dubbio codice velocità

Un motivo per non andarci più: un serraglio non corretto può rovinare il mozzo, la sede cerchio e creare vibrazioni
Mai visto un gommista serrare con la dinamometrica. E nella mia vita ne ho visti un pó di gommisti.
 
io come paragone ho Le Bridgestone Turanza e le Riken 701, entrambe molto ma molto confortevoli, la Turanza bene anche in curva, era perfetta peccato il codice W, il mio libretto indica le Y. mi voglio togliere la curiosità di capire come mai il mio libretto da Y mentre ad altri W chiamando Alfa
le Hankook K117 sono piu rigide e la differenza la percepisci, ma non ho paragone ad esempio con una Pirelli o Goodyear, magari con le Goodyear sarebbe stato molto peggio ma non posso saperlo
scusa ma toglimi una curiosità....due modelli Stelvio con la stessa identica potenza e codici velocità diversi? strano! comunque se non hai una 🍀....il codice W è garantito fino a 270 km/h...per ogni modello che non sia la quadrifoglio, direi che il problema non sussiste, o no?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai visto un gommista serrare con la dinamometrica. E nella mia vita ne ho visti un pó di gommisti.
Io ho esperienza opposta, utilizzano tutti dinamometrica, come giusto che sia. Se non lo fanno glielo si chiede oppure si va altrove
scusa ma toglimi una curiosità....due modelli Stelvio con la stessa identica potenza e codici velocità diversi? strano! comunque se non hai una 🍀....il codice W è garantito fino a 270 km/h...per ogni modello che non sia la quadrifoglio, direi che il problema non sussiste, o no?
Tecnicamente si, ma legalmente ha un codice diverso a libretto ed e’ a rischio sanzione
 
ah beh certo se c'è scritto Y deve montare Y, è fuori discussione, mi stupiva però il fatto che due modelli identici abbiano sul libretto due codici diversi
 
ah beh certo se c'è scritto Y deve montare Y, è fuori discussione, mi stupiva però il fatto che due modelli identici abbiano sul libretto due codici diversi
La butto li, uno dei 2 proviene da altro mercato e riporta un errore di trascrizione del libretto
 
magari può tornare utile a chi ha il mio stesso problema: il gommista potrebbe aver trovato la soluzione, mi ha sostituito i bulloni con quelli che avevano disponibli, compatibili con i miei cerchi, ma ne avevano solo 10 e li abbiamo messi all'anteriore. la vibrazione al volante è pressoche sparita, rimane qualcosa di quasi impercettibile tra i 120 e i 125 kmh, ma ovviamente il pianale e il sedile continuano a vibrare leggermente. ora abbiamo ordinato un set completo non originali ma compatibili, identici a quelli messi davanti e cosi dovremmo aver risolto il problema. settimana prossima li monto e vi farò sapere
 
Mi suona molto strano: se il bullone e’ corretto come passo lunghezza e testa non può’ creare problemi, se no per cattivo serraggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari può tornare utile a chi ha il mio stesso problema: il gommista potrebbe aver trovato la soluzione, mi ha sostituito i bulloni con quelli che avevano disponibli, compatibili con i miei cerchi, ma ne avevano solo 10 e li abbiamo messi all'anteriore. la vibrazione al volante è pressoche sparita, rimane qualcosa di quasi impercettibile tra i 120 e i 125 kmh, ma ovviamente il pianale e il sedile continuano a vibrare leggermente. ora abbiamo ordinato un set completo non originali ma compatibili, identici a quelli messi davanti e cosi dovremmo aver risolto il problema. settimana prossima li monto e vi farò sapere
Interessante. Ma i miei bulloni sono sempre quelli e sulle ruote invernali non creano vibrazioni di sorta. Io poi ho anche quelli antifurto.