DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Sui primi diesel con DPF capitava che il livello dell'olio al posto che scendere saliva a causa del gasolio che colava nella coppa del motore, su Giulietta però questo problema mi sembra che sia stato risolto dato che non mi pare di aver mai letto niente del genere...su altri modelli e anche su altre marche questo era un problema frequentissimo se si usava l'auto principalmente in città.
 
certo...
sui primi mjtdm (il 1.3 mi pare) nati per non supportare il DPF , erano veri e propri drammi.....
la lontananza del filtro dal motore non permetteva di raggiungere temperature elevatissime se non in condizioni di percorrenza extraurbana...
quindi circolando in urbano potete immaginare che casini........
Il fatto però che Giulietta abbia la spia di degrado olio significa che utilizzando il diesel come un benzina , il gasolio possa comunque colare in coppa
e portare a premature sostituzioni...
Comunque Furio non farti troppe paranoie , goditi l'auto e ogni tanto fai un bel viaggetto extraurbano....

Aloha
 
io ho sentito dire che diversi 1.3 mjt con dpf montati su 500 nel 2009 hanno grippato ,proprio per questo problema di aumento olio in coppa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho sentito dire che diversi 1.3 mjt con dpf montati su 500 nel 2009 hanno grippato ,proprio per questo problema di aumento olio in coppa.

Si perché la gente stufa di far cambiare l'olio ignorava la spia e l'olio misto a gasolio saliva talmente tanto che veniva aspirato dai pistoni e succedeva un disastro...ma anche altre cause automobilistiche hanno avuto di questi problemi :eek:
 
la gente si stufa si di cambiare l 'olio!!! a 130 euro a sostituzione la gente si incazza e ha ragione.
 
io ho sentito dire che diversi 1.3 mjt con dpf montati su 500 nel 2009 hanno grippato ,proprio per questo problema di aumento olio in coppa.

Questo è successo solo quando Fiat dovette adeguare il vecchio 1,3cc jtdm alle nuove normative antinquinamento e quindi dovette adattarci il dpf. Poi i 1,3cc jtdm è stato rivisto potenziato e progettato e realizzato il sistema dpf e da allora nessun problema. A differenza di altre case che ancora oggi hanno problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si è proprio cosi wurth.io so che è andata cosi.un euro 4 riadattato e non un puro euro 5 come ad esempio ho io sulla mia Giulietta 140 cv
 
Grazie a tutti x i chiarimenti, siete stati precisi ed esaustivi
 
X