Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

diciamo anche che fra "finti incentivi" e "pseudo campagne" sono mesi ormai che più o meno ti vendono il modello GPL al prezzo del benzina ... (o molto prossimo)
non so se abbiamo ordinato troppi bomboloni toroidale e non riescono a smaltirli ..... o sbagliato a far l'accordo con la Landi che gli riempi i piazzali dei motori ....
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

GPL al prezzo del benzina? Se sulla seconda non fanno alcuno sconto certamente... Comunque provate a fare la trattativa per una Giulietta TB-120cv solo benzina (no pronta consegna/km0, ma proprio da ordinare magari con un optional poco diffuso). Ad accordo raggiunto e al momento della firma chiedete al solito prezzo la GPL e riportate qua cosa risponde il venditore.


Scusa se te lo dico cenzino ma se il tuo vicino ha lo sconto solo del 14% pur essendo un ex dipendente, vorrà dire che era uno dei piu "scansafatiche" ..scusa l'ironia perche dico questo? Se rileggi un post mio precedente, c'è scritto che andai al conce alfa per l'acquisto della mia giulietta e subito di partenza mi fece lo sconto del 21% e tutt'ora lo sto tenendo sul filo della corda per scendere ancora (perche scende)...ah parliamo di nuovo eh. Sia sul "prenotabile che sul nuovo pronta consegna mi fceva e mi fa questo sconto...ora vedi tu...ah e mi regala anche dei tappetini in più!
La versioen da me scelta è: 1.6 105cv nero pastello distinctive comandi al volante con cucitura in pelle pedaliere in alluminio pomello cambio alluminio uconnect 2 chiave con tele, cerechi da 18 bruniti (versione my 2014) sensori e altro....ora fai tu il reseconto..

Interessante, ma toglimi una curiosità: dai indietro qualcosa? Poi cosa significa "prenotabile"?

Sembra quasi che ti paghino per screditare la GPL a volte xD sono praticamente d'accordo su tutto...

Come ho riportato più volte per me nessuna motorizzazione è sbagliata: semplicemente esiste quella più adatta alle esigenze economiche/funzionali di ognuno.

Sarei ad es. pazzo a consigliare una versione solo benzina a chi percorre annualmente molti km e bada al portafoglio.

La GPL ha limiti funzionali (a ognuno peseranno diversamente ma è oggettivo che li abbia) e prestazionali (si guida come il benzina ma è prestazionalmente inferiore). Il motivo per sceglierla pertanto resta puramente quello economico. Senza incentivi reali (statali) sul prezzo di acquisto o esenzioni specifiche (vedi bollo in Piemonte o ZTL gratis come per @ bekkami) contano esclusivamente i km percorsi affinchè ci sia REALMENTE risparmio. Mi sembra che in questo alcuni lo percepiscono soffermandosi esclusivamente a quanto costa un pieno di GPL, senza aver fatto davvero i calcoli, imprescindibili per un confronto economico.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Come ho riportato più volte per me nessuna motorizzazione è sbagliata: semplicemente esiste quella più adatta alle esigenze economiche/funzionali di ognuno.

Sarei ad es. pazzo a consigliare una versione solo benzina a chi percorre annualmente molti km e bada al portafoglio.

La GPL ha limiti funzionali (a ognuno peseranno diversamente ma è oggettivo che li abbia) e prestazionali (si guida come il benzina ma è prestazionalmente inferiore). Il motivo per sceglierla pertanto resta puramente quello economico. Senza incentivi reali (statali) sul prezzo di acquisto o esenzioni specifiche (vedi bollo in Piemonte o ZTL gratis come per @ bekkami) contano esclusivamente i km percorsi affinchè ci sia REALMENTE risparmio. Mi sembra che in questo alcuni lo percepiscono soffermandosi esclusivamente a quanto costa un pieno di GPL, senza aver fatto davvero i calcoli, imprescindibili per un confronto economico.

Concordo in pieno, ero contro l'esagerazione riguardo il limite del bagagliaio. Quando l'ho provata per il "test drive" (3 giri attorno alla concessionaria, ho dovuto "strappargli" 500m un po' più in la) ho anche aperto bagagliaio e abbattuto i sedili per vedere eventuali differenze con le altre motorizzazioni e ti dirò che secondo me tutta questa differenza non c'è (di solito non arrivo alla cappelliera con i bagagli, il mio è più un problema di spazi orizzontali).

Comunque concordo con te, conviene che qualcuno si faccia proporre lo stesso allestimento con le due motorizzazioni così da farci tutti meglio un'idea sull'effettiva differenza di prezzo ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo voi la 105cv Diesel è più brillante della GPL?
 
