Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Con impianto after-market consumi medi/istantanei/autonomia funzionerebbero andando esclusivamente a benzina. Io non consiglierei mai le rimappature: se fatte male potrebbero minare l'affidabilità dell'auto, ma soprattutto sono sempre illegali e nello scongiurato caso di un incidente grave si rischia addirittura il penale.

infatti ho scritto che è illegale quel procedimento.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

PS: ma non è che quel meccanico ha interesse a venderti una GPL? Sembra quasi ne abbia una in arrivo per un pronta-consegna o km0.

sicuramente è cosí

Con impianto after-market consumi medi/istantanei/autonomia funzionerebbero andando esclusivamente a benzina. Io non consiglierei mai le rimappature: se fatte male potrebbero minare l'affidabilità dell'auto, ma soprattutto sono sempre illegali e nello scongiurato caso di un incidente grave si rischia addirittura il penale.

PS: ma non è che quel meccanico ha interesse a venderti una GPL? Sembra quasi ne abbia una in arrivo per un pronta-consegna o km0.
no, è solo un'officina non fanno anche la vendita ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Che palle tutti questi limiti :(
Ma almeno mi farà divertire questa Gpl con qualche sorpasso?

Questi limiti, ormai, si hanno con tutte le case automobilistiche. Un altro consiglio è quello di andare a fare il test drive in modo tale che tu possa farti un'idea sul motore.

diciamo anche che fra "finti incentivi" e "pseudo campagne" sono mesi ormai che più o meno ti vendono il modello GPL al prezzo del benzina ... (o molto prossimo)
non so se abbiamo ordinato troppi bomboloni toroidale e non riescono a smaltirli ..... o sbagliato a far l'accordo con la Landi che gli riempi i piazzali dei motori ....
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

Indeciso se scegliere la Gpl o la Diesel sono andato oggi pomeriggio nell'officina Alfa Romeo di zona. Ho chiesto secondo loro quale potevo prendere e dopo avergli risposto che nell'anno in autostrada ci vado poco mi hanno consigliato da subito la Gpl. Mi stavo facendo un'idea positiva del 2.0 150Cv ma mi hanno spaventato dicendomi che in città cosuma parecchio e scende sotto i 15 a litro. Voi cosa dite?

Scusa se te lo dico cenzino ma se il tuo vicino ha lo sconto solo del 14% pur essendo un ex dipendente, vorrà dire che era uno dei piu "scansafatiche" ..scusa l'ironia perche dico questo? Se rileggi un post mio precedente, c'è scritto che andai al conce alfa per l'acquisto della mia giulietta e subito di partenza mi fece lo sconto del 21% e tutt'ora lo sto tenendo sul filo della corda per scendere ancora (perche scende)...ah parliamo di nuovo eh. Sia sul "prenotabile che sul nuovo pronta consegna mi fceva e mi fa questo sconto...ora vedi tu...ah e mi regala anche dei tappetini in più!
La versioen da me scelta è: 1.6 105cv nero pastello distinctive comandi al volante con cucitura in pelle pedaliere in alluminio pomello cambio alluminio uconnect 2 chiave con tele, cerechi da 18 bruniti (versione my 2014) sensori e altro....ora fai tu il reseconto..

Scusa se te lo dico cenzino ma se il tuo vicino ha lo sconto solo del 14% pur essendo un ex dipendente, vorrà dire che era uno dei piu "scansafatiche" ..scusa l'ironia perche dico questo? Se rileggi un post mio precedente, c'è scritto che andai al conce alfa per l'acquisto della mia giulietta e subito di partenza mi fece lo sconto del 21% e tutt'ora lo sto tenendo sul filo della corda per scendere ancora (perche scende)...ah parliamo di nuovo eh. Sia sul "prenotabile che sul nuovo pronta consegna mi fceva e mi fa questo sconto...ora vedi tu...ah e mi regala anche dei tappetini in più!
La versioen da me scelta è: 1.6 105cv nero pastello distinctive comandi al volante con cucitura in pelle pedaliere in alluminio pomello cambio alluminio uconnect 2 chiave con tele, cerechi da 18 bruniti (versione my 2014) sensori e altro....ora fai tu il reseconto..

