Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sisi, mi sono fatto una discreta cultura, ma ancora non sono riuscito a dissipare ogni dubbio.

Ora ho dato uno sguardo alla discussione relativa alle rilevazioni prestazionali sui vari motori che mi ha aperto un attimo gli occhi. Io maturavo qualche perplessità sullo scatto del diesel 105cv, ma forse non era così fondata. Così come, sebbene ero cosciente che la GPL 120cv perdeva un pò in ripresa, non immaginavo che soffrisse effettivamente così tanto, anche al confronto di un motore meno potente come il 105cv...


From tapatalk with love
 
Premesso che sia la 120cv che la 105cv Diesel sono molto parche bei consumi e hanno prestazioni di tutto rispetto. Io però ti consiglio la gpl per l'utilizzo che ne devi fare

Dimenticavo, benvenuto nel forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Così come, sebbene ero cosciente che la GPL 120cv perdeva un pò in ripresa, non immaginavo che soffrisse effettivamente così tanto, anche al confronto di un motore meno potente come il 105cv...


From tapatalk with love

Mah, io ho la 120cv gpl e francamente non sento tutta sta sofferenza, al di là del riscontro cronometrico effettivo, nella guida di tutti i giorni di noi gente normale che guidiamo per strada e non in pista, al contrario trovo che sia una motorizzazione molto elastica e brillante che da tante soddisfazioni.
Concordo con wurt, per il tuo utilizzo è la scelta giusta...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Premesso che sia la 120cv che la 105cv Diesel sono molto parche bei consumi e hanno prestazioni di tutto rispetto. Io però ti consiglio la gpl per l'utilizzo che ne devi fare

Dimenticavo, benvenuto nel forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, io ho la 120cv gpl e francamente non sento tutta sta sofferenza, al di là del riscontro cronometrico effettivo, nella guida di tutti i giorni di noi gente normale che guidiamo per strada e non in pista, al contrario trovo che sia una motorizzazione molto elastica e brillante che da tante soddisfazioni.
Concordo con wurt, per il tuo utilizzo è la scelta giusta...
Grazie sia per il benvenuto che per i consigli. :D

Avete avuto modo di provarle entrambe quindi? Quel riscontro cronometrico mi ha un attimo scosso, però effettivamente bisogna contestualizzare tutto e rapportarlo alla guida di tutti i giorni. Magari il GPL richiede una scalata in più per ripartire degnamente...

A livello di manutenzione cosa mi sapete dire?


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Come manutenzione varia poco a vantaggio del gpl. Come prestazioni sono entrambe gradevoli e oltre la media delle sue concorrenti. Tu soddisferà molto il gpl ma anche il jtdm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie sia per il benvenuto che per i consigli. :D

Avete avuto modo di provarle entrambe quindi? Quel riscontro cronometrico mi ha un attimo scosso, però effettivamente bisogna contestualizzare tutto e rapportarlo alla guida di tutti i giorni. Magari il GPL richiede una scalata in più per ripartire degnamente...

A livello di manutenzione cosa mi sapete dire?


From tapatalk with love

Non ho mai provato il diesel 105 cv, ma in merito alla scalata in più posso tranquillizzarti, faccio spesso il tragitto Ravenna - Roma, 350 km fra super strada e autostrada e ti dico che si può fare tranquillamente tutto in 6^ perché anche quando rallenti fino a 70 - 80 km/h se schiacci riprende bene senza bisogno di scalare a rapporti inferiori. La mia Giuly ha 4500 km e fino ad ora non ha avuto bisogno di nulla. Le altre auto che ho avuto tutte a gpl non hanno mai richiesto manutenzioni particolari. Qui sul forum ci sono molti possessori della versione 120 cv gpl che raccontano di come vadano bene le loro auto, puoi andare tranquillo...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non ho mai provato il diesel 105 cv, ma in merito alla scalata in più posso tranquillizzarti, faccio spesso il tragitto Ravenna - Roma, 350 km fra super strada e autostrada e ti dico che si può fare tranquillamente tutto in 6^ perché anche quando rallenti fino a 70 - 80 km/h se schiacci riprende bene senza bisogno di scalare a rapporti inferiori. La mia Giuly ha 4500 km e fino ad ora non ha avuto bisogno di nulla. Le altre auto che ho avuto tutte a gpl non hanno mai richiesto manutenzioni particolari. Qui sul forum ci sono molti possessori della versione 120 cv gpl che raccontano di come vadano bene le loro auto, puoi andare tranquillo...
Spero in altre testimonianze allora... :D

La mia scelta poi è inevitabilmente influenzata anche dal prezzo. Mi spiego. Il diesel lo troverei aziendale con un kilometraggio più o meno contenuto spendendo al massimo 15-16000. Per il GPL questa tipologia di auto è difficilissima da trovare, dovrei andare su un km0 o prenderla da un privato (ipotesi però che tendo a scartare), spendendo quindi qualcosa di più.

Ecco anche perché mi trovo un pò in difficoltà: vale la pena spendere 3-4000€ in più per quel motore?


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ecco anche perché mi trovo un pò in difficoltà: vale la pena spendere 3-4000€ in più per quel motore?


From tapatalk with love

Ti rispondo così:Giulietta diesel 105 cv se ne trovano tante usate, quindi in tanti che l'hanno comprata nuova l'hanno poi venduta, 120 cv gpl non se ne trovano quindi chi ce l'ha se la tiene. Secondo te che significa?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti rispondo così:Giulietta diesel 105 cv se ne trovano tante usate, quindi in tanti che l'hanno comprata nuova l'hanno poi venduta, 120 cv gpl non se ne trovano quindi chi ce l'ha se la tiene. Secondo te che significa?
Ragionamento che ci sta, ma che andrebbe cmq rapportato al numero di diesel e GPL effettivamente venduti e credo che le 105cv siano state commercializzate molto di più.


From tapatalk with love
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ad esempio, una Gpl immatricolata a gennaio, km0, a 19900 con possibilità di permuta di un paio di migliaia di euro... Troppo?


From tapatalk with love
 
X