dubbio temperatura climatizzatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente uno che prende sul serio la cosa. :)
 
Voi mi fate morire :lol2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
voi in inverno a quanto la impostate la temperatura del clima?
 
Io al max perché sento molto freddo[emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
boh , allora non sono il solo....
temperatura esterna 6°C e clima impostato su 16° , il clima continua a sparare aria calda e a volte sono costretto a spegnerlo ; ho sempre pensato che la cosa non fosse
tanto normale , ma si sa le officine non ci saltano fuori e per un'auto di questo prezzo/segmento è davvero inaccettabile......
A volte sono costretto a guidare senza giubbotto o con i finestrini abbassati e sinceramente non lo trovo tanto logico ; se ho caldo il clima deve rinfrescare , anche d'inverno...cavolo !!


Aloha
 
sempre detto che era meglio la giulietta del '77 -.-" almeno li il problema era risolto a monte!
 
boh , allora non sono il solo....
temperatura esterna 6°C e clima impostato su 16° , il clima continua a sparare aria calda e a volte sono costretto a spegnerlo ; ho sempre pensato che la cosa non fosse
tanto normale , ma si sa le officine non ci saltano fuori e per un'auto di questo prezzo/segmento è davvero inaccettabile......
A volte sono costretto a guidare senza giubbotto o con i finestrini abbassati e sinceramente non lo trovo tanto logico ; se ho caldo il clima deve rinfrescare , anche d'inverno...cavolo !!


Aloha

E d'estate a 16 gradi com'è?
 
vai a vedere che alla fine anche il problema di appannamento dei fari anteriori deriva da questo... sicuramente si vengono a creare delle temperature e pressioni tali da far raggiungere il punto di rugiada... ma cioè... per 30 mila euro si poteva fare decisamente meglio... ma il diagramma psicometrico all'alfa lo hanno mai visto? mi farò sentire... dati alla mano, ma mi farò sentire...
 
Io lo tengo sempre spento.......per questo non ho mai avuto problemi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo una grande confusione per l'argomento.
Alcune precisazioni:
1 - Se una persona ha caldo per motivi personali, il clima essendo impostato su una ben precisa logica di funzionamento non tiene conto del sofferente;
2 - sappiate che per motivi di sicurezza legati alla salute del personale, tutti i climatizzatori sono regolati a rinfrescare i locali non oltre al di sotto dei 10° in meno rispetto alla temperatura esterna naturale; un esempio se viaggiate in auto con temperatura esterna di 38° e impostate il clima a 16° questo vi rinfrescherà l'ambiente massimo fino a 28° per poi stabilizzarsi.
Va da se che se fuori ci sono 5°, un sistema di climatizzazione impostato a 16° riscalderà l'ambiente (oppure lo accendete per rinfrescare ancora?).
Non dimenticate che l'impianto, nella sua complessità dei componenti, si basa anche e soprattutto sulla temperatura rilevata dal sensore esterno.
Infine come riferimento per far capire meglio vi voglio portare un esempio che succede in natura: l'acqua che fuoriesce da un pozzo artesiano che in media viene prelevata da una profondità di 100 m., in estate se venite a contatto vi da la sensazione di refrigerio perchè è bella fresca: la stessta acqua prelevata dallo stesso pozzo in inverno, magari con temperature prossime allo zero, mentre sgorga dalla fonte è tiepida e piacevole nel toccarla; morale della favola l'acqua durante tutto l'anno e negli anni ha sempre la stessa temperatura.
A voi le riflessioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.