Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Auguri per l'acquisto, se ne parla bene! Ma è comunque un altro genere di auto
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Bene non ho preso né una né l'altra ma giusto un oretta fa ho comprato la Mazda cx3... E credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto
Evvaiiiii ,un' altro paracarro per strada !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Bene non ho preso né una né l'altra ma giusto un oretta fa ho comprato la Mazda cx3... E credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto
Molto bene auguri.
Per tutti e ripeto per tutti gli utenti che leggono questa discussione NON SI TOLLERANO PIU' POST,DOMANDE,ECC...NON INERENTI ALLA DISCUSSIONE O ALLA SEZIONE.
D'ORA IN POI LO STAFF PRENDERA' SERI PROVVEDIMENTI ELEVANDO PER OGNI SINGOLO CASO UNA INFRAZIONE.PIU' INFRAZIONI PORTERANNO ALLA CANCELLAZIONE/ESCLUSIONE DAL FORUM.
Lo dico in questa occasione perche' a breve dallo STAFF verra' emessa una comunicazione ufficiale sulla home page del forum.
Siamo stati costretti dato l'aumento dei casi di NON RISPETTO DELLE REGOLE DEL FORUM.
Buon proseguimento e Buona Serata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

il mio consiglio? una TB120 Distinctive con Sensori, pack Style e cerchi a turbina da 18".
 
Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

Grazie mille per la risposta! La configurazione della "mia" distinctive è un po' esagerata, quindi? I cerchi a turbina da 18" sono quelli che ho messo a preventivo? Grazie mille! :)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, ho il seguente dubbio...

In teoria la Progression ha quasi tutto a bordo che mi serve e la prenderei aggiungendo solo il Cruise Control ed il ruotino. Forse aggiungerei anche i fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. Una cosa che però stona molto è il volante in plastica... il concessionario dice che me lo possono rivestire in pelle da un artigiano e che lo fanno spesso. Non so che lavoro verrebbe fuori però.

Poi, pensandoci bene, ho visto che la Distinctive ha già il Cruise e i fendinebbia e quindi la differenza di presso si assottiglia un po' e poi avrebbe anche il volante più carino e altre cose tipo il clima automatico. E potrei metterei i sensori di parcheggio pure davanti.

Però, il problema della Distinctive è che offre di serie i cerchi da 17 che vorrei evitare per una questione di comfort, consumi e costo delle gomme. Certo, potrei metterei quelli da 16 (il configuratore lo permette), ma pagherei sempre il prezzo pieno come se prendessi quelli da 17.

Visto che volevo comunque mettere subito le gomme 4 stagioni (tipo CrossClimate), pensavo di ordinare la Distinctive, vendere il kit completo dei cerchi da 17, prendere i cerchi da 16 a parte e fare montare le gomme che vorrei io.

Domande:
- i sensori della pressione delle gomme presenti sui cerchi forniti dalla fabbrica si possono togliere e mettere sui cerchi che monterei io?
- i cerchi da 17 gommati nuovi hanno un valore abbastanza interessante per fare l'operazione?
- i cerchi "originali" Alfa Romeo che si trovano su ebay per meno di 400€ sono veramente originali o comunque validi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

A livello economico, come una Progression non varrà mai una Distinctive, una Distinctive non varrà mai una Sprint o una Exclusive anche se le prime le arricchisci di optional. Pertanto, in proporzione al costo dell'auto, un minimo di optional lo comprendo per il gusto di personalizzarla, ma circa 4000 euro su una Distinctive li trovo davvvero esagerati.

A mio parere Sprint va già bene così come è di serie: in primo luogo, in rapporto alla cilindrata, ha un motore eccellente come qualsiasi Alfa dovrebbe avere; ha interni pregiati, numerosi dettagli sportivi e non ultimo ha il colore rosso tipico del marchio. Trovo giusto aggiungere la seconda chiave telecomandata e l'unica cosa che veramente considererei sono i bi-xeno. Per i cerchi, considerando la qualità pessima di moltre strade in particolare nelle mie zone, rinuncerei sicuramente ai 18". Il disegno a fori è storico e tipico AR, bruniti mi piacciono di più. Il Pack Sprint (optional) vale la spesa, ma ai miei gusti la rende anche troppo esagerata in quanto, ad es., i poggiatesta integrati li vedo bene solo su QV.

Distinctive ha di serie interni meno pregiati, ma offre più dotazioni comfort. Pertanto, su questo allestimento, ci possono stare anche i vari sensori comfort (luce, pioggia, parcheggio) che però io detesto su un AR.

Per info sulle differenze ti invito a leggerti il link che ti ho fornito sopra.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

mi scuso in anticipo con gli amministratori ma nn riesco a trovare il topic esatto qnd faccio qiesta domanda qui previo reindirizzamento secondo voi e piu bella un giulietta bianca con cerchi bruniti da 18 o rosso alfa sempre concerchi 18? amministratori nn bannatemi ma eventualmente reindirrizatemi nel topic esatto non sono riuscito a trovarlo....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

A livello economico, come una Progression non varrà mai una Distinctive, una Distinctive non varrà mai una Sprint o una Exclusive anche se le prime le arricchisci di optional. Pertanto, in proporzione al costo dell'auto, un minimo di optional lo comprendo per il gusto di personalizzarla, ma circa 4000 euro su una Distinctive li trovo davvvero esagerati.

A mio parere Sprint va già bene così come è di serie: in primo luogo, in rapporto alla cilindrata, ha un motore eccellente come qualsiasi Alfa dovrebbe avere; ha interni pregiati, numerosi dettagli sportivi e non ultimo ha il colore rosso tipico del marchio. Trovo giusto aggiungere la seconda chiave telecomandata e l'unica cosa che veramente considererei sono i bi-xeno. Per i cerchi, considerando la qualità pessima di moltre strade in particolare nelle mie zone, rinuncerei sicuramente ai 18". Il disegno a fori è storico e tipico AR, bruniti mi piacciono di più. Il Pack Sprint (optional) vale la spesa, ma ai miei gusti la rende anche troppo esagerata in quanto, ad es., i poggiatesta integrati li vedo bene solo su QV.

Distinctive ha di serie interni meno pregiati, ma offre più dotazioni comfort. Pertanto, su questo allestimento, ci possono stare anche i vari sensori comfort (luce, pioggia, parcheggio) che però io detesto su un AR.

Per info sulle differenze ti invito a leggerti il link che ti ho fornito sopra.

Grazie mille ancora per l'aiuto! Una curiosità... I fari che Giulietta monta di serie prevedono luci diurne a led e le altre lampade sono entrambe alogene o una alogena (abbaglianti) e xeno (anabbaglianti)? Non riesco a capire bene ed il configuratore non aiuta in questo passaggio... Vedendo l'optional del bi-xeno non riesco a capire se venga comunque monatto di serie un faro xeno "normale"

Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Giulietta non ha alcun xeno di serie, ma solo optional e in questo caso sono solo bi-xeno (orientamento automatico con lavafari). Tutti gli allestimenti hanno LED di serie per le luci anteriori (più intense=diurne / meno intense=posizione), fanali posteriori ed indicatori laterali di direzione. Le luci diurne possono essere attivate/disattivate automaticamente all'accensione del quadro secondo le impostazioni del computer di bordo.

Per quanto ne so, ma chiedo conferma agli esperti, i proiettori anabbaglianti ed i fendinebbia sono lenticolari mentre gli abbaglianti sono a parabola.
 
X