Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

L'intestazione è Registro Italiano Alfa Romeo.
 
perfetto, grazie! sai anche dirmi tra quanti giorni (più o meno) riceverò la tessera di socio ed il certificato di futuro interesse storico?
 
Parliamo di mesi!!!
Però ti ricordo che se paghi tramite Club Alfa Italia (le cifre rimangono le medesime, tempistiche pure semplicemente fai il bonifico al club ed il club si occupa di girare la quota al RIAR in immediato) avrai in OMAGGIO la quota sociale di Club Alfa Italia.
Se paghi adesso, si parla sempre di quota sociale già valida per tutto il 2012!
 
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ciao ragazzi mi scuso subito se avete gia parlato di questo ma non sono riuscito a leggere tutte le discussioni cmq io ho una 75 1.6 dell'89 con 70000 km praticamente nuova la vorrei far passare d'epoca ma mio padre quando la compro non pensava che alla fine poteva diventra d'epoca quindi lgi face l'allestimento twin spark e cerchi in lega ora le borchi cell'ho ma come posso fare per l'allestimento mi dicevano che non passa cosi è vero????? o devo sentirne altri???
 
Se ti fossi degnato di leggere quello scritto in questo topic ed in altri avresti capito subito, comunque vedo di riassumerlo in maniera estremamente sintetica per l'ennesima roba. La sintesi appare un po' cruda, ma spero sia chiaro a TUTTI la differenza tra auto d'interesse storico e collezionistico e vecchio cadavere su cui voglio risparmiare.

Il RIAR non vuole auto conciate o arlecchini di roba.
Se la vuoi riportare originale e considerare auto da collezione... procedi con il restauro.
Altrimenti se ti piace così tienila così ed usala normalmente fino alla sua naturale fine e successiva rottamazione.

Non tutte le auto vecchie, anche se ben tenute, devono per forza essere storiche e rivalutate.

Ci sono enti più tranquilli e con regolamenti meno stringenti, il RIAR vuole solo l'eccellenza.
I Frankestein portateli in demolizione.
 
ok mi sta bene...pero non è " arlecchinata " perche tutto quello che è montato è originale alfa anche i cerchi.....non cambia nulla????
 
ok mi sta bene...pero non è " arlecchinata " perche tutto quello che è montato è originale alfa anche i cerchi.....non cambia nulla????

Caratterizzazione estetica del Twin Spark su una 1.6IE... montati pezzi Twin Spark su una IE... non mi sembra originalità. I cerchi sono anche accettabili, è il resto. Come dir di montare i sedili ed il paraurti della 147 GTA su una 147 1.6... Sono pezzi originali, ma non di quel modello. E' un arlecchino, un miscuglio, un pastrocchio...
Poi che piaccia è un altro discorso, ma che sia giusto per il RIAR no.
All'ASI dove chiedono semplicemente la "decenza" per rilasciare l'iscrizione potrebbero non farti storie.
 
ok mi sta bene vedremo quello che si puo fare....tanto per la cronaca è a carburatori non è IE
 
Ho notato, mentre mi preparavo a compilare il modulo per l'omologazione, la richiesta di foto motore lato sx e dx.....
Ma cosa intendono? Immagino non intendano il lato del motore visto che si potrebbe fare solo estraendolo dalla vettura... Forse intendono semplicemente una foto "divisa" in due inquadrature per poter zoomare meglio sui dettagli e quindi avere due foto più dettagliate dell'area.

Ricordo anni fa di qualcuno qui sul forum che aveva aperto un topic con un esempio di come ha compilato con foto la domanda... Non lo trovo più però. :confused:

Ciao
Fede
 
Esattamente, il vano motore visto da dx e visto da sx. Ad esempio nel mio garage (vedi firma).
 
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