ci mancava il wrrrrrrrr del dpf....:lol2:
Allora dovrebbe essere quello...anche se non ho mai sentito il rumore della ventola...e mi sembrava strano che dopo 100km partisse di nuovo la rigenerazione nonostante la precedente non fosse andata a buon fine.


no doctor, :cattive62nono: stavolta parlo seriamente... strano, ma vero ahahahah...:fragend008: gira mooooolto più forte della ventola quando entra in funzione...:Indiavolato:

senti ma tu quando mangi i fagioli che rumori fai? ahahahaha
e daje a luplo ora ti ci metti pure tu ahhaha

ahahahaha tu lo sai meglio di me come fa... :lol: ce l'hai avuta con il dpf... .: protest :.
 
no doctor, :cattive62nono: stavolta parlo seriamente... strano, ma vero ahahahah...:fragend008: gira mooooolto più forte della ventola quando entra in funzione...:Indiavolato:



ahahahaha tu lo sai meglio di me come fa... :lol: ce l'hai avuta con il dpf... .: protest :.


tu non ci crederai ma io sulla 159 non ho mai sentito la ventola a funzionare ....me ne accorgevo per il rumore cupo, consumi esagerati, spunto da fermo più pronto causa minimo più alto, odore di arrosto :p e lancetta del manometro del turbo che scendeva a 0 quando normalmente non andava a 0
 
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tu non ci crederai ma io sulla 159 non ho mai sentito la ventola a funzionare ....me ne accorgevo per il rumore cupo, consumi esagerati, spunto da fermo più pronto causa minimo più alto, odore di arrosto :p e lancetta del manometro del turbo che scendeva a 0 quando normalmente non andava a 0


era il post-bruciatore quel rumore cupo... scusa, ma non sei mai sceso a sentire davanti...? dietro si suppongo, quando mi mandasti il video con la carta prendeva fuoco, mi sono incuriosito... misi una mano davanti lo scarico e devo dire che l'aria è bella calda rispetto all'uso normale... vabbè, consumi ci siamo, pure a me... io te l'ho detto, me ne accorgo perchè non spinge il motore... ahahahaha a me funge al contrario... poi per il turbo la prossima volta la metterò in D e vedo sul display... come ti dissi all'epoca, o il minimo a me rimane preessochè invariato...
io me ne accorgo perchè pure se metto in D è molto fiacca... altre a vedere consumi fuori norma... prova dello S&S, orecchio di fuori... wrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
 
era il post-bruciatore quel rumore cupo... scusa, ma non sei mai sceso a sentire davanti...? dietro si suppongo, quando mi mandasti il video con la carta prendeva fuoco, mi sono incuriosito... misi una mano davanti lo scarico e devo dire che l'aria è bella calda rispetto all'uso normale... vabbè, consumi ci siamo, pure a me... io te l'ho detto, me ne accorgo perchè non spinge il motore... ahahahaha a me funge al contrario... poi per il turbo la prossima volta la metterò in D e vedo sul display... come ti dissi all'epoca, o il minimo a me rimane preessochè invariato...
io me ne accorgo perchè pure se metto in D è molto fiacca... altre a vedere consumi fuori norma... prova dello S&S, orecchio di fuori... wrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

guarda non mi sono ma messo avanti in 5 anni perchè a me rigenerava sempre in autostrada forse 2 o 3 volte avra rigenerato imbottigliato nel traffico e mai alla fine del tragitto....fortunato o il merito è del dpf "vecchia" generazione più lontano dai collettori rispetto a te.
cmq per la turbina non so se vedi le stesse cose perchè a te è digitale sulal 159 era una classica lancetta analogica
 
guarda non mi sono ma messo avanti in 5 anni perchè a me rigenerava sempre in autostrada forse 2 o 3 volte avra rigenerato imbottigliato nel traffico e mai alla fine del tragitto....fortunato o il merito è del dpf "vecchia" generazione più lontano dai collettori rispetto a te.
cmq per la turbina non so se vedi le stesse cose perchè a te è digitale sulal 159 era una classica lancetta analogica


io in un paio di circostanze sono sceso (rigenerazione davanti casa e a lavoro) e da davanti proveniva un bel rumoraccio... cupo come dici tu, ma zona ventola... comunque la prossima volta cercherò un riscontro più preciso...
nuova o vecchia generazione non me ne parlare... è il primo dpf della mia vita ahahahahahah
io come variazione al massimo posso dirti circa 50g' in più... a 900g' ad esempio non ci arriva tanto per intenderci...
tant'è che feci un breve video se ti ricordi durante la rigenerazione... e anche li il contagiri niente...
boh, io me ne accorgo palesemente da come va l'erogazione...
 
