Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Giulietta nuova o usata

Effettivamente pronto consegna ce n'era una senza pack a 19 mila (con permuta), ma portare una macchina nuova di zecca dal carroziere per le minigonne mi piangerebbe il cuore! Ho girato un paio di concessionari e tutti e due non hanno fatto più del 6%, conoscete a Roma qualcuno più generoso?
Sono propenso anche io sul nuovo, anche perchè con il mio usato ne ho passate tante ma poi penso a un risparmio di 3-4 mila euro all'acquisto e qualche centinaio di euro di gasolio e ti vengono taaaaaanti dubbi...
Il 2.0 140cv me lo scartate proprio? Alla fine sarebbe un'auto con un anno di vita e con ancora la garanzia (estendibile)...

Re: Giulietta nuova o usata

Effettivamente pronto consegna ce n'era una senza pack a 19 mila (con permuta), ma portare una macchina nuova di zecca dal carroziere per le minigonne mi piangerebbe il cuore! Ho girato un paio di concessionari e tutti e due non hanno fatto più del 6%, conoscete a Roma qualcuno più generoso?
Sono propenso anche io sul nuovo, anche perchè con il mio usato ne ho passate tante ma poi penso a un risparmio di 3-4 mila euro all'acquisto e qualche centinaio di euro di gasolio e ti vengono taaaaaanti dubbi...
Il 2.0 140cv me lo scartate proprio? Alla fine sarebbe un'auto con un anno di vita e con ancora la garanzia (estendibile)...
Ripeto a me hanno fatto il 21% di sconto + rottamazione (inesistente, equivalente a 1000 euro).....

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi allora presto andrò a vedere una giulietta di agosto 2013 come piace a me, prezzo 17000 2.0 140 cavalli, ora vi chiedo, questo motore è uscito totalmente fallato o c e qualcuno che non ha avuto quel famoso problema "ta ta ta"?? Magari essendo del 2013 hanno risolto il problema.... Aiutatemi grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Visualizza allegato 111964

Se non l'hai già visto forse questo allegato può farti comodo perché puoi confrontare i costi annuali sul ciclo combinato variando prezzi e chilometraggio.

Comunque in sintesi con 15000 Km all'anno risparmieresti col GPL circa 561 euro rispetto alla versione benzina, da ridurre di circa 50 euro per minor spesa assicurativa per la versione solo benzina. A seconda di dove abiti l'accesso alle ZTL e/o l'esenzione bollo sarebbe un aspetto molto positivo per una versione GPL anche con quel chilometraggio, però tieni conto che ha limiti funzionali (bagagliaio -20% = utilitaria, no ruotino, no S&S, no GSI, no rifornimento self service e no 24h/24h, no info su consumi medi/istantanei/autonomia) e prestazionali (la TB-105cv ha una miglior ripresa/elasticità di circa il 25%, fonte ufficiale AR per my2010).

Per il basso chilometraggio e l'uso principalmente urbano ti sconsiglio assolutamente la versione gasolio.
DOMANDA: come è possibile che il 150cv consuma meno di tutti gli altri motori?

possibile mai che un duemila 150 cavalli in urbano cosuma meno di un 1.4 o 1.6?

in urbano no

allora la tabella Excel dovrebbe essere rivista :)

possibile mai che un duemila 150 cavalli in urbano cosuma meno di un 1.4 o 1.6?

I 1.4 di AR sono solo benzina. Pertanto sono un altro tipo di motore che comunque con cilindrata e tecnologia analoga sono più prestazionali e hanno maggiori consumi rispetto ad uno gasolio.
Circa il confronto tra motori gasolio anzitutto, come già detto da @Golden14, questo 2.0 150cv è più nuovo quindi presumibilmente ha ulteriori miglioramenti/ottimizzazioni, forse mirate più al consumo che non alle prestazioni. Per muovere Giulietta, essendo più grosso, sforza sicuramente meno del 1.6 (sia in partenza che ad alta velocità) bruciando meno carburante. A mio parere questo 2.0 consuma di più solo stando fermo al minimo senza S&S . Ritengo poi sia più sensibile al piede e poiché la sua prontezza stimola le prestazioni è facile alla fine ottenere consumi inferiori a quelli che avremmo ottenuto con un 1.6.

Non è vero, almeno rispetto a quanto dichiara AR.

allora la tabella Excel dovrebbe essere rivista :)

I consumi indicati sono quelli riportati ufficialmente da AR, per cui non vedo il motivo di modificarla.

2.0 o 1.6 rimappato a +/-130cv?

Ciao a tutti sono indeciso su quale dovrà essere la motorizzazione per la mia futura Giulietta. Basandoci sostanzialmente sui consumi e prestazioni quale conviene prendere? direttamente la 2.0 150cv oppure una 1.6 105cv con una rimappatura che le dia quei 25/30cv in più?
Grazie

X