Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se devo comprare una macchina e farla wrappare un secondo dopo perche non mi piace il colore , io non la compro; o si cerca di non darci peso, alla fine stiamo parlando cmq di una giulietta oppure consi orienta su un altro colore ... Ma e' un mio pensiero
Si infatti...solo che comprando l'usato quando trovi l'auto perfetta poi c'è sempre un particolare che non coincide con le tue richieste. E il colore non è proprio l'ultimo dei dettagli...

Oddio una wrappata e passa la paura!
Sinceramente io non starei troppo a guardare i 10000km +/-, piuttosto cercherei di capire come sono stati fatti!
La mia, presa un anno fa, ne aveva 35000 che su un auto con due anni di vita facevano 17500 annui, ma fatti da un'unica persona privata

Nel mio caso sarà comunque un'auto aziendale, quindi dubito che i km vengano fatti dalla stessa persona.
Il problema sulla Giuly bianca non sono i 10.000Km +/- ma tutto ciò che ne consegue, come ad esempio pneumatici maggiormente usurati e tagliando completo da fare immediatamente. Va a finire che la pago 16.000€ ma gliene devo spendere subito 500/600 tra gomme e tagliando. A quel punto preferisco spenderne subito 16.500 e avere un'auto con meno km, gomme più nuove e tagliando da non dover fare immediatamente. Ovviamente sono tutte mie congetture, che potranno trovare una risposta solo domani dopo averla vista.
Intanto un'altra concessionaria che ritira direttamente dall'outlet mirafiori mi ha detto che pur non avendo niente al momento con le mie caratteristiche, sa già che dopo il 5 o 6 febbraio ci sarà più scelta perchè normalmente alla fine di ogni mese rientrano le vetture dalle varie aziende, ed entro qualche giorno vengono periziate e rese disponibili. Vi risulta? Se fosse così mi converrebbe aspettare qualche altro giorno e vedere cosa succede...

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao...
guarda,sinceramente all'inizio io e mia moglie,eravamo intenzionati ad acquistarla usata la giulietta,ma dopo aver verificato i prezzi...(la giulietta è una gran bella macchina,mi ha sempre fatto impazzire,ma è cara,a mio avviso),con pochi km si aggiravano intorno ai 17.500/18.000 euro...
a questo punto abbiamo aggiunto 2.000 euro ed l'ho presa nuova...km0 in pronta consegna...

Ciao...
guarda,sinceramente all'inizio io e mia moglie,eravamo intenzionati ad acquistarla usata la giulietta,ma dopo aver verificato i prezzi...(la giulietta è una gran bella macchina,mi ha sempre fatto impazzire,ma è cara,a mio avviso),con pochi km si aggiravano intorno ai 17.500/18.000 euro...
a questo punto abbiamo aggiunto 2.000 euro ed l'ho presa nuova...km0 in pronta consegna...

Ci avevo pensato anche io ma i prezzi in realtà sono un po' diversi. Io ne sto trovando diverse con pochi km e pochi mesi di vita in una fascia di prezzo che va da 16.000 a 17.000 € compresi di passaggio di proprietà. Per una KM 0 invece ci vogliono minimo 20.000€.Quindi si parla di minimo 3.000€ di differenza, e considerando che ero partito con l'idea di spendere max. 13.000€ direi che ho già sforato abbastanza il budget, altrimenti finisce che mi compro una Ferrari se continuo a dire "ma si, per 2.000€..."
Il nuovo poi non lo prendo proprio in considerazione: perchè acquistare un'auto che appena firmi il contratto di vendita si è già svalutata del 22%?

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho avuto fortuna, la mia 35km appena gommata e tagliandata. Pero non trascurare il fatto che la macchina uno di solito poi la tiene un po..e quel po dopo un po può far rimpiangere i 500 600 euro

Io ho avuto fortuna, la mia 35km appena gommata e tagliandata. Pero non trascurare il fatto che la macchina uno di solito poi la tiene un po..e quel po dopo un po può far rimpiangere i 500 600 euro
Hai perfettamente ragione! Infatti come ho scritto in un post precedente preferisco spendere 500€ in più per un'auto gommata e tagliandata che non 500€ in meno per un'auto con gomme esaurite e tagliando alle porte.
Proprio in quest'ottica dagli iniziali 13.000€ sono salito, per prendere un'auto più nuova, con meno km e tenuta meglio.
Ovvio però che c'è un limite imposto dal sempre vuoto portafoglio. Se potessi la prenderei KM 0, ma già arrivare a 17.000€ è un bello sforzo, che faccio come dici tu in previsione di tenere a lungo la mia Giuly.

Ciao ragazzi! Stamattina sono stato a vedere la Giuly bianca di cui vi avevo parlato: 1.6, Distinctive, vers. MY2014, immatricolata nel 10/2013, 30.000Km, bianca con interni scuri.
Ovviamente come volevasi dimostrare si sono verificate le mie previsioni: pneumatici Bridgestone esauriti, tagliando completo da fare e piccoli graffi sul cerchione anteriore destro. C'erano anche piccole parti di vernice saltata sul davanti ma quelle me le riverniciava prima della consegna.
Morale della favola: mi chiedeva 16.500€ PP incluso e mi includeva il tagliando completo + la sostituzione delle sole gomme anteriori.
Tuttavia lui stesso non era molto convinto e mi ha consigliato di aspettare un paio di settimane perchè in questi giorni gliene cominceranno a rientrare diverse (è la stessa cosa che mi ha detto anche un'altra concessionaria quindi probabilmente funziona davvero così!) e ci sarà la probabilità di riuscire a trovare un'auto con meno km e in condizioni migliori.
Mi tocca aspettare ancora...ma ho tempo fino a fine Febbraio!

Effettivamente per quel prezzo puoi trovare una giulietta messa decisamente meglio ... Prova ad aspettare, pero' non credo che arrivi il miracolo di macchina [emoji1]

Finisce che ti vendo la mia! Le gomme nuove te le do io!

Effettivamente per quel prezzo puoi trovare una giulietta messa decisamente meglio ... Prova ad aspettare, pero' non credo che arrivi il miracolo di macchina [emoji1]
Guarda, ti dirò che con 17.000€ (PP incluso) ho già trovato una Giuly Distinctive del 05/2014 con 15.000Km...peccato che fosse grigio argento altrimenti l'avrei già presa! I prezzi non possono che scendere...

P.S. Ho visto dal vivo i sedili scuri (quelli grigi e rossi) e mi sono piaciuti davvero tanto.

Finisce che ti vendo la mia! Le gomme nuove te le do io!
Se è quella che vedo nel tuo profilo non è del tutto corrispondente alle mie richieste: è la vecchia versione, non vado matto per gli interni in pelle e per i cerchi da 18''.
Però complimenti, mi piace il tetto panoramico, i vetri scuri, i fari allo xenon e il fatto che sia rimappata in maniera soft.
Ma la vendi davvero? Se sì, come mai?

X