Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Giulietta gpl o 120cv lpi?

Salve a tutti, sono indeciso tra queste due opzioni, una giulietta gpl della casa madre oppure prendere il 120cv benzina e fare l'impianto gpl a iniezione liquida.
Vengo da un tfsi 122cv il quale nonostante le buone prestazioni ha le marce fin troppo lunghe, a volte infatti mi trovo in difficoltà nei sorpassi a basse velocità a causa delle terza che resta troppo bassa di giri, per cui mi sono orientato sul t jet anche per questo.
All'anno faccio circa 20.000km e uso molto l'auto in città anche per tragitti brevi, da qui una delle motivazioni dell'usclusione del diesel.
Sul nuovo ho visto che la versione gpl verrebbe a costare come il 120cv trasformato da vialle, sull'usato invece c'è più convenienza per la versione benzina, anche perchè non mi fiderei molto della gpl usata visti i problemi che ho letto dell'impianto della casa madre.
Mi interessa molto anche il capitolo prestazioni che come ho letto qui la gpl è molto più lenta in presa a causa delle marce più lunghe, però i dati riportati sono della quinta e sesta. Vorrei capire se le prime tre o quattro marce hanno la stessa lunghezza o meno, perchè se fossero uguali allora la versione gpl sarebbe più lenta solo in quelle due marce finali, cosa tra l'altro giusta visto che servono principalmente in autostrada per tenere bassi i consumi.
Grazie.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L ho di serie sulla mia 159... Allarme.. Sedili in pelle ecc .. È comodo.. Ma oramai è arrivata a 180.000 km e 6 anni.. Va per i 7 visto che tra poco uscirà la Giulia sicuramente perderà ancora valore..
Una curiosità .. Su Giulietta .. Se si tiene premuto per qualche secondo l apertura auto sul telecomando .. Scendono i vetri come per 159??
 
Re: Giulietta gpl o 120cv lpi?

Salve a tutti, sono indeciso tra queste due opzioni, una giulietta gpl della casa madre oppure prendere il 120cv benzina e fare l'impianto gpl a iniezione liquida.
Vengo da un tfsi 122cv il quale nonostante le buone prestazioni ha le marce fin troppo lunghe, a volte infatti mi trovo in difficoltà nei sorpassi a basse velocità a causa delle terza che resta troppo bassa di giri, per cui mi sono orientato sul t jet anche per questo.
All'anno faccio circa 20.000km e uso molto l'auto in città anche per tragitti brevi, da qui una delle motivazioni dell'usclusione del diesel.
Sul nuovo ho visto che la versione gpl verrebbe a costare come il 120cv trasformato da vialle, sull'usato invece c'è più convenienza per la versione benzina, anche perchè non mi fiderei molto della gpl usata visti i problemi che ho letto dell'impianto della casa madre.
Mi interessa molto anche il capitolo prestazioni che come ho letto qui la gpl è molto più lenta in presa a causa delle marce più lunghe, però i dati riportati sono della quinta e sesta. Vorrei capire se le prime tre o quattro marce hanno la stessa lunghezza o meno, perchè se fossero uguali allora la versione gpl sarebbe più lenta solo in quelle due marce finali, cosa tra l'altro giusta visto che servono principalmente in autostrada per tenere bassi i consumi.
Grazie.

Per my2010 la ripresa in V e VI del 1.4-TB-GPL-120cv di serie è analoga al 1.4-TSI-122cv della Golf 6. Con Giulietta my2014 e Golf 7 non credo ci siano particolari differenze in tal senso, per cui sai cosa ti aspetta. Sulle prestazioni certamente le marce influiscono non poco, ma sono solo un aspetto (sullo 0-100 la GPL prende quasi un secondo rispetto a quella solo benzina e la terza la metti intorno ai 95 Km/h). Tra gli altri occorre considerare il tipo di carburante (GPL meno prestazionale), ottimizzazioni elettroniche/meccaniche specifiche (o per funzionamento a benzina o per funzionamento a GPL) e per ultimo il peso (ca 40 Kg).
Il GPL in after market certamente paga meno l'aspetto prestazionale a discapito di una peggior integrazione estetica. Se dovessi comprare usato per spendere meno possibile e non sacrificare le prestazioni in ripresa mi orienterei su una TB-105cv my2010, anche con 20000 Km all'anno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L ho di serie sulla mia 159... Allarme.. Sedili in pelle ecc .. È comodo.. Ma oramai è arrivata a 180.000 km e 6 anni.. Va per i 7 visto che tra poco uscirà la Giulia sicuramente perderà ancora valore..
Una curiosità .. Su Giulietta .. Se si tiene premuto per qualche secondo l apertura auto sul telecomando .. Scendono i vetri come per 159??

Su Giulietta col telecomando si può far scendere e alzare i vetri contemporaneamente sia in modo totale che parziale. Forse sono escluse da questo comportamento le poche con i soli vetri elettrici anteriori.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie fc studio.. Su 159 pre restilyng era uguale su quello dopo il my 08 solo discesa
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Purtroppo niente cruise control.. Gli unici optional oltre all allestimento Sprint sono i sensori parcheggio posteriori .. È il ruotino da 17"... Vabbè lo monterò in futuro.. Ora aspetto risposta per il finanziamento

Sabato la porto a casa..!!!:trollface:
 
Re: Dubbi,Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti,
mi rivolgo a Voi in quanto non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare. Forse però qualcuno ha gli strumenti adatti.
Mio figlio ha acquistato una Giulietta Distinctive 1600 JTD M2 105 cv ma al momento di assicurarla gli è stato detto, dall'assicuratore, che dai loro data-base è una progression.
Come se ne esce?
Vi lascio numero di telaio, magari qualcuno riesce ad aiutarmi: *******************

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

E' una Progression
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ah, quindi lo hanno bidonato. Sul contratto di acquisto c'è scritto "distinctive" e questo dovrebbe essere sufficiente per rendere inpugnabile il contratto stesso.
Ci siamo fidati del venditore e verificato: il bordino cromato,i fendinebbia, i cerchi da 17", i comandi al volante.
Solo stamane ho appreso che varia anche il climatizzatore, cruise control, ecc.
E' un'auto aziendale di un dirigente FIAT e l'abbiamo presa da un grosso concessionario..................
Che amarezza.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

scusatemi ma è assurdo, io la mia macchina prima di immatricolarla pretendo di vederla e controllarla da cima fondo..perchè non l'avete fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'auto è già immatricolata, è un usata.
L'abbiamo vista e controllato come sopra scritto ma, ripeto, l'assicuratore mi ha detto che è una progression.
Il concessionario pochi minuti fa mi ha confermato che è una distinctive, come da contratto d'acquisto, con bordino cromato, sensori di parcheggio, cerchi da 17", comandi al volante, fendinebbia, clima bizona e cruise control.
Boh!