Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Facevo un discorso generico. Distinctive è assimilabile all'attuale Super e questa, rispetto a ottobre 2015, è aumentata di 150 euro (26150 vs. 26300). Se di questi tempi tale Super è presumibile acquistarla intorno ai 22 dubito fortemente che sei mesi fa ci si riusciva a circa 19,5 con Distinctive (ovviamente entrambe da ordinare, senza rottamazione o permuta e soprattutto senza finanziamento).

Secondo me una differenza di 2500 euro oggi ci può stare tra una Distinctive my2014 in pronta consegna e una Super my2016 da ordinare.

Il tuo caso è particolare: Sprint prima era un allestimento specifico che costava appena 700 euro in più di Distinctive. Ora Sprint non esiste più, pertanto per ricreare un allestimento analogo la spesa diventa superiore perché occorre arricchire con optional (Pack Veloce a 1500 = +800 vs. Sprint) un allestimento inferiore (Super = +150 vs. Distinctive). Tuttavia, anche considerando meno sconto per la nuova my2016 (1000/1500?), a mio parere la differenza al max sarebbe stata 2000/2500 euro. Non sono certo pochi per un'auto che sostanzialmente è la stessa, ma sinceramente trovo esagerati i 4000 euro riportati dal venditore.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Facevo un discorso generico. Distinctive è assimilabile all'attuale Super e questa, rispetto a ottobre 2015, è aumentata di 150 euro (26150 vs. 26300). Se di questi tempi tale Super è presumibile acquistarla intorno ai 22 dubito fortemente che sei mesi fa ci si riusciva a circa 19,5 con Distinctive (ovviamente entrambe da ordinare, senza rottamazione o permuta e soprattutto senza finanziamento).Secondo me una differenza di 2500 euro oggi ci può stare tra una Distinctive my2014 in pronta consegna e una Super my2016 da ordinare.Il tuo caso è particolare: Sprint prima era un allestimento specifico che costava appena 700 euro in più di Distinctive. Ora Sprint non esiste più, pertanto per ricreare un allestimento analogo la spesa diventa superiore perché occorre arricchire con optional (Pack Veloce a 1500 = +800 vs. Sprint) un allestimento inferiore (Super = +150 vs. Distinctive). Tuttavia, anche considerando meno sconto per la nuova my2016 (1000/1500?), a mio parere la differenza al max sarebbe stata 2000/2500 euro. Non sono certo pochi per un'auto che sostanzialmente è la stessa, ma sinceramente trovo esagerati i 4000 euro riportati dal venditore.
ho capito adesso cosa cercavi di dire, e sono d'accordo, si il mio è un caso particolare, alla fine per avere quello che ho io xò ci devi mettere il pack veloce che ti costa 900+ i 600 dei sedili in alcantara obligatori, almeno questo è quello che riporta il configuratore, se ti fai due calcoli con le sole offerte che ci sono adesso, i 4000 ci stanno, se non sono 4000 sono 3500 ma stiamo li, poi dipende dai periodi e dalle offerte, solo considerando che io ho dovuto pure ordinarla, e per questo ho avuto meno sconto, stiamo li.poi non saprei, ho girati diversi concessionari e ognuno faceva un prezzo, che si aggirava più o meno sullo stesso ma c'è chi ti aumenta l'interessi e chi invece diminuisce l'interessi ma ti fa meno sconto sulla vettura. quindi il prezzo che deve saltar fuori sempre quello è, almeno questo è quel che mi è sembrato di capire. a meno che non compri la vettura in contanti.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui...una settimana fa avevo scritto in merito ad un dubbio su una my14 ed una my16...dopo vari giri in più concessionari sono arrivato a una conclusione, o meglio devo scegliere tra queste 3 offerte che vi vado ad elencare..
1) giulietta my14 1.6 120 cv eu6 distintive perla
accessori: cerchi da 17 bruniti,radionav da 6.5, sensori ant/post, kit fumatori,ruotino da 17, seconda chiave con telecomando PREZZO 16 300
2) giulietta my16 1.6 120 cv eu6 super,cambio tct, color bianco alfa
accessori: sensori post., Ruotino da 17, kit fumatori, seconda chiave con telecomando PREZZO. 17700
3) giulietta my16 1.6 120 cv eu6 super, cambio tct, color bianco alfa
Accessori : tetto apribile ad ampia vetratura, sensori post. , radio dab 5 pollici, ruotino da 17. PREZZO 19 300

Aggiungo che le prime due sono in pronta consegna mentre la terza opzione ( configurata da me) è da ordinare...

Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo☺
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui...una settimana fa avevo scritto in merito ad un dubbio su una my14 ed una my16...dopo vari giri in più concessionari sono arrivato a una conclusione, o meglio devo scegliere tra queste 3 offerte che vi vado ad elencare..1) giulietta my14 1.6 120 cv eu6 distintive perla accessori: cerchi da 17 bruniti,radionav da 6.5, sensori ant/post, kit fumatori,ruotino da 17, seconda chiave con telecomando PREZZO 16 3002) giulietta my16 1.6 120 cv eu6 super,cambio tct, color bianco alfaaccessori: sensori post., Ruotino da 17, kit fumatori, seconda chiave con telecomando PREZZO. 177003) giulietta my16 1.6 120 cv eu6 super, cambio tct, color bianco alfaAccessori : tetto apribile ad ampia vetratura, sensori post. , radio dab 5 pollici, ruotino da 17. PREZZO 19 300Aggiungo che le prime due sono in pronta consegna mentre la terza opzione ( configurata da me) è da ordinare...Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate?Grazie in anticipo��☺
le auto sono simili (2-3) dipende adesso se ti piace il tettuccio, vai con la 3 a sto punto, ma come mai i prezzi sono così bassi? io personalmente prenderei quella di 17,7 una bella via di mezzo e hai il cambio tct.ma la my14 con il radio nav 6.5 cavolo è quasi regalata, cioè dv sono io a quel prezzo si trovano usate con tipo 25 30k km
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

I prezzi sono così bassi xche è compreso di permuta...diciamo che mi ispira molto il cambio tct e poi sono innamorato del tetto a vetro...avendo una 500 col tetto panoramico ogni qual volta prendo un altra macchina vedo proprio la differenza...poi oltretutto quello della giulietta è apribile . ..certo xo son soldoni in più...alla fine ognuna delle 3 ha pregi e difetti...anche se il navigatore credo lo userei poco e cmq è rimasto aggiornato al 2013
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

questa è una scelta che dipende dalla tua tasca adesso, se ti piace il tetto prendi il tetto, ti costa 1500 euro in più xò devo dire che fa la sua figura!facci sapere cosa deciderai, e buona guida con Giulietta!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Rieccomi qui ragazzi..dopo tanti giri,dubbi e paure ho finalmente fatto il passo finale...quello più difficile...ho acquistato una 1.6 super tct bianca con tettuccio, sensori post., Pedaliera in alluminio, batticalcagno in alluminio e ruotino da 17...non vedo l ora arrivi
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ottima scelta![emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho ordinato una giulietta MY 2016 150 cv Super.


Faccio una premessa, dopo aver avuto come prima auto una 149 1,9jtdm black line, seguita da una giulietta 1.4 multiair 170cv distinctive,stavo per passare ad una Mercedes a 200 Automatic Premium.
Mi era stata fatta un'offerta per il suddetto modello (full optional tra cui AMG style,cerchi 18,dischi forati,fari full-led cambio al volante sedili in pelle navigatore,collision assistance,e tanti altri optional che nemmeno ricordo per quanti erano)di 33.500€ + primo tagliando gratis a fronte di un listino di € 40.600.
Ero ormai convinto di prenderla sinceramente anche se ero rimasto un po' deluso dal 2143cc 136cv...cambio eccezionalmente veloce(a mio parere anche più del TCT)frenata spettacolare e tenuta ottima,ma quel motore...non era un motore italiano :D .

Poi il giorno prima di andare a definire per il contratto vengo contattato dall'alfa romeo che chiedeva notizie riguardo un preventivo fatto qualche tempo fa:

Giulietta MY 2016 2.0 150cv super

-Colore grigio opaco
-pack veloce
-sedili in pelle/alcantara della giulietta veloce
-cerchi bruniti a 5 fori
-impianto frenante brembo
-pack visibility

INSOMMA,TUTTO TRANNE IL TETTINO APRIBILE,con un prezzo di listino di € 35.550,mi fanno un offerta di € 27,500 (OLTRE OTTOMILA EURO DI SCONTO)

inoltre la ''goccia che ha fatto traboccare il vaso Taeg leasing alfa 4.05% Taeg leasing mercedes 5.30%.

Tra prezzo dell'auto più interessi leasing ho risparmiato circa 9000€,che direi non sono pochi anche volendo ammettere che qualitativamente la a200 soprattutto come materiali e finiture sta parecchio avanti.

ALLA FINE IL CUORE HA AVUTO RAGIONE (e anche il portafoglio :D )

Dopo questo lungo tema vengo al dunque:


Vengo dal 1.4 Turbo multiair 170cv con cui mi sono trovato benissimo(ma ho dovuto cambiare l'auto in quanto le mie percorrenze per motivi di lavoro sono aumentate parecchio e la cosa non era più gestibile con un turbo benzina).
Mi sono buttato sul 2.0 150cv manuale e non sul 175 tct in quanto la coppia dichiarata del 150cv (380nm che a quanto ne so è il più potente della categoria ) mi allettava molto,e, a detta di chi le ha provate tutte e due mi è stato detto che il 150cv è più divertente.
Chi di voi ha avuto la possibilità di provarle tutte e due? Come vi siete trovati?

Inoltre un altro dubbio che mi è venuto riguarda il bracciolo centrale nei sedili anteriori che, a detta del venditore(concessionario ufficiale alfa romeo) sui sedili che ho messo io non è possibile averlo,(sono quelli della veloce con la scritta Giulietta sul poggiatesta) ma da configuratore ufficiale alfa romeo invece viene fuori anche il bracciolo centrale,avete notizie a riguardo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mi sembra che i sedili con poggiatesta integrati non possono avere il bracciolo. Prova a scaricarti il listino ufficiale dal sito Alfa Romeo Press sezione modelli.
 
X