Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
suppongo che tu conosco il principio di funzionamento dei DPF ... quindi
-se consideri le post combustioni necessarie a riscaldare iDPF durante la rigenerazione
- ....che provocano inevitabilmente la diluizione dell'olio motore (per via del gasolio iniettato in piu')
- questi resta incombusto, cola fin nella coppa olio. Cio' e' in funzione proporzionale della frequenza delle rigenerazioni .... se queste avvengono in concomitanza di traffico urbano e/o basse velocita' .... sei costretto ad eseguire una rigenerazione forzata in officina con cambio olio, filtro e quant'altro.
... poi col passar del tempo e dei KM ..... occorre cmq il rabbocco della cerina ...
.... e passati i 120K km ...preparati a cambiarlo ... costo un botto...
suppongo che tu conosco il principio di funzionamento dei DPF ... quindi
-se consideri le post combustioni necessarie a riscaldare iDPF durante la rigenerazione
- ....che provocano inevitabilmente la diluizione dell'olio motore (per via del gasolio iniettato in piu')
- questi resta incombusto, cola fin nella coppa olio. Cio' e' in funzione proporzionale della frequenza delle rigenerazioni .... se queste avvengono in concomitanza di traffico urbano e/o basse velocita' .... sei costretto ad eseguire una rigenerazione forzata in officina con cambio olio, filtro e quant'altro.
... poi col passar del tempo e dei KM ..... occorre cmq il rabbocco della cerina ...
.... e passati i 120K km ...preparati a cambiarlo ... costo un botto...