Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
Come no, certo che te li devono scalare! Ed in effetti dal tuo conto risultano scalati, altrimenti avresti dovuto mettere 18.500 € = 11.500 + 7000 (mentre ne metti 10.500 + 7000 = 17.500 €).
Il problema è che il finanziamento ha un tasso alto (TAN 4.85% e TAEG quasi al 7 se non ricordo male); comunque se finanzi il minimo (come ho fatto io) l'interesse è sì alto, ma considerando che 1000€ li recuperi alla fine non è così male. Dal mio conto uscivano 42 rate di 199€ = 8.358 € - 1.000 € che risparmi sull'anticipo = 358 €. Le tue rate sono leggermente più alte (rispetto alle minime di 199€), forse hai incluso qualche assicurazione sull'auto o sul credito (anche io alla fine vado a pagare 225€ x 42 rate, ma la differenza è il prezzo dell'assicurazione furto, incendio, ecc che comunque avrei fatto, mentre in questo modo pago a parte solo l'rca).
Ciò detto, di sicuro a livello di spesa complessiva senza finanziamento spendi qualcosa meno (come è normale che sia).