Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi grazie di cuore per avermi risposto, comunque ho rifatto il preventivo senza 104, e il concessionario mi ha consigliato il 105 cv, che costa qualcosina in meno, mi veniva a costare 19500 euro sempre la distinctive bianca con sensori di parcheggio, e in più 3000 euro per il finanziamento in 5 anni, a dire il vero non me la sono sentita di spendere tanti soldi e ho confermato l'usato che vi dissi, mercoledì dovrei andare a prenderla, vi posterò le foto, comunque ne sono contento perchè la persona che me l'ha venduta è un amico e una persona seria, ho solo un'altra domanda da porvi, se è possibile montare lo stereo touch, e se si quanto può costare, grazie di cuore a tutti
Il 105 cv e' un euro 5 il 120 cv e' un euro 6..Certo che il venditore ti "consiglia" il 105cv ne hanno a stock di fine produzione ovvio che a lui conviene ottiene un incentivo e di certo se lo tiene per lui senza farti ulteriore sconto..Prendi il 120 cv e portati a casa una euro 6.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'unico problema del nuovo è che appena esce dal concessionario perde il 20% del suo valore, e nel giro di 2 anni il prezzo quasi si dimezza, io sinceramente preferisco un usato di un paio di anni a 14-15.000 euro full optional con magari anche 30.000km piuttosto che 28-29.000 euro nuovo con stessi accessori, inoltre su un usato ho visto che eventuali problemi di gioventu' se li è gia smazzati il precedente proprietario,i tagliandi se li è gia fatti lui ecc.

Esempio eclatante, un mio amico ha preso una skoda octavia full optional (ha tutti i pack disponibili, anche quelli che non ti vendono insieme in concessionario, era una da esposizione, quindi le hanno montato proprio tutto per esporla al lancio del nuovo modello), valore commerciale 37.000 euro, l'ha acquistata di 1 anno e con 10.000km a 21.000 euro...se l'avesse presa nuovo, dopo un anno si ritrovava con un auto praticamente nuova con il valore praticamente dimezzato, infatti questa estate mi ha ringraziato di avergli fatto cambiare idea riguardo al nuovo, visto che lui all'inizio era fissato con l'acquisto del nuovo rinunciando a molti accessori per restare nel budget.

Normalmente (rare eccezioni esistono) una qualsiasi auto, in particolare nuova, non è mai un investimento e più ci si spende e più ci si rimette. Trovo giusto spenderci anche tantissimo, ma solo perché piace e per godersela. Premesso questo, se l'usato costa meno (o assai meno) c'è più di un motivo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Normalmente (rare eccezioni esistono) una qualsiasi auto, in particolare nuova, non è mai un investimento e più ci si spende e più ci si rimette. Trovo giusto spenderci anche tantissimo, ma solo perché piace e per godersela. Premesso questo, se l'usato costa meno (o assai meno) c'è più di un motivo.

Daccordissimo, ma preferisco che questo ragionamento lo facciano tutti gli altri, così ho sempre preso auto full optional con pochi km, pochi anni e a 1/3 del prezzo del nuovo senza essermi fatto lo sbattimento dei tagliandi a prezzi folli per mantenere la garanzia, ecc.. e non ho mai avuto alcun problema (anche perché di scegliere i colori degli interni non frega nulla, colore esterno e optional basta aspettare quella giusta usata, è solo questione di tempo), e non me la godrei nemmeno, perché odio non avere l'auto e portarla dal meccanico, e con tutti i tagliandi che dovrei fare per mantenere la garanzia sarebbe solo una rottura di palle e una grossa spesa per quel che mi riguarda........ il motivo per cui le auto usate costano meno è solo un motivo di mercato, uno dei motivi per cui ho deciso di prendere la Giulietta è che rispetto a una tedesca si svaluta molto di più a pari anno, optional e si trovano con molti meno km....ed è solo un motivo di mercato, perché non ha senso che auto da 30.000€ dopo 5 anni, una con 40.000km, l'altra con 80.000, la prima,Giulietta, costa 10.000euro, l'altra, tedesca, 14.000 a pari optional (con i soldi che risparmio posso farci tante cose), se te la tirando dietro allora c'e' qualcosa sotto, come per l'auto che cercavo io prima della Giulietta che è risaputo avere problemi gravissimi a motore e cambio, infatti si trova a prezzi veramente bassi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi per lo stereo touch che vi chiedevo, sapete se si può montare ? Grazie
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Daccordissimo, ma preferisco che questo ragionamento lo facciano tutti gli altri, così ho sempre preso auto full optional con pochi km, pochi anni e a 1/3 del prezzo del nuovo senza essermi fatto lo sbattimento dei tagliandi a prezzi folli per mantenere la garanzia, ecc.. e non ho mai avuto alcun problema (anche perché di scegliere i colori degli interni non frega nulla, colore esterno e optional basta aspettare quella giusta usata, è solo questione di tempo), e non me la godrei nemmeno, perché odio non avere l'auto e portarla dal meccanico, e con tutti i tagliandi che dovrei fare per mantenere la garanzia sarebbe solo una rottura di palle e una grossa spesa per quel che mi riguarda........ il motivo per cui le auto usate costano meno è solo un motivo di mercato, uno dei motivi per cui ho deciso di prendere la Giulietta è che rispetto a una tedesca si svaluta molto di più a pari anno, optional e si trovano con molti meno km....ed è solo un motivo di mercato, perché non ha senso che auto da 30.000€ dopo 5 anni, una con 40.000km, l'altra con 80.000, la prima,Giulietta, costa 10.000euro, l'altra, tedesca, 14.000 a pari optional (con i soldi che risparmio posso farci tante cose), se te la tirando dietro allora c'e' qualcosa sotto, come per l'auto che cercavo io prima della Giulietta che è risaputo avere problemi gravissimi a motore e cambio, infatti si trova a prezzi veramente bassi.

