Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Visualizza allegato _Consumi Giulietta 2014_FC.xls

Se non l'hai già visto forse questo allegato può farti comodo perché puoi confrontare i costi annuali sul ciclo combinato variando prezzi e chilometraggio.

Comunque in sintesi con 15000 Km all'anno risparmieresti col GPL circa 561 euro rispetto alla versione benzina, da ridurre di circa 50 euro per minor spesa assicurativa per la versione solo benzina. A seconda di dove abiti l'accesso alle ZTL e/o l'esenzione bollo sarebbe un aspetto molto positivo per una versione GPL anche con quel chilometraggio, però tieni conto che ha limiti funzionali (bagagliaio -20% = utilitaria, no ruotino, no S&S, no GSI, no rifornimento self service e no 24h/24h, no info su consumi medi/istantanei/autonomia) e prestazionali (la TB-105cv ha una miglior ripresa/elasticità di circa il 25%, fonte ufficiale AR per my2010).

Per il basso chilometraggio e l'uso principalmente urbano ti sconsiglio assolutamente la versione gasolio.

GSI sarebbe Gear Shift Indicator?
Avevo detto al meccanico AR che non mi piaceva il fatto che la GPL non forniva le informazioni del Trip Computer e lui insisteva che "essendo normativa euro5 ha questa funzione"...
(Abito in provincia di NA)

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Puoi comprarla a benzina e poi fai montare l‘impianto a gpl o metano. C‘è chi ha montato l‘impianto a gpl sulla quadrifoglio.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Si, il GSI è il suggeritore di marcia... oddio, ne puoi fare anche benissimo a meno, comunque quel meccanico ti ha detto una cretinata. Le info le hanno tutte le Giulietta sia euro5/euro6 tranne la GPL. In AR hanno fatto bene a non inserirlo perché avrebbe fornito risultati errati in primo luogo perché il gas è di difficile misurazione, in secondo luogo perché sarebbe anche influenzato erroneamente dai consumi della benzina.

Si, il GSI è il suggeritore di marcia... oddio, ne puoi fare anche benissimo a meno, comunque quel meccanico ti ha detto una cretinata. Le info le hanno tutte le Giulietta sia euro5/euro6 tranne la GPL. In AR hanno fatto bene a non inserirlo perché avrebbe fornito risultati errati in primo luogo perché il gas è di difficile misurazione, in secondo luogo perché sarebbe anche influenzato erroneamente dai consumi della benzina.
Che palle tutti questi limiti :(
Ma almeno mi farà divertire questa Gpl con qualche sorpasso?

Se trovi un installatore davvero bravo (non tutti sono fortunati a trovarlo) l'impianto GPL aftermarket ti permette di risparmiare sull'acquisto e ottenere addirittura consumi e prestazioni migliori dell'originale. Tuttavia a me spaventa non poco l'eventuale scarica-barile tra AR e impiantista per la garanzia, inoltre l'integrazione estetica è sicuramente peggiore.

se non vuoi perdere quelle funzioni, puoi comprarla a benzina e poi fai montare l‘impianto a gpl o metano. C‘è chi ha montato l‘impianto a gpl sulla quadrifoglio. Oppure se vuoi il diesel, puoi far togliere il dpf, tappare l‘erg e rimappare (è illegale questo procedimento) e non avrai nessun problema.

Se trovi un installatore davvero bravo (non tutti sono fortunati a trovarlo) l'impianto GPL aftermarket ti permette di risparmiare sull'acquisto e ottenere addirittura consumi e prestazioni migliori dell'originale. Tuttavia a me spaventa non poco l'eventuale scarica-barile tra AR e impiantista per la garanzia, inoltre l'integrazione estetica è sicuramente peggiore.
soluzione sconsigliatissima da parte del meccanico AR di oggi pome

Con impianto after-market consumi medi/istantanei/autonomia funzionerebbero andando esclusivamente a benzina. Io non consiglierei mai le rimappature: se fatte male potrebbero minare l'affidabilità dell'auto, ma soprattutto sono sempre illegali e nello scongiurato caso di un incidente grave si rischia addirittura il penale.

PS: ma non è che quel meccanico ha interesse a venderti una GPL? Sembra quasi ne abbia una in arrivo per un pronta-consegna o km0.

X