Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?
Il 1.4 TB-120cv (non GPL) non lo definirei solo un buon motore, ma addirittura ottimo. Ha prestazioni più che brillanti, sopratutto in ripresa (=elasticità/reattività, aspetto in cui però my2014 ha probabilmente perso qualcosa rispetto al TB-120cv my2010, causa euro6 e diversa coppia ) e se lo sai guidare può consumare davvero poco. Quasi potrei scommettere che se lo scegli non ti deluderà affatto.
Il 1.4 TB-150cv multiair è prestazionalmente non poco superiore e quindi da preferire se privilegi questo aspetto, però sinceramente diffiderei del fatto che consuma meno.
Per le prestazioni, in particolare per la ripresa/elasticità, dai un'occhiata al link seguente. Anche se le rilevazioni (ufficiali AR) sono riferite a my2010 per analogia ritengo tu possa applicarle a my2014.
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
Fra le due configurazioni che proponi io opterei certamente per la Sprint, anche se questo allestimento lo prenderei esclusivamente rosso.
Circa la tua configurazione per Distinctive ritengo tu l'abbia arricchita troppo di optional ed economicamente è sempre un errore.
Qualunque configurazione sceglierai ti consiglio, come hai fatto, di non dimenticarti la seconda chiave telecomandata.
Per più info per differenze tra gli allestimenti scaricati il PDF che ti riguarda qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...tinctive-veloce-riders-sprint.html#post771504