Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

purtroppo non ho trovato ancora una concessionaria che me la faccia provare. sono stato ad una sola dove ho potuto provare (inutilmente) la 150cv per fare il perimetro della concessionaria, tra l altro nel traffico

I concessionari sarebbero obbligati a far fare la prova, pultroppo solo pochi lo fanno.

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Comunque leggendo anche altri post, dire che sono stato trattato davvero bene...mi puzza un po questa cosa..

Allora questa è un altra conferma del fatto che probabilmente sceglierò la 1.6! :D Grazie fc.studio

Qualsiasi Giulietta prenderai prestazionalmente volerà rispetto alla tua attuale Punto e farai un gran salto in avanti in tutti gli altri aspetti. La 1.6 Distinctive (bianca) è in assoluto da sempre la Giulietta più venduta in quanto risponde alle esigenze economiche/funzionali di tanti.

Se invece non ti interessa averla particolarmente accessoriata/rifinita ed è importante il prezzo di acquisto, considerando il chilometraggio che fai (se non errro intorno ai 14K) non scarterei assolutamente la TB-105cv Progression: rispetto ad una Distinctive 1.6 o GPL parti con una differenza di prezzo di listino rispettivamente di 3900/4450 euro... paga un po' in finiture, ma per dotazioni è già più che dignitosa (cerchi in lega, uconnect, comandi al volante, bracciolo) e con 650 euro ci monti sia fendinebbia che clima automatico con bocchetta aerazione posteriore. Prestazionalmente (vedi link prec.) non è mai inferiore alla 1.6 gasolio e rispetto alla GPL compensa una minor velocità di punta (-10 Km/h) con parecchia ripresa/elasticità in più (+25% circa).

Certamente alla pompa ridi meno, ma con i km che fai rispetto alle altre spenderesti circa 500 euro in più all'anno di carburante. Per recuperare la maggior spesa iniziale delle altre occorrerebbero molti anni e intanto ti resta il portafoglio meno vuoto.

Insomma, buona scelta e scegli quella che più ti piace...

- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta nuova o usata

Ciao a tutti,
come da titolo sono qui a chiedervi un consiglio su cosa fare, vi spiego brevemente la mia situazione.
Ormai la mia auto attuale è da cambiare (valore 2.000 E) ed anche in breve tempo, giorni fa ho già chiesto qui sul forum info su una Giulietta usata ma poi girando qualche concessionaria Alfa Romeo ho preso seriamente in considerazione il nuovo.
Allora la questione è questa, faccio 15.000 km anno soprattutto città, sono quindi al limite tra benzina e diesel, mi piace la Giulietta ma esclusivamente con il pack sport, il budget è di 18.000 mila ma potrei fare un piccolo sforzo per il nuovo e sono in dubbio su queste due motorizzazioni:
Giulietta usata anno 2012 o 2013 max 40.000 km 2.0 140 cv sempre con il PackSort si trova intorno ai 17.500 E
Giulietta nuova my 2014 tb 120 cv PackSport 20.700 E con permuta(valutata 3.500 E)
Mi chiederete perchè non cerco una tb 120 usata in modo da risparmiare ancora, ma purtroppo in giro non c'è assolutamente nulla.
Voi che fareste al posto mio?

Re: Giulietta nuova o usata

Nuova tutta la vita e ti consiglio il benzina. Gira e rigira tanti concessionari e punta sulle KM0 e sulle pronte consegna. Perché reputi il Pack Sport fondamentale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché a livello estetico mi piace molto di più. Avevo anche pensato di trovarne una senza e poi installare in un secondo momento le minigonne, pedaliera e calotte ma ho un po' di dubbi su come potrebbe venire e magari rischio anche di spendere di più...

Perché a livello estetico mi piace molto di più. Avevo anche pensato di trovarne una senza e poi installare in un secondo momento le minigonne, pedaliera e calotte ma ho un po' di dubbi su come potrebbe venire e magari rischio anche di spendere di più...

Le calotte 50€, le minigonne 100-200€, la pedaliera sui 150€ (prezzi molto a memoria per parti originali trovati in rete).
Fossi in te non escluderei quelle senza Pack Sport.

Quoto @Golden14: con appena 15K Km soprattutto urbani scegli una versione esclusivamente benzina.

Circa la trattativa: una TB-120cv Distinctive con Pack Sport nero pastello (24500) + IPT (402) costa 24900. Girando un po' non dovrebbe essere troppo difficile trovarla ORDINANDOLA intorno ai 21500/21000 (con sconto pari al 14%/15%). Questo sarebbe il prezzo finale senza pronta consegna (uteriori -1000 almeno) e senza alcuna rottamazione/permuta (almeno -500 ulteriori o molto più). Pertanto, se effettivamente il tuo usato vale 2000 euro dovresti riuscire ad arrivare addirittura sotto i 20K.
Ti consiglio di trattare debuttando subito che hai ottenuto facilmente un 14% e questo senza alcuna rottamazione/permuta. Solo successivamente inserisci il discorso permuta, almeno saprai esattamente quanto ti è stato applicato di sconto e quanto ti è stato valutato l'usato.

Quoto @Golden14: con appena 15K Km soprattutto urbani scegli una versione esclusivamente benzina.

Circa la trattativa: una TB-120cv Distinctive con Pack Sport nero pastello (24500) + IPT (402) costa 24900. Girando un po' non dovrebbe essere troppo difficile trovarla ORDINANDOLA intorno ai 21500/21000 (con sconto pari al 14%/15%). Questo sarebbe il prezzo finale senza pronta consegna (uteriori -1000 almeno) e senza alcuna rottamazione/permuta (almeno -500 ulteriori o molto più). Pertanto, se effettivamente il tuo usato vale 2000 euro dovresti riuscire ad arrivare addirittura sotto i 20K.
Ti consiglio di trattare debuttando subito che hai ottenuto facilmente un 14% e questo senza alcuna rottamazione/permuta. Solo successivamente inserisci il discorso permuta, almeno saprai esattamente quanto ti è stato applicato di sconto e quanto ti è stato valutato l'usato.

Condivido a pieno il massimo esperto di listini e scontistiche!

Vista le BASSISSIME vendite degli ultimi mesi puoi far abbassare di molto il prezzo del nuovo e quindi non diventa affatto conveniente puntare sull'usato.

Ciao, sui 15,16 mila puoi trovare a max 20 mila km la versione non 2013 quindi senza uconnect il 2.0 e il 1.6...cerca...

X