Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Esatto, il conto è quello. Grazie :D

Adesso ho una punto 1.2 benzina di 13 anni e guido abbastanza economicamente, negli ultimi 2300 km mi segna 15.9km/l in media. Vediamo la Giulietta!!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mia moglie ha una Grande Punto 1.2 65cv del 2006 e quando la prendo anch'io sto tra i 15/16 Km/l. E' tutt'altro che brillante, ma fa il suo onesto lavoro, consuma poco e non ha mai dato problemi. La mia Giulietta TB-120cv invece sta mediamente max 2 Km/l in meno, ma anche perché ti porta a spingerla di più. Ovviamente con l'Alfa la guida è molto, molto più soddisfacente, in tutti i sensi. ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Giulietta 1.4 TB 105 cv Progression con:

-seconda chiave con telecomando
-ruotino da 16''
-sensori di parcheggio posteriori
-vernice pastello
-clima automatico
-fendinebbia

Con 1800 euro in più prendo una Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive con:

-seconda chiave con telecomando
-ruotino da 17''
-sensori di parcheggio posteriori
-vernice pastello
Clima automatico e fendinebbia sono gia di serie in distinctive

Rispetto alla prima manca:

-Cornice laterale cristalli cromata( a mio parere fa molta figura)
-vano portaoggetti refrigerato(utile ma non fondamentale, non ne sentirei la mancanza)
-tasca portaoggeti sul retro dei sedili anteriori(anche qui utile ma non ne sentirei la mancanza)
-volante in pelle(ecco qui non saprei la differenza potete aiutarmi? che vantaggi ci sono?
-cerchi da 17(molto più belli da vedere rispetto ai 16, ma quando cambi le gomme rimpiangi i 16, i consumi saranno maggiori ma di pochissimo quindi non lo contiamo nemmeno)
-pack visibility e cruise control? sono entrambi di serie su distinctive? non riesco a capire dai thread precedenti e da un volantino che ho, hanno notizie contrastanti potete chiarirmi la faccenda?

Vi ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte, voi al mio posto che fareste?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma il prezzo della progression quanto è?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Distinctive 1.4Tb 120cv con anche:

pedaliera sportiva in alluminio
cruise control ( se fai autostrada ).

Ciao
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

17.500 con finanziamento e 18.500 senza, ho letto che hai preso la macchina con il finanziamento, ma i 1000 euro te li scalano? Il mio concessionario mi ha detto così:
Prezzo 17.500 anticipo 10500 e finanzio 7000(208x42) andando a spendere in totale 19.236, ma i 1000 euro mica li scalano.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Come no, certo che te li devono scalare! Ed in effetti dal tuo conto risultano scalati, altrimenti avresti dovuto mettere 18.500 € = 11.500 + 7000 (mentre ne metti 10.500 + 7000 = 17.500 €).

Il problema è che il finanziamento ha un tasso alto (TAN 4.85% e TAEG quasi al 7 se non ricordo male); comunque se finanzi il minimo (come ho fatto io) l'interesse è sì alto, ma considerando che 1000€ li recuperi alla fine non è così male. Dal mio conto uscivano 42 rate di 199€ = 8.358 € - 1.000 € che risparmi sull'anticipo = 358 €. Le tue rate sono leggermente più alte (rispetto alle minime di 199€), forse hai incluso qualche assicurazione sull'auto o sul credito (anche io alla fine vado a pagare 225€ x 42 rate, ma la differenza è il prezzo dell'assicurazione furto, incendio, ecc che comunque avrei fatto, mentre in questo modo pago a parte solo l'rca).

Ciò detto, di sicuro a livello di spesa complessiva senza finanziamento spendi qualcosa meno (come è normale che sia).
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Nella rata mensile è compresa anche l'assicurazione furto incendio cristalli atti vandalici per i 42 mesi del finanziamento, alla fine comprandola contanti(devo comunque chiedere un prestito ma a un taeg molto più basso) spendo 600 euro in meno, ma non ho la polizza per cristalli furto incendio e atti vandalici, per 600 euro credo convenga fare come hai fatto te cioè con il finanziamento e fare l'rca a parte
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per le differenze sugli allestimenti tieni conto della data di produzione e leggi qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Progression già di serie ha un allestimento più che dignitosa e il tuo sarebbe ancora più ricco. Le Distinctive TB da tempo hanno 15cv in più e restano più rifinite. Tuttavia la pedaliera in alluminio non è più disponibile neanche optional e mi sembra non sia mai stata di serie su Distinctive.

Per il TAEG il 7% è elevato (ignora il TAN che non serve a niente). In caso di finanziamento cerca di limitarlo al massimo e comunque ti suggerisco di rifare sempre i calcoli di quanto ti costerà complessivamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti ringrazio per la risposta fc.studio, ho notato che dai vari thread che sei molto preparato e possiedi una tb 120 cv, proprio come quella che ho appena acquistato oggi( appena arriva vi posto le foto) volevo sapere più o meno quali e a quanto ammontano i costi di gestione di questa macchina, io ho fatto un calcolo sulla benzina mi ci vogliono circa 1200 euro l'anno, assicurazione siamo sui 1000 poiché ho meno di 26 anni e ancora neopatentato ma la macchina la intesto a mio padre, e per ora siamo a 2200 l'anno, poi quali altre spese oltre ai tagliandi annuali? Cioè più o meno quanti soldoni mi ci vogliono per mantenerla?
 
X