Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Re: Iscrizione rifiutata per tipo motore non corretto [errore del RIAR?]

salve a tutti volevo fare una domanda se possibile, ho una crosswagon e vorrei iscriverla al riar, ho letto che la macchina non deve avere alcuna elaborazione, ma sono considerati elaborazione anche i tubi dell'intercooler in silicone o in acciaio? perche i miei si gonfiano come palloncini e volevo risolvere il problema che mi consigliate?
vi saluto e ringrazio tutti in anticipo.

per l'Iscrizione ( attenzione !!! NON omologazione !!! ) non dovrebbero esserci problemi perchè l'ispezione dell'auto viene fatta solo attraverso le foto .

Ti consiglio però di prendere i manicotti almeno di colore NERO e NON blu/rossi/gialli .....insomma il meno vistosi possibile , oppure non dovrei essere io a dirtelo e basterebbe un minimo di scaltrezza : fai le foto prima di sostituirli !!

per l'Iscrizione ( attenzione !!! NON omologazione !!! ) non dovrebbero esserci problemi perchè l'ispezione dell'auto viene fatta solo attraverso le foto .

Ti consiglio però di prendere i manicotti almeno di colore NERO e NON blu/rossi/gialli .....insomma il meno vistosi possibile , oppure non dovrei essere io a dirtelo e basterebbe un minimo di scaltrezza : fai le foto prima di sostituirli !!

!!! veramente già ci avevo pensato!!! ma visto che poi credo di omologarla anche, mi chiedevo se era considerata una elaborazione!!!

- Informazione Pubblicitaria -
all'omologazione non ci pensare nemmeno di presentarti con i tubi al silicone !

non ho ancora verificato alcune cose ma ho letto nel forum che chi ha messo i tubi in acciaio sono diametro 60 mm, non ho misurato ma ad occhio quelli in gomma mi sembrano più grossi, a questo punto (non so ancora come) se infilo i tubi in acciaio dentro a quelli di gomma? visto che per fissarli dovrei usare comunque dei manicotti di gomma uso gli attacchi originali dei vecchi tubi! alla verifica che succede, mica me li palpano?
P.S. non sto cercando di imbrogliare ma cerco un rimedio che non sia considerata elaborazione!
e che può essere utile a molti!

qual'è l'indirizzo a cui inviare la documentazione per iscrivere il sottoscritto e la 156 al r.i.a.r.?

Registro Italiano Alfa Romeo
c/o FIAT Spa
V.le Alfa Romeo
20020 ARESE (MI)

non ho ancora verificato alcune cose ma ho letto nel forum che chi ha messo i tubi in acciaio sono diametro 60 mm, non ho misurato ma ad occhio quelli in gomma mi sembrano più grossi, a questo punto (non so ancora come) se infilo i tubi in acciaio dentro a quelli di gomma? visto che per fissarli dovrei usare comunque dei manicotti di gomma uso gli attacchi originali dei vecchi tubi! alla verifica che succede, mica me li palpano?
P.S. non sto cercando di imbrogliare ma cerco un rimedio che non sia considerata elaborazione!
e che può essere utile a molti!
L'unica non elaborazione sono i tubi originali... per il resto sono imbrogli.

X