dubbio codice velocità

Parlando di 147 e Michelin vs Pirelli, il mio parere è opposto , montavo le 205/55 16 e in quella misura il top erano le Michelin Pilot sport 3, poi sono passato al 4 e per togliere l'effetto mousse (in particolare al posteriore) ho montato le XL ,
prestazioni e tenuta sul bagnato per quasi 50000 km .
Non ho trovato niente di paragonabile in quelle misure prodotto da Pirelli.
Al più presto vorrei mettere le Pilot sport sulla Giulia per confrontarle con Goodyear di primo equipaggiamento.
 
Parlando di 147 e Michelin vs Pirelli, il mio parere è opposto , montavo le 205/55 16 e in quella misura il top erano le Michelin Pilot sport 3, poi sono passato al 4 e per togliere l'effetto mousse (in particolare al posteriore) ho montato le XL ,
prestazioni e tenuta sul bagnato per quasi 50000 km .
Non ho trovato niente di paragonabile in quelle misure prodotto da Pirelli.
Al più presto vorrei mettere le Pilot sport sulla Giulia per confrontarle con Goodyear di primo equipaggiamento.
205 usavo le pzero nero, con il 215/45-17 un altro pzero che non ricordo, e poi snow sport, snow control e sottozero in varie misure 205/55 e 185/65. Quante belle cirve con quelle estive, le pzero nero le avevo massacrate a monza, erano già 1/3 di battistrada, quindi non ne avevano molto, ma non ti dico lo stato dell'anteriore sinistra dopo 2 sessioni di mezz'ora... però molto buone!
 
Io ho avuto in 185/60 15 le p6000 e snow sport,
in 205/55 16 le sottozero 3 XL (mi sembra di ricordare)
Delle però nero ho sentito però di basso chilometraggio e scarse prestazioni sul bagnato.
 
Io ho avuto in 185/60 15 le p6000 e snow sport,
in 205/55 16 le sottozero 3 XL (mi sembra di ricordare)
Delle però nero ho sentito però di basso chilometraggio e scarse prestazioni sul bagnato.
le pzero nero non erano un gran che sul bagnato, in 11000km le ho fatte fuori, ma ero giovane ed avventato: sull'asciutto in estate erano colla, l'auto era sui binari e la spalla era buona, l'auto era precisa nonostante fossero 205/55-16. LE ricordo con molto piacere e le ho davvero scannate. La mia vecchia 147 aveva il 1.9 mjet 140cv. Aveva il suo bel peso sul muso e con il controllo di trazione disattivato, sulle strade collinari e montane bergamasche, fra un tornante e l'altro le ho scannate senza pietà :) senza contare le due mezz'ore a Monza. pochi km ma tanto divertimento.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
con tutti questi dubbi mesà che mi tengo su le Riken :)
ieri sera e oggi ho fatto della stada sterrata e brecciata con molta pendenza e molto dissestata, non hanno fatto una piega, mai un cm di slittamento neanche con partenza da fermo in salita, molto merito sicuramente al 4X4
 
con tutti questi dubbi mesà che mi tengo su le Riken :)
ieri sera e oggi ho fatto della stada sterrata e brecciata con molta pendenza e molto dissestata, non hanno fatto una piega, mai un cm di slittamento neanche con partenza da fermo in salita, molto merito sicuramente al 4X4
Ma si ormai le hai su, tienile tranquillamente: a cambiarle ci rimetteresti e conoscendone i limiti di sicuro non sono pericolose. Quando me finirai penserai al doppio treno pescando tra Michelin, Pirelli e bridgestone che per le esigenze di Stelvio e Giulia producono i prodotti migliori, chiaramente non da prezzo
 
  • Like
Reactions: francescosol
sono stato dal gommista di fiducia, mi ha sconsigliato Goodyear dove ha avuto episodi di sfaldamento della gomma, ha detto che Hankook va bene e mi ha sorpreso proponendomi la Nexen che ultimamente è migliorata tanto e difatti case produttrici come Audi l'hanno scelta come primo equipaggiamento.
ulteriore suggerimento Michelin Latitude 3 ma è l'unica a non essere XL
prezzi: Hankook 150 cad, Nexen 140, Michelin 170
 
sono stato dal gommista di fiducia, mi ha sconsigliato Goodyear dove ha avuto episodi di sfaldamento della gomma, ha detto che Hankook va bene e mi ha sorpreso proponendomi la Nexen che ultimamente è migliorata tanto e difatti case produttrici come Audi l'hanno scelta come primo equipaggiamento.
ulteriore suggerimento Michelin Latitude 3 ma è l'unica a non essere XL
prezzi: Hankook 150 cad, Nexen 140, Michelin 170
Per Stelvio le Michelin latitude sono la miglior scelta. Però ripeto ormai terrei quelle che hai su: il gommista te le riprenderebbe? Valutandotele quanto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è per questo anche Porsche
Non conosco bene le nexen, però il gruppo VW da qualche anno fa uscire dalla linea anche marchi non primari: polo esce anche con matador, per capirci negli anni 2000 la lupo aveva Michelin con primo equipaggiamento