Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Cmq ci sono i cerchi 18"...buttali via!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Eh infatti black giuly, e' quello che mi rassicura..comunque ho provato il 1.6 di un amico questa mattina...cioè cosa da non credere...in normal già va alla grande..a parte qualche vuoto di potenza, così con grande attesa metto in D, la storia cambia si indurisce lo sterzo all'improvviso, e scatta via ma scatta via di parecchio, sembra che metta il nos, davvero stupito. giulyyyyyyyyyy i looooooveeeee youuuuuuuuuuuu

Fa davvero piacere che provi le mie stesse sensazioni :) viste le tue auto precedenti poi...ancor più piacere

- Informazione Pubblicitaria -

Cmq ci sono i cerchi 18"...buttali via!

I cerchi da 18"/17" (stessa impronta 225) sono preferibili per estetica, tenuta di strada e frenata, ma i 16" (impronta 205) sono preferibili per comfort, consumi e prestazioni. Quest'ultimi aspetti si avvertono molto di più su una 1.6 105cv che in altre motorizzazioni.

Sì mi torna tutto. Specie il consumo ed il comfort. Ma cosa intendi con i 16 sono migliori x le prestazioni? Dici che io cn i miei 16 vado di più che uno con i 17?

Fa davvero piacere che provi le mie stesse sensazioni :) viste le tue auto precedenti poi...ancor più piacere

Si provo ancora più piacere, in realtà le macchine che ho elencato e guidato sono di mio nonno, quindi le guido qualche volta, quando lo vedo..però posso dire "nonno io ho guidato una giulietta e tu no" hahahah P.s ancora impressionato dal 1.6......

2
Si provo ancora più piacere, in realtà le macchine che ho elencato e guidato sono di mio nonno, quindi le guido qualche volta, quando lo vedo..però posso dire "nonno io ho guidato una giulietta e tu no" hahahah P.s ancora impressionato dal 1.6......
Che spettacolo tuo nonno!!!

2
Che spettacolo tuo nonno!!!

Spettacolo? ahahahaahh comunque per quanto riguarda l'assicurazione, come vi trovate voi??

Ma cosa intendi con i 16 sono migliori x le prestazioni? Dici che io cn i miei 16 vado di più che uno con i 17?

Esattamente. A parità di pressione/marca/tipo di gomma chi ha i 16", a causa della minor impronta del battistrada, ha minori attriti con l'asfalto e minor resistenza aerodinamica. Di conseguenza migliorano (anzi, non peggiorano) rumorosità, comfort, consumi e prestazioni (velocità max, ripresa e probabilmente anche accelerazione). Per questi aspetti minore è la potenza dell'auto e maggiore è l'incidenza di pneumatici più grandi. Ovviamente i pneumatici maggiorati sono preferibili per miglior frenata, tenuta e soprattutto estetica.

NB: AR, come qualsiasi altra marca, effettua le rilevazioni con vetture in configurazione base.

Ultima modifica:

Però sai cosa? In pista sopra i 160 sentivo una vibrazione un po' fastidiosa al volante. Ho pensato fosse colpa delle gomme

X