Affermi che è "solo" una questione di tempo! ... e ti sembra poco? Se vai un po' più indietro una 147 oggi costa ancora meno.
Da come esponi mi sembra che per te coloro che comprano usato son tutti furbi e coloro che comprano nuovo sono tutti ingenui.

PS: se un usato è più caro significa che è stato pagato di più da nuovo, ma puoi star tranquillo che la maggior spesa non verrà mai recuperata.


Ragazzi per lo stereo touch che vi chiedevo, sapete se si può montare ? Grazie

Quasi tutto si può fare, basta essere disposti a spendere. Se vuoi montare il touch screen originale AR di my2014 con bluetooth ecc... su my2010 forse con poche migliaia di euro ci riesci.
 
passare da mjet 140cv a TCT 170

ciao ragazzi
è da qualche tempo che mi ronza per la testa l'idea di cambiare la mia Giulietta per...un'altra Giulietta :D
ho un collega che da tempo è interessato alla mia mjet 140cv del 2011, praticamente nuova (41mila km) ed io vorrei provare l'ebbrezza del TCT.
già all'epoca avrei voluto fare il grande passo ma scelte prettamente economiche (con la differenza tra 140man e 170tct ho cambiato la moto...) e gestionali (facevo 100km al giorno, ho immaginato che il 140 avesse costi di gestione inferiori) mi avevano fatto propendere per il 140.
ora però ci sto pensando...avete qualche consiglio da darmi?
partendo dal presupposto che solitamente chi scrive in un forum lo fa per lamentarsi, non ho trovato grandi cose riguardo al TCT, sbaglio?
differenze sostanziali tra MY14 e precedente (quindi tra 170 e 175) non ce ne sono vero?!
ovviamente parlo solo di diesel.

grazie in anticipo se qualcuno vorrà darmi qualche consiglio
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi stasera mio fratello va a prendere la macchina, sapete il concessionario in che guai mi ha messo, mi fece firmare delle carte per il finanziamento e mi disse che era solo per vedere se mi accettavano il finanziamento, siccome l'ho presa usata e ho chiesto un prestito alla posta, me lo hanno rifiutato perchè quel ******** mi ha avviato la pratica per la finanziaria, che era già disposta a darmi i soldi, ho chiamato 3 giorni fa e mi aveva detto di andare oggi per la delibera, sono andato e l'ha chiesta davanti a me in due minuti, che ********, ora devo aspettare la posta per vedere se mi accettano il prestito, e pensare che ero andato solo per un preventivo, poi lo chiamai e dissi che la macchina non la prendevo e invece ha fatto tutto lui, e forse devo pagare pure le spese per averlo rifiutato, non firmate mai nulla, l'ha fatto con l'inganno, che persone povere che ci sono in giro
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusami, ma non ci ho capito quasi niente. Consiglio però a tutti di firmare solo quando si è davvero certi di quale impegno ci stiamo assumendo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Affermi che è "solo" una questione di tempo! ... e ti sembra poco? Se vai un po' più indietro una 147 oggi costa ancora meno.
Da come esponi mi sembra che per te coloro che comprano usato son tutti furbi e coloro che comprano nuovo sono tutti ingenui.

