dubbio codice velocità

è strano anche a detta del gommista, ma ho risolto e tanto basta :)
 
oggi ho montato i bulloni nuovi e il gommista ha anche stretto con la dinamomentrica.
problema ora risolto completamente.
 
oggi ho montato i bulloni nuovi e il gommista ha anche stretto con la dinamomentrica.
problema ora risolto completamente.
Io sono stato dal gommista fra ieri ed oggi. Era solo un problema di equilibratura. Il vecchio gommista ha perso un cliente perchè ha sbagliato per 2 volte di fila, questo nuovo ne ha guadagnato uno. Ed è pure a 300 metri da casa mia, quello vecchio a 20km. :)
 
Io sono stato dal gommista fra ieri ed oggi. Era solo un problema di equilibratura. Il vecchio gommista ha perso un cliente perchè ha sbagliato per 2 volte di fila, questo nuovo ne ha guadagnato uno. Ed è pure a 300 metri da casa mia, quello vecchio a 20km. :)
è piu o meno quello che è successo a me.
ora sto valutando l'acquisto di un altro set di cerchi x le invernali, ne ho trovati usati a buon prezzo e con su pneumatici invernali ancora buoni.
in pratica costerebbero meno di un set nuovo di gomme invernali e questo mi ha fatto riflettere...
 
ho accantonato l'idea del doppio cerchio, ed ho preso le pirelli scorpion winter.
mi sono arrivate a casa. la gomma è buona senza dubbi, ma la spalla non pensavo fosse cosi rigida, più rigida delle hankook estive.
mi piacerebbe avere un feedback di qualcuno che ha montato sia le pirelli scorpion invernali, sia le michelin invernali e capire se la rigidità della pirelli è marcata e avvertibile in auto rispetto alla michelin.
gia la Hankook rispetto alla Riken che avevo la differenza è netta e al limite per quanto mi riguarda, non sopporterei ulteriore rigidità
parliamo della misura con cerchi da 19
 
Io ho esperienza opposta, utilizzano tutti dinamometrica, come giusto che sia. Se non lo fanno glielo si chiede oppure si va altrove

Tecnicamente si, ma legalmente ha un codice diverso a libretto ed e’ a rischio sanzione
Esatto... Circolare con gomme non segnate a libretto rischi il ritiro della carta di circolazione e in caso di sinistro anche qualche rogna... Comunque si, molto strano il fatto della sola y... Sul mio c'è la 105W...
 

Allegati

  • IMG_20220917_155052.jpg
    IMG_20220917_155052.jpg
    644.5 KB · Visualizzazioni: 79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto... Circolare con gomme non segnate a libretto rischi il ritiro della carta di circolazione e in caso di sinistro anche qualche rogna... Comunque si, molto strano il fatto della sola y... Sul mio c'è la 105W...
Che versione è la tua?
Sulla mia, 2.2 TD 210 Q4 dell' 8/2018, l'ultima riga di pneumatici non c'è. E oggi non esiste nessuna 4season con codice Y (anche le DimaxR8+ che monto ora non sono più a listino). Invece con codice 105W c'è una buona scelta (allego il mio libretto)
 

Allegati

  • Gomme Stelvio (1).JPG
    Gomme Stelvio (1).JPG
    74.6 KB · Visualizzazioni: 59