dubbio su cambio cerchi

Veramente intendevo questi di cui ti allego la foto... 😅
Quelli della tua foto sono solo da 18 originali, si chiamano "Bahrain". Esistono anche più piccoli ma sono solo replica. Io li ho avuti da 16 marca PSW ma non montavano sulla pinza Brembo.

Questi di cui ti allego la foto potrebbero andare bene perchè ho nella testa un'immagine di averli visti montati su una Quadrifoglio con pinza da 305, la trovassi ti darei la conferma...

Visualizza allegato 243405
heheheh la mito in foto è la mia :p era per mostrarvi i cerchi che monto ;) ecco pero' mi confermi che non ci sono da 16 originali e non sono nemmeno compatibili. Peccato perche' secondo me fra i cerchi sono i piu' belli in assoluto. I barhain che monto ho visto che li fa la PSW.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Io monto i cerchi 16, gomme 195/55/16. Mito TB 135cv del 2013, i miei cerchi sono uguali a quelli della foto..
1670251396101.png
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io monto i cerchi 16, gomme 195/55/16. Mito TB 135cv del 2013, i miei cerchi sono uguali a quelli della foto..
Visualizza allegato 243410
la mito 135 non ha le pinze brembo da 305, sono quelle il problema,
cercando sul forum ho trovato un argomento simile, a quanto pare queste a Y sono compatibili,
ma come si fa a capire se ci sono altri modelli che si adattano?

ecco l'altra discussione Mito QV e cerchi da 16" compatibilità - ClubAlfa.it Forum
 
Si effettivamente hai il problema delle pinze 305, il cerchi è troppo piccolo ci gratta sopra..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
heheheh la mito in foto è la mia :p era per mostrarvi i cerchi che monto ;) ecco pero' mi confermi che non ci sono da 16 originali e non sono nemmeno compatibili. Peccato perche' secondo me fra i cerchi sono i piu' belli in assoluto. I barhain che monto ho visto che li fa la PSW.
Molto bella allora, complimenti!
I cerchi replica dei tuoi, misura 16 ed originali non esistono. Ci sono solo replica. E purtroppo non montano perchè i 16 replica col disegno uguale al tuo li avevo ed ho provato a montarli sulla mia Qv ma toccavano sulla pinza, di brutto anche.

Secondo me i cerchi da 16 della Mito son tutti compatibili. C'è anche questo (foto sotto) modello ma non l'ho mai testato personalmente per cui non so darti certezze.

1670273043073.png

E come vedi dalle foto sull'altro thread, quelli da 16 con il disegno a "Y" (mi pare si chiamino Silver Sport) montano con pinza da 305. Per cui dovresti andare tranquillo ;)
 
Molto bella allora, complimenti!
I cerchi replica dei tuoi, misura 16 ed originali non esistono. Ci sono solo replica. E purtroppo non montano perchè i 16 replica col disegno uguale al tuo li avevo ed ho provato a montarli sulla mia Qv ma toccavano sulla pinza, di brutto anche.

Secondo me i cerchi da 16 della Mito son tutti compatibili. C'è anche questo (foto sotto) modello ma non l'ho mai testato personalmente per cui non so darti certezze.

Visualizza allegato 243424
E come vedi dalle foto sull'altro thread, quelli da 16 con il disegno a "Y" (mi pare si chiamino Silver Sport) montano con pinza da 305. Per cui dovresti andare tranquillo ;)

passare dagli psw da 18 ai silver sport da 16 renderebbe l'auto più "anonima" , per questo cercavo qualcosa di più figo (non me ne voglia chi li ha)
quindi i 16 originali dovrebbero montare tutti, quelli aftermarket ....buh ? :D
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Hai ragione... concordo con te.
Se vuoi dei cerchi aftermarket da 16, carini... ed essere sicuro che montino, io andrei da un gommista. Io ho fatto così e l'ho fatto venire letteralmente matto per trovare un modello che all'epoca (ti parlo di ormai 6 anni fa) andava bene, ovvero gli Zenith. Ti dico così perchè io son stato "obbligato" a comprare quei Mak, a meno di non spendere follie per cerchi Oz o Japan Racing per dire...

Magari adesso ci sono anche altri modelli eh ;)

Facci sapere!
 
aggiornamento,
ho trovato dei cerchi da 16, sono in ottimo stato e pure belli esteticamente, me ne sono fatto dare uno per provarlo....non ci va 🤦‍♂️
sbatte sulla pinza, tra l'altro per montarli, il gommista ha dovuto togliere i due perni di centraggio. (quelli mostrati in foto 2)
Questi originali ora che ci faccio caso lasciano proprio 3 mm!
Potrei provare a montare dei distanziali in modo da allontanare il cerchio dalla pinza...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-12-13 at 15.41.01.jpeg
    WhatsApp Image 2022-12-13 at 15.41.01.jpeg
    152.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • WhatsApp Image 2022-12-13 at 15.37.37.jpeg
    WhatsApp Image 2022-12-13 at 15.37.37.jpeg
    155.4 KB · Visualizzazioni: 41
  • WhatsApp Image 2022-12-13 at 16.13.46.jpeg
    WhatsApp Image 2022-12-13 at 16.13.46.jpeg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: Alex E444R
I distanziali sono una alternativa, però non so quanto siano omologati in primis e poi variare le geometrie dell'auto non è mai stato nelle mie corde...
I perni di centraggio non servono a niente, li ho tolti subito 😅
 
  • Like
Reactions: Omen
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi, avendo un po' di tempo a disposizione, ho provato a montare i cerchi da 16 mostrati all'inizio di questo post,
ho smontato i distanziali 1,5 che avevo sulla grande punto e provato a montare sulla mito i modo che non tocchi la pinza.
Non ho potuto fare niente, il foro del mozzo dei distanziali è troppo piccolo per la mito,
morale della favola non ho potuto montare nemmeno i cerchi,pensavo fossero compatibili le due vetture!
 
  • Like
Reactions: Alex E444R