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Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

No non ho dato nulla in cambio anzi mi ha detto che sapeva lui come fare per togliermi i mille euro della rottamazione, anche se non gli do nulla in rottamazione.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Prenotabile scusa se mi sono espresso male, cioè che la personalizzi tu e la fai arrivare ahahahahhahahahahahhah
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Concordo in pieno, ero contro l'esagerazione riguardo il limite del bagagliaio. Quando l'ho provata per il "test drive" (3 giri attorno alla concessionaria, ho dovuto "strappargli" 500m un po' più in la) ho anche aperto bagagliaio e abbattuto i sedili per vedere eventuali differenze con le altre motorizzazioni e ti dirò che secondo me tutta questa differenza non c'è (di solito non arrivo alla cappelliera con i bagagli, il mio è più un problema di spazi orizzontali).

Comunque concordo con te, conviene che qualcuno si faccia proporre lo stesso allestimento con le due motorizzazioni così da farci tutti meglio un'idea sull'effettiva differenza di prezzo ;)

La Grande Punto di mia moglie ha un bagliaio di 275 litri ed è un'utilitaria; la Giulietta GPL lo ha di 280 litri. Considerandoli per capacità sinceramente mi sembra oggettivo che il paragone sia tutt'altro che esagerato. E' soggettivo invece l'utilizzo: Buon per te che tu possa sfruttarlo fregandotene della profondità, ma per altri potrebbe essere l'opposto e per altri ancora il baule potrebbe anche non esistere. L'importante come sempre è l'esigenza personale e se per te già basta allora è ok. :D



Secondo voi la 105cv Diesel è più brillante della GPL?

Fra le due ci sono differenze certamente avvertibili: In accelerazione e velocità massima è superiore la GPL, in ripresa/elasticità la situazione si inverte ed è migliore la versione gasolio. Proprio per questo motivo nella guida non veramente spinta i più apprezzerebbero quest'ultima ritenendola più brillante. A queste motorizzazioni prestazionalmente preferirei di gran lunga la TB-105cv. Leggi qui i confronti:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790



No non ho dato nulla in cambio anzi mi ha detto che sapeva lui come fare per togliermi i mille euro della rottamazione, anche se non gli do nulla in rottamazione.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Prenotabile scusa se mi sono espresso male, cioè che la personalizzi tu e la fai arrivare ahahahahhahahahahahhah

Il prezzo è eccellente, ma l'auto mi sembra esattamente quella di questo tuo messaggio

https://forum.clubalfa.it/preventiv...tta-discussione-ufficiale-58.html#post1107054

per cui non è ordinata, ma in arrivo/pronta consegna ed è normale pagarla almeno 1000 euro in meno. Aggiungici una rottamazione ed è facile andare ben oltre il 15%. Il fatto che il venditore si inventi una rottamazione è già la seconda volta che lo leggo. Sarei proprio curioso di sapere come fa, certamente non è alla portata di tutti.

PS: il pomello in alluminio (anzi in plastica color alluminio) è di serie su tutte, Uconnect con comandi al volante sono di serie sia su Progression che su Distinctive, così come su quest'ultima sono di serie sensori di parcheggio, volante in pelle con cuciture, clima auto. Queste pertanto non sono personalizzazioni, come non lo sono kit fumo, ruotino ed eventualmente cerchi, tutti optional facilmente installabili anche su auto già arrivate. Un auto "ordinata" significa esattamente prodotta per quel committente e che quindi può avere anche una configurazione rara. Ad es. una Progression TB-105cv magari con tettino, bose e interni pregiati è praticamente impossibile da trovare; per chi la volesse occorrerebbe ordinarla e i suoi sconti non saranno mai elevati senza alcuna permuta/rottamazione.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La Grande Punto di mia moglie ha un bagliaio di 275 litri ed è un'utilitaria; la Giulietta GPL lo ha di 280 litri. Considerandoli per capacità sinceramente mi sembra oggettivo che il paragone sia tutt'altro che esagerato. E' soggettivo invece l'utilizzo: Buon per te che tu possa sfruttarlo fregandotene della profondità, ma per altri potrebbe essere l'opposto e per altri ancora il baule potrebbe anche non esistere. L'importante come sempre è l'esigenza personale e se per te già basta allora è ok. :D





Fra le due ci sono differenze certamente avvertibili: In accelerazione e velocità massima è superiore la GPL, in ripresa/elasticità la situazione si inverte ed è migliore la versione gasolio. Proprio per questo motivo nella guida non veramente spinta i più apprezzerebbero quest'ultima ritenendola più brillante. A queste motorizzazioni prestazionalmente preferirei di gran lunga la TB-105cv. Leggi qui i confronti:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790





Il prezzo è eccellente, ma l'auto mi sembra esattamente quella di questo tuo messaggio

https://forum.clubalfa.it/preventiv...tta-discussione-ufficiale-58.html#post1107054

per cui non è ordinata, ma in arrivo/pronta consegna ed è normale pagarla almeno 1000 euro in meno. Aggiungici una rottamazione ed è facile andare ben oltre il 15%. Il fatto che il venditore si inventi una rottamazione è già la seconda volta che lo leggo. Sarei proprio curioso di sapere come fa, certamente non è alla portata di tutti.

