Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
GPL al prezzo del benzina? Se sulla seconda non fanno alcuno sconto certamente... Comunque provate a fare la trattativa per una Giulietta TB-120cv solo benzina (no pronta consegna/km0, ma proprio da ordinare magari con un optional poco diffuso). Ad accordo raggiunto e al momento della firma chiedete al solito prezzo la GPL e riportate qua cosa risponde il venditore.
Interessante, ma toglimi una curiosità: dai indietro qualcosa? Poi cosa significa "prenotabile"?
Come ho riportato più volte per me nessuna motorizzazione è sbagliata: semplicemente esiste quella più adatta alle esigenze economiche/funzionali di ognuno.
Sarei ad es. pazzo a consigliare una versione solo benzina a chi percorre annualmente molti km e bada al portafoglio.
La GPL ha limiti funzionali (a ognuno peseranno diversamente ma è oggettivo che li abbia) e prestazionali (si guida come il benzina ma è prestazionalmente inferiore). Il motivo per sceglierla pertanto resta puramente quello economico. Senza incentivi reali (statali) sul prezzo di acquisto o esenzioni specifiche (vedi bollo in Piemonte o ZTL gratis come per @ bekkami) contano esclusivamente i km percorsi affinchè ci sia REALMENTE risparmio. Mi sembra che in questo alcuni lo percepiscono soffermandosi esclusivamente a quanto costa un pieno di GPL, senza aver fatto davvero i calcoli, imprescindibili per un confronto economico.
diciamo anche che fra "finti incentivi" e "pseudo campagne" sono mesi ormai che più o meno ti vendono il modello GPL al prezzo del benzina ... (o molto prossimo)
non so se abbiamo ordinato troppi bomboloni toroidale e non riescono a smaltirli ..... o sbagliato a far l'accordo con la Landi che gli riempi i piazzali dei motori ....
GPL al prezzo del benzina? Se sulla seconda non fanno alcuno sconto certamente... Comunque provate a fare la trattativa per una Giulietta TB-120cv solo benzina (no pronta consegna/km0, ma proprio da ordinare magari con un optional poco diffuso). Ad accordo raggiunto e al momento della firma chiedete al solito prezzo la GPL e riportate qua cosa risponde il venditore.
Scusa se te lo dico cenzino ma se il tuo vicino ha lo sconto solo del 14% pur essendo un ex dipendente, vorrà dire che era uno dei piu "scansafatiche" ..scusa l'ironia perche dico questo? Se rileggi un post mio precedente, c'è scritto che andai al conce alfa per l'acquisto della mia giulietta e subito di partenza mi fece lo sconto del 21% e tutt'ora lo sto tenendo sul filo della corda per scendere ancora (perche scende)...ah parliamo di nuovo eh. Sia sul "prenotabile che sul nuovo pronta consegna mi fceva e mi fa questo sconto...ora vedi tu...ah e mi regala anche dei tappetini in più!
La versioen da me scelta è: 1.6 105cv nero pastello distinctive comandi al volante con cucitura in pelle pedaliere in alluminio pomello cambio alluminio uconnect 2 chiave con tele, cerechi da 18 bruniti (versione my 2014) sensori e altro....ora fai tu il reseconto..
Interessante, ma toglimi una curiosità: dai indietro qualcosa? Poi cosa significa "prenotabile"?
Sembra quasi che ti paghino per screditare la GPL a volte xD sono praticamente d'accordo su tutto...
Come ho riportato più volte per me nessuna motorizzazione è sbagliata: semplicemente esiste quella più adatta alle esigenze economiche/funzionali di ognuno.
Sarei ad es. pazzo a consigliare una versione solo benzina a chi percorre annualmente molti km e bada al portafoglio.
La GPL ha limiti funzionali (a ognuno peseranno diversamente ma è oggettivo che li abbia) e prestazionali (si guida come il benzina ma è prestazionalmente inferiore). Il motivo per sceglierla pertanto resta puramente quello economico. Senza incentivi reali (statali) sul prezzo di acquisto o esenzioni specifiche (vedi bollo in Piemonte o ZTL gratis come per @ bekkami) contano esclusivamente i km percorsi affinchè ci sia REALMENTE risparmio. Mi sembra che in questo alcuni lo percepiscono soffermandosi esclusivamente a quanto costa un pieno di GPL, senza aver fatto davvero i calcoli, imprescindibili per un confronto economico.