io in un paio di circostanze sono sceso (rigenerazione davanti casa e a lavoro) e da davanti proveniva un bel rumoraccio... cupo come dici tu, ma zona ventola... comunque la prossima volta cercherò un riscontro più preciso...
nuova o vecchia generazione non me ne parlare... è il primo dpf della mia vita ahahahahahah
io come variazione al massimo posso dirti circa 50g' in più... a 900g' ad esempio non ci arriva tanto per intenderci...
tant'è che feci un breve video se ti ricordi durante la rigenerazione... e anche li il contagiri niente...
boh, io me ne accorgo palesemente da come va l'erogazione...

a me la tonalità cupa veniva dallo scarico ...dietro....e come contagiri a me era più alto del normale infatti quando terminava si sentiva proprio che il motore smetteva di rimanere accelerato e ovviamente la lancetta ritornava al minimo classico. però può essere che la tua effettivamente non lo fa perchè essendo vicinissimo ai collettori i gas sono molto più caldi rispetto a quelli che avevo io e quindi non necessitava che la centralina accelerasse leggermente per mantenere più caldi i gas...non so se smi sono spiegato bene....
 
a me la tonalità cupa veniva dallo scarico ...dietro....e come contagiri a me era più alto del normale infatti quando terminava si sentiva proprio che il motore smetteva di rimanere accelerato e ovviamente la lancetta ritornava al minimo classico. però può essere che la tua effettivamente non lo fa perchè essendo vicinissimo ai collettori i gas sono molto più caldi rispetto a quelli che avevo io e quindi non necessitava che la centralina accelerasse leggermente per mantenere più caldi i gas...non so se smi sono spiegato bene....

si si, nel senso, per mantenere alta la temperatura, causa lontananza, dovrebbe girare più alta di motore... ti sei spiegato... a me fa na bella sinfonia dal davanti...
sinceramente sull'evoluzione di sti sistemi, non ci caoisco molto non avendoli avuti... ma a me il minimo massimo che varia so 50g, ne di più e ne di meno... il motore lo sento piantato...
perciò me ne accorgo palesemente... la prossima volta comunque la passo in D e vedo l'indicatore se mi da 1 o 2 tacche... normalmente a minimo la segna a 0 quindi se accelerasse si dovrebbe alzare...
ad esembio quando scalo passa da 0 a 3 tacche con il solo freno motore, e come si abbassano i giri scende di una tacca la volta... debbo controllare... l'ultima rifgenerazione la fatta venerdì scorso mentre andavo a cena... ahahahah
 
si si, nel senso, per mantenere alta la temperatura, causa lontananza, dovrebbe girare più alta di motore... ti sei spiegato... a me fa na bella sinfonia dal davanti...
sinceramente sull'evoluzione di sti sistemi, non ci caoisco molto non avendoli avuti... ma a me il minimo massimo che varia so 50g, ne di più e ne di meno... il motore lo sento piantato...
perciò me ne accorgo palesemente... la prossima volta comunque la passo in D e vedo l'indicatore se mi da 1 o 2 tacche... normalmente a minimo la segna a 0 quindi se accelerasse si dovrebbe alzare...
ad esembio quando scalo passa da 0 a 3 tacche con il solo freno motore, e come si abbassano i giri scende di una tacca la volta... debbo controllare... l'ultima rifgenerazione la fatta venerdì scorso mentre andavo a cena... ahahahah

esatto e da li la prontezza che tu non hai...a me era accelerata a te no ;)
invece per il turbo a mera l'esatto opposto...non so se un errore di lancetta o cosa...praticamente normalmente al minimo non era a 0 ma stava leggermente sopra...invece durante la rigenerazione si appoggiava al fondoscala quindi a 0
 
esatto e da li la prontezza che tu non hai...a me era accelerata a te no ;)
invece per il turbo a mera l'esatto opposto...non so se un errore di lancetta o cosa...praticamente normalmente al minimo non era a 0 ma stava leggermente sopra...invece durante la rigenerazione si appoggiava al fondoscala quindi a 0

ahahahah facile :)
vedi, fondamentalmente è un controsenso... se accelera dovrebbe andare leggermente su il turbo... boh... debbo vedere alla prossima rigenerazione come si comporta il mio indicatore...
 
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