PS: il pomello in alluminio (anzi in plastica color alluminio) è di serie su tutte, Uconnect con comandi al volante sono di serie sia su Progression che su Distinctive, così come su quest'ultima sono di serie sensori di parcheggio, volante in pelle con cuciture, clima auto. Queste pertanto non sono personalizzazioni, come non lo sono kit fumo, ruotino ed eventualmente cerchi, tutti optional facilmente installabili anche su auto già arrivate. Un auto "ordinata" significa esattamente prodotta per quel committente e che quindi può avere anche una configurazione rara. Ad es. una Progression TB-105cv magari con tettino, bose e interni pregiati è praticamente impossibile da trovare; per chi la volesse occorrerebbe ordinarla e i suoi sconti non saranno mai elevati senza alcuna permuta/rottamazione.
scusami ma cosa intendi per elasticità? pensavo fosse sinonimo di ripresa o accelerazione
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

scusami ma cosa intendi per elasticità? pensavo fosse sinonimo di ripresa o accelerazione
Se hai dei dubbi, provale è la miglior cosa.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

purtroppo non ho trovato ancora una concessionaria che me la faccia provare. sono stato ad una sola dove ho potuto provare (inutilmente) la 150cv per fare il perimetro della concessionaria, tra l altro nel traffico
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

scusami ma cosa intendi per elasticità? pensavo fosse sinonimo di ripresa o accelerazione

Sono concetti ben diversi: l'accelerazione è lo scatto da fermo ed esprime il tempo che l'auto impiega a partire da 0 Km/h fino a raggiungere una determinata velocità (la rilevazione tipica è 0-100 Km/h) sfruttando al meglio le marce disponibili. La ripresa (o elasticità) esprime il tempo che l'auto già in movimento impiega con un solo e determinato rapporto (solitamente alto) per passare da una velocità ad una superiore (AR ha indicato in scheda tecnica per my2010 le rilevazioni per 60-100 Km/h in V e quella classica 80-120 Km/h in VI).

Pertanto l'accelerazione/scatto lo vedi in situazioni tipo partenza al semaforo, mentre la ripresa la usi quando ad es. devi effettuare un sorpasso e non serve che tu scali marcia in quanto la marcia corrente è già più che sufficiente a tal scopo. Un'auto che spicca in ripresa si percepisce sempre reattiva in qualsiasi marcia.

In generale Giulietta rispetto ai concorrenti non è sempre ai vertici per accelerazione e velocità massima, ma lo è spesso proprio per la ripresa. Al link che ti ho precedentemente postato puoi vedere le rilevazioni ufficiali AR per my2010 (se non identiche analoghe a my2014) e puoi farti già un'idea delle differenze tra alcune motorizzazioni senza necessità di provarle.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sono concetti ben diversi: l'accelerazione è lo scatto da fermo ed esprime il tempo che l'auto impiega a partire da 0 Km/h fino a raggiungere una determinata velocità (la rilevazione tipica è 0-100 Km/h) sfruttando al meglio le marce disponibili. La ripresa (o elasticità) esprime il tempo che l'auto già in movimento impiega con un solo e determinato rapporto (solitamente alto) per passare da una velocità ad una superiore (AR ha indicato in scheda tecnica per my2010 le rilevazioni per 60-100 Km/h in V e quella classica 80-120 Km/h in VI).

Pertanto l'accelerazione/scatto lo vedi in situazioni tipo partenza al semaforo, mentre la ripresa la usi quando ad es. devi effettuare un sorpasso e non serve che tu scali marcia in quanto la marcia corrente è già più che sufficiente a tal scopo. Un'auto che spicca in ripresa si percepisce sempre reattiva in qualsiasi marcia.

In generale Giulietta rispetto ai concorrenti non è sempre ai vertici per accelerazione e velocità massima, ma lo è spesso proprio per la ripresa. Al link che ti ho precedentemente postato puoi vedere le rilevazioni ufficiali AR per my2010 (se non identiche analoghe a my2014) e puoi farti già un'idea delle differenze tra alcune motorizzazioni senza necessità di provarle.
Allora questa è un altra conferma del fatto che probabilmente sceglierò la 1.6! :D Grazie fc.studio
 
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