dubbio codice velocità

Non conosco bene le nexen, però il gruppo VW da qualche anno fa uscire dalla linea anche marchi non primari: polo esce anche con matador, per capirci negli anni 2000 la lupo aveva Michelin con primo equipaggiamento
Cosa che, sapendo come ragionano i produttori in termini di riduzione dei costi, non vuol dire che le matador siano nell'attuale panorama valide come lo erano le michelin nel panorama di 22 anni fa... E' solo l'ennesimo espediente per ridurre il costo, poi che le matador siano gomme medie e su una polo facciano il loro lavoro ci sta, ma fra una segmento B con gomme medie ed una A con gomme di un produttore top, bhe questo rattrista.
Scusate il fuori tema, ma è una riflessione che non potevo non condividere.
 
  • Like
Reactions: francescosol
Cosa che, sapendo come ragionano i produttori in termini di riduzione dei costi, non vuol dire che le matador siano nell'attuale panorama valide come lo erano le michelin nel panorama di 22 anni fa... E' solo l'ennesimo espediente per ridurre il costo, poi che le matador siano gomme medie e su una polo facciano il loro lavoro ci sta, ma fra una segmento B con gomme medie ed una A con gomme di un produttore top, bhe questo rattrista.
Scusate il fuori tema, ma è una riflessione che non potevo non condividere.
Hai colto esattamente il mio pensiero
 
Per Stelvio le Michelin latitude sono la miglior scelta. Però ripeto ormai terrei quelle che hai su: il gommista te le riprenderebbe? Valutandotele quanto?
avendo percorso gia molte rotonde "test" ad alte velocità, la gomma è gia segnata pertanto tale ipotesi è da scartare.
 
sto sempre più pensando di mettere le Hankook S1 evo2 suv
mi preoccupa solo la spalla se sia troppo rigida, non vorrei perdere troppo comfort di guida, il mio paesino è pieno di san pietrini e sia con le Turanza che con le Riken l'assorbimento è ottimo. la misura 235 55 19 non è estrema come un 40 o 45 non dovrei avere una drastica perdita di comfort, certo un pò me lo aspetto ma spero non troppo. nessuno le ha montate su cerchi da 19?
 
sto sempre più pensando di mettere le Hankook S1 evo2 suv
mi preoccupa solo la spalla se sia troppo rigida, non vorrei perdere troppo comfort di guida, il mio paesino è pieno di san pietrini e sia con le Turanza che con le Riken l'assorbimento è ottimo. la misura 235 55 19 non è estrema come un 40 o 45 non dovrei avere una drastica perdita di comfort, certo un pò me lo aspetto ma spero non troppo. nessuno le ha montate su cerchi da 19?
Alla fine risparmieresti 100 euro sul treno, metti le Michelin, sono una garanzia su Stelvio. Io ho il doppio treno 20 e 21
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quelle michelin ho letto problemi di rumore nel rotolamento, preferisco la spalla un pò piu rigida che rischiare un problema molto più grave. inoltre le michelin le ho sempre forate non le monterò più