Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A parte che la 105CV non e' piu' ordinabile...Ora solo il 120cv Euro 6.

Ho appena fatto un preventivo quest'oggi con mio zio da un suo amico che ha la concessionaria alfa, ho preso una 1.6 120 cv, che mi dite? E' meglio della 105? Lui mi ha detto che se volevo la 105cv spendevo anche di meno, comunque ho preso la distinctive colore bianco ghiaccio (pastello) e gli ho fatto mettere i sensori di parcheggio che non ha di serie, comunque usando la legge 104 che ha mia nonna, mi viene a costare intorno ai 17000, compreso ipt. Solo una cosa mi sono dimenticato di chiedere, sapete se ha il bluetooth, cruise e sensore di pioggia? Ho dimenticato di chiedere. Poi dovrei fare il finanziamento che ancora non ho chiesto, darei 5000 euro in anticipo, sapete a quanto potrò andare a finire sul costo finale? Premetto che mio zio ha detto che qualche altro sconticino riesce a farglielo fare.
 
consigli e pareri giulietta gpl 120 cv my 2014: vanno realmente bene?

buongiorno a tutti! apro questo post per avere pareri circa la giulietta 1.4 tb gpl, in quanto mi sto accingendo ad acquistarne un my 2014 con 14.000 km. In merito, volevo sapere, in particolare da chi la possiede, l'ha avuta, provata o conosce qualcuno che la ha, realmente come va... nel senso, è abbastanza affidabile?I costi di gestione sono più o meno quelli di un motore benzina con l'aggiunta del filtro gpl ogni tot km o c'è da fare una manutenzione più specifica? La consigliereste? La ricomprereste? scusate per le 1000 domande, ma prima di spendere diversi soldini vorrei essere sicuro dell'acquisto che sto facendo!
Ultima domanda: ho sentito dire che per non aver problemi con l'impianto bisognerebbe aggiungere al gas un additivo ogni 5000 km, cosa che sentendo altre persone viene totalmente sconsigliata in quanto si rischia di far peggio, voi che ne dite??? grazie mille a chi vorrà intervenire per ogni tipo di consiglio! ovviamente appena arriverà posterò un po di foto!:cool:
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A parte che la 105CV non e' piu' ordinabile...Ora solo il 120cv Euro 6.
A me il concessionario ha detto che se la volevo 105 la poteva ordinare e risparmiavo qualcosa

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi quest'oggi mi chiama un mio amico che vende auto e mi dice che ha trovato una giulietta 1.6 120cv anno fine 2013 inizio 2014 full optional, cioè sedili in pelle e quant'altro, l'unica cosa che non ha è il tettuccio, che non mi interessa tanto. Ha 21000 Km e mi ha chiesto 14000 euro, voi che dite prendo questa o prendo la nuova che avevo fatto il preventivo per 17200 euro (distinctive + sensori posteriori) Che mi consigliate?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'auto nuova è tutta un'altra cosa ed avresti anche la garanzia di casa madre. Quella usata in ogni caso è una giulietta restyling?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non so se è restyling, domani mattina vado a vedere, però penso che sia ancora in garanzia alfa o no, mi attirano gli optional perciò vorrei prendere quella usata a quel prezzo, ma non so
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'unico problema del nuovo è che appena esce dal concessionario perde il 20% del suo valore, e nel giro di 2 anni il prezzo quasi si dimezza, io sinceramente preferisco un usato di un paio di anni a 14-15.000 euro full optional con magari anche 30.000km piuttosto che 28-29.000 euro nuovo con stessi accessori, inoltre su un usato ho visto che eventuali problemi di gioventu' se li è gia smazzati il precedente proprietario,i tagliandi se li è gia fatti lui ecc.

