DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Sicuramente, con il tempo senza dpf, il terminale nel suo interno si fà nero, anche in assenza di fumo, mentre i terminali con il dpf restano semilucidi
si ma un annerimento leggero è una cosa, fare le nuvole nere dietro è ben altra

anche le auto a benzina ad iniezione diretta (senza GPF) hanno il terminale che si annerisce se non lo pulisci per parecchio tempo

• Mi piace
Reazioni: Tatuccio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Qualcuno sa dirmi il codice ricambio del DPF per una Giulietta 2.0 175 cv del 2016, euro 6? La mia ha il filtro NOx in versione trappola, quindi SENZA AdBlue.
Perchè cambiarlo... se non danneggiato lo si può rigenerare, forzata, chimico o forno termico, quest'ultimo è il metodo più efficace in assoluto e riporta il DPF al 95-98% delle prestazioni originali, rimuovendo anche le ceneri che i normali lavaggi non riescono a scalfire.

Scusate se scrivo sotto questo vecchio post non vi dico che ho letto tutto ma ho letto tutto dal 2016 (siccome ho comprato una 2017 Giulietta 120 cv Mjet). Però sembra che nessuno ha dovuto buttare il DPF, capisco che in casi estremi molti escludono però sembra che tutti escludono per timore di dover sostituire il DPF. Però dalla mia veloce lettura sembra che nessun utente abbia escluso causa forza maggiore. Mi spiego meglio DPF da sostituire ed uno dice ragazzi: si vorrei rispettare la legge ma oh spendo 2000 euro o elimino. Allora io elimino e buonanotte.
Altra cosa che mi sta a cuore è AlfaDpf che ho acquistato, mi chiedo uno fa sempre città vede che il Dpf è 100% su app si fa 30 km dovrebbe rigenerare o quanto meno con l'App dovresti avere sempre il polso della situazione. Ho capito bene? Quindi con l'App risolvi al 100% quasi perché sai se il tuo Dpf sta soffrendo.

Ho già avuto due motori prestazionali con DPF ed ho percorso con ciascuno chilometraggi vicini ai 200k km senza il minimo problema. Uniche accortezze: non interrompere le rigenerazioni. Ok, può capitare due/tre volte, non accade nulla. E inoltre tenere sotto controllo il livello olio motore. Alfa DPF aiuta molto.

Quindi fai tanta città e non si è rotto mai? In pratica dico fai tanto percorso urbano allora magari ogni tanto usi l'app che nel mio caso chiede ogni volta il pin ma tanto serve solo a che controlli ogni tanto almeno a me dice che ha rigenerato 170 km fa che neanche ho capito quando. Non so se è attendibile. Del resto la mia odb2 Vgate ICar pro chiede pin ogni volta che palle