dubbio codice velocità

E delle riken cosa ne hai fatto?
 
sono passato dal gommista e aveva una gomma hankook della mia stessa misura, ho sentito la spalla e non è rigida come pensavo.
penso che possa andar bene
le ventus prime k125 durano poco come battistrada, mio padre ne ha avuto due treni, una di serie e una di secondo montaggio, per il terzo treno li ho preso le Goodyear efficient grip performance 2 che ho montato anche io

comunque si, mi sembra che le Hankook erano abbastanza morbide di spalla
 
le ventus prime k125 durano poco come battistrada, mio padre ne ha avuto due treni, una di serie e una di secondo montaggio, per il terzo treno li ho preso le Goodyear efficient grip performance 2 che ho montato anche io

comunque si, mi sembra che le Hankook erano abbastanza morbide di spalla
io come paragone ho Le Bridgestone Turanza e le Riken 701, entrambe molto ma molto confortevoli, la Turanza bene anche in curva, era perfetta peccato il codice W, il mio libretto indica le Y. mi voglio togliere la curiosità di capire come mai il mio libretto da Y mentre ad altri W chiamando Alfa
le Hankook K117 sono piu rigide e la differenza la percepisci, ma non ho paragone ad esempio con una Pirelli o Goodyear, magari con le Goodyear sarebbe stato molto peggio ma non posso saperlo
 
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ho avuto un pò di problemi con l'equilibratura delle gomme, tra i 100 e i 130 km/h vibrazioni di sterzo e sedile molto accentuati, il gommista ha rifatto l'equilibratura trovandole squilibrate, riprovando il problema è rimasto ma solo allo sterzo, allora me le ha invertire senza rifare i pesi e vibrava il sedile e poco il volante. stremato ho cambiato gommista sono andato in un centro più qualificato dove mi hanno rifatto i pesi trovandole un pò squilibrate ma non troppo, il fatto poi è che nutrono sospetti sull'originalità dei bulloni, dicono che entrano troppo, ho fatto una foto vi chiedo se potete dirmi se lo sono o meno.
alla fine ora il problema è quasi risolto, è rimasta una leggera vibrazioni ai 120 all'ora e mi hanno detto che l'ultimo step prima di interpellare un meccanico è quello della sostituzione dei bulloni.
la mia idea, se i bulloni fossero originali, è quella di aspettare e mettere le pirelli a fine ottobre per vedere se è la gomma il problema.
dopo 5 equilibrature in 4 giorni direi che me la tengo cosi :)
 

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I bulloni sono originali almeno in foto sembrano identici ai miei, ma del resto sono dei semplici m14x1.5x26 difficile sbagliare. Se la vibrazione non c era prima del cambio gomme difficile sia un problema meccanico, piuttosto hanno serrato con dinamometrica?
 
ho avuto un pò di problemi con l'equilibratura delle gomme, tra i 100 e i 130 km/h vibrazioni di sterzo e sedile molto accentuati, il gommista ha rifatto l'equilibratura trovandole squilibrate, riprovando il problema è rimasto ma solo allo sterzo, allora me le ha invertire senza rifare i pesi e vibrava il sedile e poco il volante. stremato ho cambiato gommista sono andato in un centro più qualificato dove mi hanno rifatto i pesi trovandole un pò squilibrate ma non troppo, il fatto poi è che nutrono sospetti sull'originalità dei bulloni, dicono che entrano troppo, ho fatto una foto vi chiedo se potete dirmi se lo sono o meno.
alla fine ora il problema è quasi risolto, è rimasta una leggera vibrazioni ai 120 all'ora e mi hanno detto che l'ultimo step prima di interpellare un meccanico è quello della sostituzione dei bulloni.
la mia idea, se i bulloni fossero originali, è quella di aspettare e mettere le pirelli a fine ottobre per vedere se è la gomma il problema.
dopo 5 equilibrature in 4 giorni direi che me la tengo cosi :)
La mia giuly ha quelli che allego.
Comunque anche io ho un problema simile. 4 cerchi nuovi e 2 gomme nuove. Le gomme posteriori sono ancora quelle di serie e sono ancora buone (monto cerchi differenziati). Avevo una vibrazione a partire dai 120 circa, sono tornato dal gommista e le ha equilibrate di nuovo perché erano tutte un pó fuori (ok cambierò gommista). Il problema si è attenuato sensibilmente ma ancora percepibile in autostrada, è comunque leggero. Se monto le ruote invernali, cerchi originali della macchina e gomme invernali nuove montate dallo stesso gommista, va via liscia come su una tavola da biliardo. Escludo quindi qualsiasi problema meccanico di mozzi, cuscinetti, semiassi, giunto dell'albero, ecc...
 

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I bulloni sono originali almeno in foto sembrano identici ai miei, ma del resto sono dei semplici m14x1.5x26 difficile sbagliare. Se la vibrazione non c era prima del cambio gomme difficile sia un problema meccanico, piuttosto hanno serrato con dinamometrica?
no, 3 gommisti e nessuno dei 3 con la dinamometrica
 
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La mia giuly ha quelli che allego.
Comunque anche io ho un problema simile. 4 cerchi nuovi e 2 gomme nuove. Le gomme posteriori sono ancora quelle di serie e sono ancora buone (monto cerchi differenziati). Avevo una vibrazione a partire dai 120 circa, sono tornato dal gommista e le ha equilibrate di nuovo perché erano tutte un pó fuori (ok cambierò gommista). Il problema si è attenuato sensibilmente ma ancora percepibile in autostrada, è comunque leggero. Se monto le ruote invernali, cerchi originali della macchina e gomme invernali nuove montate dallo stesso gommista, va via liscia come su una tavola da biliardo. Escludo quindi qualsiasi problema meccanico di mozzi, cuscinetti, semiassi, giunto dell'albero, ecc...
abbiamo lo stesso problema, ora cambiato il gommista la situazione è accettabile, almeno il sedile non vibra più ed è gia tanto, era molto fastidioso, è rimasto questo leggero movimento del volante ai 120.
mi capita di fare ogni tanto bei tratti di 3-4 ore di autostrada e ho insistito per trovare una quadra il prima possibile
vediamo a fine ottobre come andrà con le invernali (su stessi cerchi), almeno ora ho trovato un gommista come si deve
nella tua situazione magari non possono essere i cerchi il problema?
 
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