Giulietta gpl o 120cv lpi?
Salve a tutti, sono indeciso tra queste due opzioni, una giulietta gpl della casa madre oppure prendere il 120cv benzina e fare l'impianto gpl a iniezione liquida.
Vengo da un tfsi 122cv il quale nonostante le buone prestazioni ha le marce fin troppo lunghe, a volte infatti mi trovo in difficoltà nei sorpassi a basse velocità a causa delle terza che resta troppo bassa di giri, per cui mi sono orientato sul t jet anche per questo.
All'anno faccio circa 20.000km e uso molto l'auto in città anche per tragitti brevi, da qui una delle motivazioni dell'usclusione del diesel.
Sul nuovo ho visto che la versione gpl verrebbe a costare come il 120cv trasformato da vialle, sull'usato invece c'è più convenienza per la versione benzina, anche perchè non mi fiderei molto della gpl usata visti i problemi che ho letto dell'impianto della casa madre.
Mi interessa molto anche il capitolo prestazioni che come ho letto qui la gpl è molto più lenta in presa a causa delle marce più lunghe, però i dati riportati sono della quinta e sesta. Vorrei capire se le prime tre o quattro marce hanno la stessa lunghezza o meno, perchè se fossero uguali allora la versione gpl sarebbe più lenta solo in quelle due marce finali, cosa tra l'altro giusta visto che servono principalmente in autostrada per tenere bassi i consumi.
Grazie.
Salve a tutti, sono indeciso tra queste due opzioni, una giulietta gpl della casa madre oppure prendere il 120cv benzina e fare l'impianto gpl a iniezione liquida.
Vengo da un tfsi 122cv il quale nonostante le buone prestazioni ha le marce fin troppo lunghe, a volte infatti mi trovo in difficoltà nei sorpassi a basse velocità a causa delle terza che resta troppo bassa di giri, per cui mi sono orientato sul t jet anche per questo.
All'anno faccio circa 20.000km e uso molto l'auto in città anche per tragitti brevi, da qui una delle motivazioni dell'usclusione del diesel.
Sul nuovo ho visto che la versione gpl verrebbe a costare come il 120cv trasformato da vialle, sull'usato invece c'è più convenienza per la versione benzina, anche perchè non mi fiderei molto della gpl usata visti i problemi che ho letto dell'impianto della casa madre.
Mi interessa molto anche il capitolo prestazioni che come ho letto qui la gpl è molto più lenta in presa a causa delle marce più lunghe, però i dati riportati sono della quinta e sesta. Vorrei capire se le prime tre o quattro marce hanno la stessa lunghezza o meno, perchè se fossero uguali allora la versione gpl sarebbe più lenta solo in quelle due marce finali, cosa tra l'altro giusta visto che servono principalmente in autostrada per tenere bassi i consumi.
Grazie.