Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
Secondo la scheda tecnica ufficiale AR relativa a Giulietta my2010 la 1.4 170cv, la 2.0 140cv e la 2.0 170cv non TCT hanno tempi di ripresa (quindi elasticità/reattività) in V sul 60-100 e in VI sull'80-120 sostanzialmente uguali. Puoi verificare i tempi nel PDF ufficiale qua, in particolare penultima e terzultima riga.
https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html
Piuttosto rimango sempre più stupito per come si possa scegliere un'auto a gasolio percorrendo appena 10-12000 Km all'anno.
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una giulietta usata del 2011-2012, la scelta amletica ricade sul tipo di alimentazione. Premesso che la scelta ricadrebbe comunque su una versione da 170cv, e anche se al momento percorro non più di 12k km all'anno, sono abituato a una Seat Ibiza tdi 130cv quindi comunque mi piace la spinta in basso e la coppia tipica dei diesel. Ho letto che c'erano problemi con il DPF delle Alfa precedenti, questo riguarda anche il 2.0 170cv della Giulietta?
Tra l'altro noto che nel mercato dell'usato il prezzo del 1.4 multiair è abbastanza simile a quello del 2.0 jtdm, nonostante nel mercato del nuovo ci ballino più di 3000 euro...
Secondo la scheda tecnica ufficiale AR relativa a Giulietta my2010 la 1.4 170cv, la 2.0 140cv e la 2.0 170cv non TCT hanno tempi di ripresa (quindi elasticità/reattività) in V sul 60-100 e in VI sull'80-120 sostanzialmente uguali. Puoi verificare i tempi nel PDF ufficiale qua, in particolare penultima e terzultima riga.
https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html
Piuttosto rimango sempre più stupito per come si possa scegliere un'auto a gasolio percorrendo appena 10-12000 Km all'anno.