E a quanto ti venderebbe l'auto?

Visualizza allegato 111964

Se non l'hai già visto forse questo allegato può farti comodo perché puoi confrontare i costi annuali sul ciclo combinato variando prezzi e chilometraggio.

Comunque in sintesi con 15000 Km all'anno risparmieresti col GPL circa 561 euro rispetto alla versione benzina, da ridurre di circa 50 euro per minor spesa assicurativa per la versione solo benzina. A seconda di dove abiti l'accesso alle ZTL e/o l'esenzione bollo sarebbe un aspetto molto positivo per una versione GPL anche con quel chilometraggio, però tieni conto che ha limiti funzionali (bagagliaio -20% = utilitaria, no ruotino, no S&S, no GSI, no rifornimento self service e no 24h/24h, no info su consumi medi/istantanei/autonomia) e prestazionali (la TB-105cv ha una miglior ripresa/elasticità di circa il 25%, fonte ufficiale AR per my2010).

Per il basso chilometraggio e l'uso principalmente urbano ti sconsiglio assolutamente la versione gasolio.

Sembra quasi che ti paghino per screditare la GPL a volte xD sono praticamente d'accordo su tutto (abbiamo fatto questo discorso più volte) ma dire bagagliaio di un'utilitaria è esagerato dai! Delle 3 dimensioni (larghezza, profondità e altezza) del bagagliaio solo l'altezza diminuisce e quindi diminuiscono anche i litri totali, ma i bagagliai delle utilitarie hanno proprio limiti riguardo al tipo di bagaglio da portare (certe valigie proprio non le carichi o ne carichi una al massimo). Detto ciò se uno "sa guidare" trovo relativamente inutile il GSI, invece possono pesare i limiti riguardanti i dati sui consumi mancanti. Come dicevo, invece, i distributori self service ormai potrebbero diventare realtà, anche se la legge è fresca quindi penso passerà un po' prima che sia diffusa come possibilità.
Per quanto riguarda l'assicurazione RCA (se ricordo mi chiedevi di farti sapere) con la mia non ci sono maggiorazioni col GPL, ma va detto che non ci sono tariffe ridotte a seconda dei km annui (sarà per questo? Magari le altre compagnie vedono il GPL come una "scusa" per fare più km)

io attualmente ho una Fiat Punto 60 a Gpl e sto tenendo sotto controllo i km annuali da quasi un anno e fino ad ora la media è di 14mila e rotti km. Diciamo che prendendo l'auto nuova potrei fare qualche Km in più ma sempre restando sotto i 17/18mila.

Ciao, io attualmente guido una Punto 2a serie 60cv, ma non trasformata. Spero a breve, 1-2 settimane, di essere alla guida della mia nuova giulietta GPL quindi se non hai fretta ti farò sapere come mi trovo. In ogni caso, come dicevano altri utenti, ormai la prendi ad un prezzo prossimo a quello del benzina. Non uguale dato che su quelle benzina puoi ottenere comunque degli sconti, ma vicino.

Grazie Peter ;)
Ho chiamato la concessionaria per qualche preventivo distinctive : mi hanno proposto la Gpl a 19400€ oppure la 1.6 Diesel a 20300€.
Ora non so proprio quale prendere.
Nell allestimento sono inclusi i sensori posteriori di parcheggio, la seconda chiave elettronica, cerchi da 17" e l'assicurazione furto ed incendio per tutti i 48 mesi.
Darò un anticipo di 12000€.
Consigli?

comunque sia .... fatti regalare i tappetini e i bulloni antifurto per i cerchioni ......:p

X