Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Potresti prendere solo benzina, poi nel caso potresti sempre trasformare..ma con 10 ma anche 15 annui non risparmi, anzi ci rimetti
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

non prenderla diesel troppi pochi km annui


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Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche il GPL è sprecato per quei kilometri...prendi un benzina ben accessoriato! 10000 km sono proprio pochini...per ammortizzare il maggior costo di acquisto ti ci vorranno anni...

su 10000 km il risparmio in termini di carburante avendo il GPL rispetto al benzina è circa 300/400€ annui mentre per prendere il GPL paghi 2000€ in più! l'ammortizzi in 5/6 anni il costo...senza contare eventuali costi di manutenzione aggiuntivi!
 
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Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche il GPL è sprecato per quei kilometri...prendi un benzina ben accessoriato! 10000 km sono proprio pochini...per ammortizzare il maggior costo di acquisto ti ci vorranno anni...

su 10000 km il risparmio in termini di carburante avendo il GPL rispetto al benzina è circa 300/400€ annui mentre per prendere il GPL paghi 2000€ in più! l'ammortizzi in 5/6 anni il costo...senza contare eventuali costi di manutenzione aggiuntivi!

In realtà spero di farne molti di più......magari ora con la nuova Giulietta che acquisterò mi concederò qualche gita fuori porta in più......:)
Un mio amico oggi mi ha fatto notare che con gli optional inseriti potevo prendere una versione Sprint anzichè Distinctive.....e vedendo gli interni in tessuto e Alcantara, batticalcagno in alluminio, vetri oscurati ecc. la cosa mi ha alquanto allettato.
Per quanto rigurarda il tetto panoramico mi sà che ci rinuncerò.....
I dubbi che avevo che magari voi potete risolvermi sono:

-
le finiture presenti sulla versione sprint in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici sono lucide? prendendo un colore bianco ghiaccio stanno bene oppure stanno meglio quelle cromate?
- i cerchi in lega da 17" a 5 fori non sono disponibili bruniti per la sprint?

Grazie a tutti
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao Emilio83 visto che ho la Sprint bianco ghiaccio ti puoi togliere il dubbio sulla resa delle parti brunite, che sono lucide, con il colore. Basta che vai nel garage e mi cerchi.. Per quanto riguarda i cerchi da 17" su Sprint non sono previsti bruniti infatti li ho messi da 18" :cool:
:decoccio: e a presto Marco
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche il GPL è sprecato per quei kilometri...prendi un benzina ben accessoriato! 10000 km sono proprio pochini...per ammortizzare il maggior costo di acquisto ti ci vorranno anni...

su 10000 km il risparmio in termini di carburante avendo il GPL rispetto al benzina è circa 300/400€ annui mentre per prendere il GPL paghi 2000€ in più! l'ammortizzi in 5/6 anni il costo...senza contare eventuali costi di manutenzione aggiuntivi!

Quoto,

In realtà spero di farne molti di più......magari ora con la nuova Giulietta che acquisterò mi concederò qualche gita fuori porta in più......:)
Un mio amico oggi mi ha fatto notare che con gli optional inseriti potevo prendere una versione Sprint anzichè Distinctive.....e vedendo gli interni in tessuto e Alcantara, batticalcagno in alluminio, vetri oscurati ecc. la cosa mi ha alquanto allettato.
Per quanto rigurarda il tetto panoramico mi sà che ci rinuncerò.....
I dubbi che avevo che magari voi potete risolvermi sono:

-
le finiture presenti sulla versione sprint in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici sono lucide? prendendo un colore bianco ghiaccio stanno bene oppure stanno meglio quelle cromate?
- i cerchi in lega da 17" a 5 fori non sono disponibili bruniti per la sprint?

Grazie a tutti

Con i tuoi km annuali il mio consiglio é una versione esclusivamente benzina. Assolutamente no il diesel: fai troppi pochi km e soprattutto li fai in città. E' facile che all'inizio la userai di più, ma dopo tornerai alle tue classiche medie e con quelle che hai citato puoi fregartene dei consumi.

La TB-120cv è molto divertente, ma visto che puoi spendere un po' di più opterei per la Sprint TB-Multiair 150cv che è ancor più prestazionale, già ben dotata/rifinita e ricca di dettagli sportivi. Per me è già perfetta così come è di serie e la prenderei proprio rossa. Per tanti sono necessari i sensori di parcheggio posteriore, io aggiungerei solo la seconda chiave telecomandata.

Il tettino è bello, ma abbassa l'interno di circa 3 cm e appesantisce l'auto di circa 60Kg rendendola un po' più lenta e assetata di carburante.
Su Giulietta le vernici pastello/metallizzate/micalizzate (quindi escluso il rosso competizione e il grigio tipo opaco) hanno tutte il trasparente come protezione, pertanto tutte hanno resistenza/delicatezza analoga. E' solo il tipo di colore che evidenzia più o meno i suoi difetti (ad. es. la polvere sul nero).

Ti invio qualche link circa gli allestimenti, le prestazioni ufficiali AR (riferite a my2010) e ti allego un file per calcolare i costi/consumi variando prezzi di carburante e chilometraggio.

Differenze sugli allestimenti (PDF allegati):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Differenze prestazionali ufficiali (alcune motorizzazioni my2010):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Foglio per calcolo consumi/costi tra le principali motorizzazioni:
Visualizza allegato 116459
 
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Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io non riesco proprio a farmi piacere la sprint...o distinctive o exclusive.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

E' ricca di dettagli sportivi, dalla plancia e pannelli porta con finiture inedite, al volante con cuciture rosse, alle modanature più scure, ai tessuti pregiati. Anche esternamente ha il terminale maggiorato, il paraurti posteriore con estrattore sportivo, minigonne e altri dettagli con finitura antracite. A me piace molto, in particolare con la motorizzazione TB-150cv Multiair, ma come sempre è questione di gusti. ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial

ciao ragazzi ho appena comprato la mia prima alfa romeo una giulietta gpl sprint bianca mi dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni mi potreste dire se ho fatto una buona scelta per il motore gpl intendo come prestazioni rispetto al 1.6 mtj . Grazie in anticipo
 
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Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial

Ciao a tutti.
Sto facendo dei preventivi per acquistare una giulietta 2.0 jtdm usata.
con il mio budget potrei prendere una 140cv di 2/3 anni e con 50/60k km e potrei ritenermi più che soddisfatto.
Però mi affascina la TCT (che non capisco perchè debba essere montato solo sulla 170cv) ma con il mio budget
dovrei prendere un esemplare con già 110k km sulle spalle.

Secondo voi è consigliabile acquistare un' alfa con quel chilometraggio? io faccio 15000 km l'anno e tenendola
un pò di anni porterei l'auto a 200k e oltre.
Il motore e sopratutto il cambio arriva a questi traguardi?ovviamente con regolare manutenzione.

Mi "accontento" della 140cv cambio manuale con chilometraggio ragionevole o "rischio" la TCT da 110k?
Grazie
 
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