PS: se un usato è più caro significa che è stato pagato di più da nuovo, ma puoi star tranquillo che la maggior spesa non verrà mai recuperata.

Non dico questo, dico solo che io non prenderei mai un auto nuova solo per poter scegliere gli accessori e i colori, perché tanto la trovo bene o male usata a molto meno, basta aspettare, mentre per qualcuno è molto importante l'auto nuova di concessionario con gli interni che ha scelto, con gli accessori che ha scelto, e carrozzeria luccicante, a me non frega nulla pagare il doppio per queste cose, ma come detto, per qualcuno è importante, ammetto che mi piacerebbe, guidarla per primo, portarla fuori dal concessionario, ma dal lato finanziario mi giran le balle, magari aspettavo 2-3 anni e un altro prima di me l'ha presa come la volevo io e me la vende a metà prezzo o poco + e intonsa perché magari era un maniaco (come alcuni miei amici che hanno auto di 14 anni che sembrano uscite ora dal concessionario).

Non so se mi son spiegato bene, ognuno ha le sue priorità, le sue fisse e le sue abitudini, io conosco chi per un dettaglio insignificante ha acquistato una cosa pagandola il triplo, facendosi pure il finanziamento, quando ce ne era un'altra identica, ma con quel particolare leggermente diverso a 1/3 del prezzo e che poteva pagare in contanti.....e tutto questo lo ha fatto solo per un fattore estetico (molto pignolo direi), sinceramente io avrei preso l'altro, perché era un dettaglio che quasi non si vedeva nemmeno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: passare da mjet 140cv a TCT 170

ciao ragazzi
è da qualche tempo che mi ronza per la testa l'idea di cambiare la mia Giulietta per...un'altra Giulietta :D
ho un collega che da tempo è interessato alla mia mjet 140cv del 2011, praticamente nuova (41mila km) ed io vorrei provare l'ebbrezza del TCT.
già all'epoca avrei voluto fare il grande passo ma scelte prettamente economiche (con la differenza tra 140man e 170tct ho cambiato la moto...) e gestionali (facevo 100km al giorno, ho immaginato che il 140 avesse costi di gestione inferiori) mi avevano fatto propendere per il 140.
ora però ci sto pensando...avete qualche consiglio da darmi?
partendo dal presupposto che solitamente chi scrive in un forum lo fa per lamentarsi, non ho trovato grandi cose riguardo al TCT, sbaglio?
differenze sostanziali tra MY14 e precedente (quindi tra 170 e 175) non ce ne sono vero?!
ovviamente parlo solo di diesel.

grazie in anticipo se qualcuno vorrà darmi qualche consiglio

Ho chiesto pure io info sul TCT a un amico che lavora in alfa e lo usa praticamente tutti i giorni, mi ha detto essere ottimo come cambio, l'unica cosa che mi ha detto sulla giulietta di negativo è di non comprare assolutamente il 170cv a metano, per il resto di sbizzarrirmi pure.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi stasera mio fratello va a prendere la macchina, sapete il concessionario in che guai mi ha messo, mi fece firmare delle carte per il finanziamento e mi disse che era solo per vedere se mi accettavano il finanziamento, siccome l'ho presa usata e ho chiesto un prestito alla posta, me lo hanno rifiutato perchè quel ******** mi ha avviato la pratica per la finanziaria, che era già disposta a darmi i soldi, ho chiamato 3 giorni fa e mi aveva detto di andare oggi per la delibera, sono andato e l'ha chiesta davanti a me in due minuti, che ********, ora devo aspettare la posta per vedere se mi accettano il prestito, e pensare che ero andato solo per un preventivo, poi lo chiamai e dissi che la macchina non la prendevo e invece ha fatto tutto lui, e forse devo pagare pure le spese per averlo rifiutato, non firmate mai nulla, l'ha fatto con l'inganno, che persone povere che ci sono in giro

Io di solito non firmo mai con firma leggibile e mai uguali, soprattutto in casi come questo, cosi' posso dire che la firma è falsa e denunciarlo, se poi la cosa va male e dovessi pagare per una truffa, bhe, non la passerebbe comunque liscia, tanto saprei dove trovarlo.....