Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial

Ciao e benvenuto nel forum. Se la macchina che scegli è stata trattata bene allora in entrambi i casi non hai problemi di affidabilità. Ma poichè con l'usato è sempre un'incognita, allora ti consiglio di scegliere quello che più ti piace

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Uffi

Occhio sempre a quello che si compra, l'usato rimane un'incognita, ma con molta accortezza si possono fare ottimi affari.

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io sulla mito, con il 1.4 TB Gpl mi trovo benissimo, hai le prestazioni di un turbobenza, un sound coinvolgente e costi kilometrici da scooterone :me_gusta_mucho:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Uffic

Anche Con l'usato garantito e 1 anno di garanzia resta cmq un salto nel vuoto l'usato; puoi beccare bene e fare un vero affare come pure prendere una bidonata. Controlla bene e se riesci fai fare anche una verifica dal tuo meccanico se riesci

Re: Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Uffi

Io sinceramente nutro dubbi sui cosidetti meccanici generici, le tecniche costruttive sono troppo avanti e molti non volendo o potendo fare investimenti sono rimasti indietro. La vera fortuna sarebbe quella di trovare un autorizzato in gamba e non lasciarlo più sia per tagliandi che per regolazioni varie.

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

ciao ragazzi ho appena comprato la mia prima alfa romeo una giulietta gpl sprint bianca mi dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni mi potreste dire se ho fatto una buona scelta per il motore gpl intendo come prestazioni rispetto al 1.6 mtj . Grazie in anticipo

Per prestazioni la GPL (vs. 1.6 Jtdm) è superiore in accelerazione e velocità massima, inferiore in elasticità/ripresa. In quest'ultimo aspetto qualsiasi altra motorizzazione fa non poco meglio, in particolare tutte le altre TB. Anche se riferito a my2010 leggiti qui per avere un'idea:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

io sulla mito, con il 1.4 TB Gpl mi trovo benissimo, hai le prestazioni di un turbobenza, un sound coinvolgente e costi kilometrici da scooterone :me_gusta_mucho:

Non metto in dubbio che ti trovi bene e sia economa, però a livello prestazionale dovresti confrontarla con una MiTo turbo progettata per andare esclusivamente a benzina. Ovviamente in tal caso, a pari cilindrata e potenza, la GPL andrebbe meno.

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial

A parte il fatto che con 15K Km all'anno sceglierei una motorizzazione esclusivamente benzina, con l'usato a parità di budget consiglierei quelle con meno km. Il fatto che ovviamente abbiano meno dotazioni si traduce anche nel vantaggio che ciò che non c'è non si può rompere... tieni sempre conto che qui si tratta di usato.

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una giulietta usata del 2011-2012, la scelta amletica ricade sul tipo di alimentazione. Premesso che la scelta ricadrebbe comunque su una versione da 170cv, e anche se al momento percorro non più di 12k km all'anno, sono abituato a una Seat Ibiza tdi 130cv quindi comunque mi piace la spinta in basso e la coppia tipica dei diesel. Ho letto che c'erano problemi con il DPF delle Alfa precedenti, questo riguarda anche il 2.0 170cv della Giulietta?

Tra l'altro noto che nel mercato dell'usato il prezzo del 1.4 multiair è abbastanza simile a quello del 2.0 jtdm, nonostante nel mercato del nuovo ci ballino più di 3000 euro...

Sul 2.0cc jtdm i problemi al dpf sono quasi pari a zero. In ogni caso valuta bene il multiair 170cv perché ha prestazioni ottime anche in basso. Non dimenticare che ha il DNA....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho una 2.0 jtdm 140 CV (non esattamente la versione che ti interessa, ma di base il motore e' lo stesso), percorro circa 10.000 Km annui, solo urbano in settimana e extraurbano nel weekend, piu' ogni tanto un po' di austostrada.
Temevo anch'io i tanto citati problemi al DPF, dei quali dopo 10 mesi di possesso e l'uso sopra citato ho solo sentito parlare.
Eccellente motore per me, tanta coppia e consumi da utilitaria, anche quando si spreme un po'. Confermo che da usata il divario di prezzo della diesel si riduce molto, inoltre e' piu' facile trovare usato a gasolio, per via delle aziendali...

Buona scelta!

X