Salve a tutti...avrei un dubbio sul kilometraggio a cui vanno sostituite le candele e la pompa della benzina...il motore ha circa 80.000 km, ma a freddo a volte tende a volersi spegnere...non vorrei avere problemi e vorrei quindi sapere se a questi km percorsi sarebbe il caso di cambiare pompa benzina e candele...tra l'altro le candele costano tantissimo...assurdo...circa 300 euro originali...e la pompa forse altrettanto...però eviterei forse questi apparenti problemi di carburazione?
Ho fatto un completo tagliando un mese fà...distribuzione, alternatore, olio+filtro ecc. ecc. ecc.
Adesso certe mattine a freddo la macchina ha bisogno di riscaldare un pò prima di affrontare una rampa abbastanza ripida lunga circa 10-20 metri (Garages seminterrati) senza spegnersi...è possibile...? Con una 1.1 a BENZINA a freddo la rampa la salgo immediatamente come mi pare e piace...è possibile che le belle macchine danno solo problemi?
Un 2.0 a benzina di questo invece mi si spegne di 1A marcia se tento di salire subito la rampa...è il freddo?
Un'altra cosa...una sera...sempre dopo aver fatto la famosa rampa a motore freddo ho fatto circa 2 km tranquillo per poi spingere un pò di 4A marcia dopo un km scarso la macchina tende a spegnersi prima e dopo avere scalato 4A-3A-2A ad una rotonda...esco dalla rotonda in 2A e sono costretto a passare a 3A e miracolosamente l'auto si riaccende prima di arrestarsi del tutto...
Adesso dico...macchina tenuta benissimo...mi da questi problemi...devo stare attento a non stirarla a freddo (Dopo 2-3 KM ancora fredda?)...devo cambiare candele...pompa...originali...non originali? Oppure devo avere paura a spingere a prescindere perchè i 2.0 T.S. sono pericolosi...?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte...ne ho bisogno grazie...
Giorgio
Ho fatto un completo tagliando un mese fà...distribuzione, alternatore, olio+filtro ecc. ecc. ecc.
Adesso certe mattine a freddo la macchina ha bisogno di riscaldare un pò prima di affrontare una rampa abbastanza ripida lunga circa 10-20 metri (Garages seminterrati) senza spegnersi...è possibile...? Con una 1.1 a BENZINA a freddo la rampa la salgo immediatamente come mi pare e piace...è possibile che le belle macchine danno solo problemi?
Un 2.0 a benzina di questo invece mi si spegne di 1A marcia se tento di salire subito la rampa...è il freddo?
Un'altra cosa...una sera...sempre dopo aver fatto la famosa rampa a motore freddo ho fatto circa 2 km tranquillo per poi spingere un pò di 4A marcia dopo un km scarso la macchina tende a spegnersi prima e dopo avere scalato 4A-3A-2A ad una rotonda...esco dalla rotonda in 2A e sono costretto a passare a 3A e miracolosamente l'auto si riaccende prima di arrestarsi del tutto...
Adesso dico...macchina tenuta benissimo...mi da questi problemi...devo stare attento a non stirarla a freddo (Dopo 2-3 KM ancora fredda?)...devo cambiare candele...pompa...originali...non originali? Oppure devo avere paura a spingere a prescindere perchè i 2.0 T.S. sono pericolosi...?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte...ne ho bisogno grazie...
Giorgio
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