Esempio eclatante, un mio amico ha preso una skoda octavia full optional (ha tutti i pack disponibili, anche quelli che non ti vendono insieme in concessionario, era una da esposizione, quindi le hanno montato proprio tutto per esporla al lancio del nuovo modello), valore commerciale 37.000 euro, l'ha acquistata di 1 anno e con 10.000km a 21.000 euro...se l'avesse presa nuovo, dopo un anno si ritrovava con un auto praticamente nuova con il valore praticamente dimezzato, infatti questa estate mi ha ringraziato di avergli fatto cambiare idea riguardo al nuovo, visto che lui all'inizio era fissato con l'acquisto del nuovo rinunciando a molti accessori per restare nel budget.
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie come sempre per le risposte che mi date, specie a te Jackal21, comunque sono andato da questo mio amico stamane, e a dire il vero sono rimasto un pò deluso, o forse non ci siamo capiti, i km della macchina sono 70000, è bianca come piace a me con vetri scuri dietro, cerchi da 17, solo che è una 105 cv, e non so per il consumo come vada,ha gli interni strepitosi in pelle tabacco, bellissima da vedere, minigonne, specchietti cromati, però ha lo stereo vecchio non il touch che volevo e pensavo che avesse, comunque mi ha chiesto 14000 euro più il passaggio lo devo fare io. Che dite mi conviene? A me il prezzo sembra un pò caruccio, perchè non ha molti optional all'interno e per i chilometri, un pò troppi per un annno di vita, però è bellissima, a proposito ma la alfa da due o un anno di garanzia. Poi ho trovato un concessionario vicino a me che ne ha una del 2014 con stereo touch è distinctive con sensori di parcheggio, fino a luglio 2016 in garanzia alfa poi un anno suo di garanzia, 35000 km ha molti optional e vuole 15900 euro, ma penso che riesco a scendere almeno a 15000 euro, il colore è quel grigio antracite, che non è che mi garbi molto, che mi consigliate di fare? Grazie.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie come sempre per le risposte che mi date, specie a te Jackal21, comunque sono andato da questo mio amico stamane, e a dire il vero sono rimasto un pò deluso, o forse non ci siamo capiti, i km della macchina sono 70000, è bianca come piace a me con vetri scuri dietro, cerchi da 17, solo che è una 105 cv, e non so per il consumo come vada,ha gli interni strepitosi in pelle tabacco, bellissima da vedere, minigonne, specchietti cromati, però ha lo stereo vecchio non il touch che volevo e pensavo che avesse, comunque mi ha chiesto 14000 euro più il passaggio lo devo fare io. Che dite mi conviene? A me il prezzo sembra un pò caruccio, perchè non ha molti optional all'interno e per i chilometri, un pò troppi per un annno di vita, però è bellissima, a proposito ma la alfa da due o un anno di garanzia. Poi ho trovato un concessionario vicino a me che ne ha una del 2014 con stereo touch è distinctive con sensori di parcheggio, fino a luglio 2016 in garanzia alfa poi un anno suo di garanzia, 35000 km ha molti optional e vuole 15900 euro, ma penso che riesco a scendere almeno a 15000 euro, il colore è quel grigio antracite, che non è che mi garbi molto, che mi consigliate di fare? Grazie.

Se non hai fretta aspetta, la 1° secondo il mio parametro di giudizio ha troppi km per il prezzo, io ne ho trovato del 2011 con la metà dei km a circa 2000 euro in meno, essendo fondamentalmente la stessa auto e con meno km io andrei su quelle....ancora ancora se si parlasse del restyling.
Per quella grigia, se hai fretta, la prenderei, sarà che per me l'estetica passa in 2° piano se trovo l'occasione, anche a me di quel colore non fa impazzire,ma se il prezzo è buono la prenderei.

non ti conosco, non so come ti comporti con le auto, ma leggendo che prendi il 105cv per risparmiare, non penso tu la cambierai ogni 2 anni, non so come guidi, ma a meno che non vai in giro come un vecchietto senza fare sorpassi ti consiglierei un motore più prestante, io al momento ho un 116cv 1.6cc anche più leggera della giulietta, e sinceramente non va un C..... per questo sto puntando almeno al 170cv visto che la compro e non la cambio almeno per altri 10 anni o più....questa estate son andato in ferie con un TDI da 140cv e diciamo che per come mi piace guidare è il minimo per viaggiare bene e sopratutto fare sorpassi rapidi (quindi in sicurezza), bollo mi costerà di più, e va bhe, saranno 100 euro in un anno rispetto ad ora, consumi se vado tranquillo la 170cv consuma meno o uguale al mio 1.6 che ha 60 cv in meno, se tiro ovviamente aumentano i consumi, ma anche con quella che ho ora non e' che se tiro non consuma.

Riassumendo, fossi in te guarderei a una cavalleria un po superiore, non dico il 170cv, ma almeno attorno ai 140cv
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'usata che hai visto doveva essere per forza una 105 cv dato che il 1.6 120 cv su giulietta viene montato solo da pochissimi mesi !! Fai più attenzione! Comunque io ti consiglio il nuovo,mi sembra un ottimo prezzo quello che ti hanno fatto e la distinctive ha già tanti accessori in più dei pochi indispensabili ....rinuncia a qualche diavoleria e porta a casa un nuovo! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi grazie di cuore per avermi risposto, comunque ho rifatto il preventivo senza 104, e il concessionario mi ha consigliato il 105 cv, che costa qualcosina in meno, mi veniva a costare 19500 euro sempre la distinctive bianca con sensori di parcheggio, e in più 3000 euro per il finanziamento in 5 anni, a dire il vero non me la sono sentita di spendere tanti soldi e ho confermato l'usato che vi dissi, mercoledì dovrei andare a prenderla, vi posterò le foto, comunque ne sono contento perchè la persona che me l'ha venduta è un amico e una persona seria, ho solo un'altra domanda da porvi, se è possibile montare lo stereo touch, e se si quanto può costare, grazie di cuore a tutti