Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

purtroppo ormai la differenza al litro fra benzina e gasolio si è ridotta notevolmente( ... 8 o 9 centesimi ???) ... e per ottimizzare l'economia di gestione i km da percorrere all'anno sono parecchi
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

purtroppo ormai la differenza al litro fra benzina e gasolio si è ridotta notevolmente( ... 8 o 9 centesimi ???) ... e per ottimizzare l'economia di gestione i km da percorrere all'anno sono parecchi
Anche questo è vero, ma mi pare di aver capito (non ho mai avuto diesel) che con un litro di diesel si facciano anche più km.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche questo è vero, ma mi pare di aver capito (non ho mai avuto diesel) che con un litro di diesel si facciano anche più km.
credo almeno il 50% in più
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo voi la scelta del diesel è data quindi da una semplice moda, da una suggestione nel calcolo dei consumi, dall' "ignoranza" di chi acquista oppure c'è molto allarmismo preventivo e ingiustificato?
Non è una moda, quando il consumo medio è sui 15-16 facendo solo o quasi urbano come faccio io, bè cosa vuoi di più? per le prestazioni provale entrambi così ti togli il dubbio, il trattonino 105cv non così fermo come qualcuno dice.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Spezzo una lancia a favore dei sedili grigio chiaro...pensate che io li avevo ordinati nero/tabacco, per errore mi sono arrivati quelli chiari, ma visti dal vivo mi sono piaciuti più degl'altri...e me li sn tenuti volentierissimo! Contrariamente all'apparenza se usati con un minimo di cura non sono affatto delicati. Tra l'altro nella parte della seduta c'è un materiale diverso più lucido e ben pulibile oltre che resistente!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io ho il "trattorino" 1.6, 105 cv, va proprio bene e consuma il giusto. 16 in città
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Spezzo una lancia a favore dei sedili grigio chiaro...pensate che io li avevo ordinati nero/tabacco, per errore mi sono arrivati quelli chiari, ma visti dal vivo mi sono piaciuti più degl'altri...e me li sn tenuti volentierissimo! Contrariamente all'apparenza se usati con un minimo di cura non sono affatto delicati. Tra l'altro nella parte della seduta c'è un materiale diverso più lucido e ben pulibile oltre che resistente!
Grazie, cercherò di vederli dal vivo allora.

per le prestazioni provale entrambi così ti togli il dubbio, il trattonino 105cv non così fermo come qualcuno dice.
Il mio problema non sono le prestazioni, anche se presumo che il benzina sia leggermente superiore al diesel.
La mia curiosità stava nel capire perchè sulla carta si consiglia il benzina ma nella realtà hanno tutti, o quasi, il diesel. Se il benzina sembrerebbe andar meglio per la maggior parte degli autisti, perchè la maggior parte degli autisti scelgono il diesel?

Io ho il "trattorino" 1.6, 105 cv, va proprio bene e consuma il giusto. 16 in città
Posso chiederti quanti km all'anno fai, qual'è il chilometraggio minimo per ogni uscita e su quali strade normalmente guidi?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Molto probabilmente è una scelta obbligata in base ai km annui percorsi, e dal maggior km/l che riesce a fare il diesel. Tra l'altro rapporto discutibile scegliendo il GPL. Infatti se il chilometraggio annuo non è molto elevato, parlando con dei miei amici, affermano che il costo del carburante tra un diesel 1.6 105 cv, e la GPL si equivalgono, e se le percorrenze sono prettamente urbane, sarebbe da preferire la versione a GPL, per i noti problemi al dpf che si potrebbero avere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Roby io abito a Siena , quindi a due passi da San Gimignano . La parte di Capannori non la conosco , ma la distanza è quella .Insisto nel consiglio del Gpl per quanto riguarda l' economia del' uso della macchina in termini di soldi !!!!!
Poi che la preferenza di acquisto di motori sia un fatto di moda o altro già è trattato ampiamente !
Il mio personale non fa testi!
Poi considera la difficoltà di rifornimento per il GPL !
Comunque qualsiasi diesel 100 km con 4/5 euro di carburante li sogna .
 
X