Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Fai bene a fare tutte le domande che vuoi, i forum servono anche a questo.
La mia l'ho presa Argento perché sono stato "obbligato" data la pronta consegna e mi hanno detto amici di non rimpiangere il nero che volevo prendere perché più chiari sono i colori e meno si notano i graffietti vari che verranno col tempo.
p.s.: da chiarire che mi piacciono tutti i colori per la Giulietta
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La mia l'ho presa Argento perché sono stato "obbligato" data la pronta consegna e mi hanno detto amici di non rimpiangere il nero che volevo prendere perché più chiari sono i colori e meno si notano i graffietti vari che verranno col tempo.
Il nero su un'auto come la giulietta è davvero molto bello e probabilmente ci avrei fatto un pensierino se non avessi già una seconda auto nera in famiglia.
I colori chiari mi ispirano di più anche per motivi "tecnici", uno dei quali l'hai ricordato tu (graffietti meno visibili).
Ce ne sono però anche altri a mio parere:
1) si vede meno lo sporco (almeno quello da smog e polveri);
2) si surriscalda meno al sole e questo vuol dire meno (o meno intenso) utilizzo del climatizzatore con conseguente riduzione dei consumi. Si parla di % infinitesimali, ma qui in Calabria dove il sole picchia a 35° per almeno 4 o 5 mesi all'anno può essere gradevole entrare in un'auto chiara con 5° in meno rispetto a una scura.

Direi che per tutti questi motivi sono orientato tra il bianco e l'argento.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

mi dispiace contraddirti...io la MY 2014 km0 pronta consegna...l'ho acquistata...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Eccomi di ritorno dalla concessionaria di cui accennavo nei post precedenti.
Ho appena contattato una concessionaria di un paese vicino: hanno 3 giulietta aziendale (una nera, una argento e una bianca) 1.6 105CV, immatricolate nel 2014 (vers. MY2014) con chilometraggio che va dagli 11.000 ai 20.000 Km.
Al telefono ovviamente non si è sbilanciato ma mi ha detto che vanno da 15.800 euro a salire. L'allestimento è il Distinctive.
Spero di riuscire ad andare pomeriggio a vederle e a sondare con mano la situazione. Il prezzo già mi sembra ottimo, senza considerare che c'è sempre un po' di margine di trattativa, speriamo non si presentino fregature...

Ovviamente a quel prezzo non si trattava di auto immatricolate nel 2014, quindi niente nuova versione!
E poi non erano 3 ma 2, perchè quella bianca era già venduta.
Erano rimaste la nera e quella argento, entrambe Distinctive di metà 2013 e con meno di 20.000 Km.
Io ho provato quella Argento, di Maggio 2013 e 15.000Km.
Che dire: esternamente e internamente era come nuova e anche l'odore degli interni lo confermava. Non sono un esperto di motori ma direi che andava benone. Ho provato i tergi, le luci, il clima automatico, il DNA e sembrava tutto ok (tra l'altro me l'ha fatta provare da solo, mi ha detto:<<fatti un giro!>> e mi ha dato le chiavi).
Le uniche due cose che non coincidevano con le mie preferenze erano l'assenza del Blu&Me (con conseguente assenza di ingresso USB per l'autoradio) e il fatto che non fosse la versione nuova.
Per quanto riguarda il discorso colori, beh, l'argento è molto bello e sicuramente si nota meno lo sporco e i graffietti ma non spiccano molto le finiture cromate; il nero invece devo dire che è davvero molto bello sulla Giulietta...quasi quasi cambio idea...mah.
Alla fine della prova abbiamo parlato di prezzi: 15.800€ + passaggio di proprietà = 16.300€. Ovviamente gli ho detto che al PP ci penso io così risparmio 100€ tondi tondi. Alla fine ultimo prezzo mi farebbe 15.500 senza PP. Se poi decido di permutare la mia vecchia Fiat Brava 1.6 GPL del 2000 mi toglie altri 750€ e arriverei a 14.700€. Io però su quest'ultimo punto sono un po' restio in quanto vorrei cercare di vendere privatamente la mia cara vecchia auto.

Pareri? Consigli?

P.S. Il venditore mi ha detto che mi può estendere di un anno la garanzia della casa madre, a partire dalla scadenza della garanzia che già c'è fino a Maggio 2015. Praticamente avrei la garanzia Alfa fino a Maggio 2016 inclusa nel prezzo. Esiste davvero questa possibilità?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per quanto riguarda la garanzia si....ovviamente ha un costo. Puoi estenderla fino a un massimo di 3 anni oltre ai due di legge...arrivando fino a 5.

Esistono poi 2 tipi di garanzie....power train e maximum care se non ricordo male. Una copre meno cose e costa molto meno (tipo 400 euro per 3 anni se non erro).
L'altra copre parecchie cose e costa 1200 per 3 anni.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per quanto riguarda la garanzia si....ovviamente ha un costo. Puoi estenderla fino a un massimo di 3 anni oltre ai due di legge...arrivando fino a 5.

Esistono poi 2 tipi di garanzie....power train e maximum care se non ricordo male. Una copre meno cose e costa molto meno (tipo 400 euro per 3 anni se non erro).
L'altra copre parecchie cose e costa 1200 per 3 anni.

Nel mio caso la includerebbe nel prezzo dell'auto, ma non ha specificato il tipo di garanzia...sicuramente si tratta di quella più economica.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non ha il blue&me?
Scusami, i sensori di parcheggio invece?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non ha il blue&me?
Scusami, i sensori di parcheggio invece?

Si i sensori ci sono.
Purtroppo non é la prima distinctive che vedo senza blue&me
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Prova a sentire l'utente fc.studio, lui è parecchio esperto di allestimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Si i sensori ci sono.
Purtroppo non é la prima distinctive che vedo senza blue&me
Io ho voluto obbligatoriamente il blue and me.....senza quello non l'avrei acquistata sinceramente. Oltre al fatto che uso molto il telefono per motivi di lavoro,quindi è una comodita assurda.....c'è anche da dire che da quando ho questa macchina ho abbandonato definitavamente il caro vecchio portadischi.

Ho il lettore da 8gb messo nel portaoggetti e gestisci la musica con i comandi al volante....troppo troppo comodo.