Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
La mia personalissima opinione è che prendendo il GPL sul nuovo, per quanto l'impianto venga sviluppato appositamente per una determinata auto e l'auto venga costruita per convivere con il GPL, si avrà sempre un'auto nata per andare a benzina, ma modificata per utilizzare anche il gas. La vedo sempre come una forzatura.
Senza contare che comunque ti rimane il sistema di alimentazione a benzina che comunque devi far funzionare, quindi ogni tot. km a GPL ne devi fare tot. a benzina, devi tenere il serbatoio benzina sempre almeno 1/4 pieno, devi fare attenzione a quando fai il pieno del GPL a non forzare oltre il limite dell'80% altrimenti salta la valvola e si riempie completamente (molto pericoloso!), ogni volta che fai GPL devi azzerare il contachilometri per avere un'idea di quando dovrai ritornare a fare rifornimento, e altre cose di cui ho già parlato ampiamente nei post precedenti.
Io il GPL l'ho messo sulla mia fiat brava a benzina dopo 10 anni dall'immatricolazione, perchè ormai l'auto era vecchiotta, cominciava a consumare moltissimo, e per esigenze di lavoro facevo più km di prima. L'impianto era un sequenziale a marchio Lovato dalle ottime prestazioni, anche per quanto riguarda i consumi. Non me ne sono mai pentito e mi ha fatto risparmiare molti soldini in carburante, però parliamo di un'auto che non aveva più molto da dire e che consumava come una Ferrari!!!
Un'auto nuova a GPL però non so se la prenderei.
La mia personalissima opinione è che prendendo il GPL sul nuovo, per quanto l'impianto venga sviluppato appositamente per una determinata auto e l'auto venga costruita per convivere con il GPL, si avrà sempre un'auto nata per andare a benzina, ma modificata per utilizzare anche il gas. La vedo sempre come una forzatura.
Senza contare che comunque ti rimane il sistema di alimentazione a benzina che comunque devi far funzionare, quindi ogni tot. km a GPL ne devi fare tot. a benzina, devi tenere il serbatoio benzina sempre almeno 1/4 pieno, devi fare attenzione a quando fai il pieno del GPL a non forzare oltre il limite dell'80% altrimenti salta la valvola e si riempie completamente (molto pericoloso!), ogni volta che fai GPL devi azzerare il contachilometri per avere un'idea di quando dovrai ritornare a fare rifornimento, e altre cose di cui ho già parlato ampiamente nei post precedenti.
Io il GPL l'ho messo sulla mia fiat brava a benzina dopo 10 anni dall'immatricolazione, perchè ormai l'auto era vecchiotta, cominciava a consumare moltissimo, e per esigenze di lavoro facevo più km di prima. L'impianto era un sequenziale a marchio Lovato dalle ottime prestazioni, anche per quanto riguarda i consumi. Non me ne sono mai pentito e mi ha fatto risparmiare molti soldini in carburante, però parliamo di un'auto che non aveva più molto da dire e che consumava come una Ferrari!!!
Un'auto nuova a GPL però non so se la prenderei.
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